Vai al contenuto
Melius Club

Elettrostatiche e subwoofer - Quad Esl63 ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

una curiosità, qualcuno di voi ha provato delle elettrostatiche con subwoofer accoppiato? Mi pare snaturi in parte il progetto iniziale.

Non so quale possa essere il risultato, per i miei ascolti non credo sia necessario ma un tizio di passaggio ha instillato il dubbio; in particolare con le ESL63, vi era un modello dedicato, il Gradient W63, nessuno ha testato?

Vantaggi, svantaggi etc.

Grazie,

Fausto

Inviato

Io con le Quad esl utilizzo uno Janis. È un sub costruito negli anni 70 propio per accoppiarsi con le 57. Non ha le caratteristiche di un sub moderno che ha al suo interno un ampli da n mila watt. È amplificato da un ampli esterno da 60w.con relativo crossover. Utilizzato con misura si integra perfettamente e scompare. Funziona benissimo anche con le ls3/5. Spesso lo bypasso, quando non serve. Nella maggioranza dei casi i bassi delle 57 sono sufficienti. Un altro sub che mi piace è l audio pro 70. 

• Thanks 1
LaVoceElettrica
Inviato
18 ore fa, Dr.Faust ha scritto:

Mi pare snaturi in parte il progetto iniziale.

Mi pare anche a me.

• Melius 1
Inviato

Quindi non vi dovete preoccupare. 😊

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Dr.Faust la forza delle elettrostatiche a gamma intera è la coerenza sonora, coerenza che non ho mai trovato nei modelli ibridi anche dello stesso marchio, martin logan, king'saudio tanto oer citare due marchi con cui ho avuto esopereinza prolungata. poi la vita è un compromesso, si guadagna una cosa e se ne oerde un'altra, è uestione di scelte

• Melius 2
Inviato

bene, non mi pongo più il problema!

Mi manca solo il passaggio alle valvole..