Dr.Faust Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Ciao a tutti, una curiosità, qualcuno di voi ha provato delle elettrostatiche con subwoofer accoppiato? Mi pare snaturi in parte il progetto iniziale. Non so quale possa essere il risultato, per i miei ascolti non credo sia necessario ma un tizio di passaggio ha instillato il dubbio; in particolare con le ESL63, vi era un modello dedicato, il Gradient W63, nessuno ha testato? Vantaggi, svantaggi etc. Grazie, Fausto
Danilo Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Io con le Quad esl utilizzo uno Janis. È un sub costruito negli anni 70 propio per accoppiarsi con le 57. Non ha le caratteristiche di un sub moderno che ha al suo interno un ampli da n mila watt. È amplificato da un ampli esterno da 60w.con relativo crossover. Utilizzato con misura si integra perfettamente e scompare. Funziona benissimo anche con le ls3/5. Spesso lo bypasso, quando non serve. Nella maggioranza dei casi i bassi delle 57 sono sufficienti. Un altro sub che mi piace è l audio pro 70. 1
LaVoceElettrica Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 18 ore fa, Dr.Faust ha scritto: Mi pare snaturi in parte il progetto iniziale. Mi pare anche a me. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Giugno 2022 Amministratori Inviato 5 Giugno 2022 @Dr.Faust la forza delle elettrostatiche a gamma intera è la coerenza sonora, coerenza che non ho mai trovato nei modelli ibridi anche dello stesso marchio, martin logan, king'saudio tanto oer citare due marchi con cui ho avuto esopereinza prolungata. poi la vita è un compromesso, si guadagna una cosa e se ne oerde un'altra, è uestione di scelte 2
Dr.Faust Inviato 5 Giugno 2022 Autore Inviato 5 Giugno 2022 bene, non mi pongo più il problema! Mi manca solo il passaggio alle valvole..
Questo è un messaggio popolare. M.B. Inviato 5 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Giugno 2022 Adoro il suono delle 63! Accettandone i limiti (SPL limitata, gamma bassa poco impattante), sono dei diffusori molto, molto appaganti. Almeno per alcuni generi musicali... Negli ultimi trent'anni, sia sulle 63 e sia sulle LS3/5a ho ascoltato un numero impressionante di subwoofer. Ma per un verso o per un altro, nessuno sub mi ha mai convinto del tutto! Niente da fare: o si amano o si odiano questi diffusori, ma devono vivere da soli... 2 1
Messaggi raccomandati