Vai al contenuto
Melius Club

Luxman 550axll

danielecovezzoli

Messaggi raccomandati

danielecovezzoli
Inviato

Salve volevo un Consiglio sul Luxman 550ax qualcuno lo ha sentito!!!!! I suoi 20 watt riescono a pilotare le mie Focale Utopia Diablo!!!!! 

Grazie mille

Daniele

Renato Bovello
Inviato

Dal momento che un mini diffusore ,pur eccellente,come il tuo non deve urlare ti risponderei di si. Il problema potrebbe essere l'accoppiamento con un Luxman in classe A . Ne deriverebbe un timbro decisamente sbilanciato in alto,almeno per i miei gusti ma ,magari ,a te potrebbe piacere

Inviato

@danielecovezzoli  conosco molto bene il fratello maggiore e il 505 in classe AB - mi ricordo però delle prove su AR proprio del 550 - come il fratellone clippa a circa  60 di watt su 8 ohm e qualcosa in più su 4 ohm. Conosco molto poco le focal per cui taccio 

Inviato

@Renato Bovello non credo sia sbilanciato in alto. Lo diventa quando non ha più birra per spingere i bassi. Va abbinato a diffusori dal modulo facile. Molti possessori di Dynaudio HS lo usano con soddisfazione. Trovi in rete foto e impressioni

Inviato

Io con un Luxman in classe A da 30 Watt ci piloto le Magico A1 senza nessun problema.

Le ho sentite anche pilotata dal Pass Labs Int 25 senza problemi.

Certo dipende dall'ambiente d'ascolto che devi insonorizzare e dal tuo volume d'ascolto.

Sono d'accordo con @Renato Bovello non ammorbidisce il suono è un ampli rivelatore comunque musicale.

Quindi dipende dal suono che vuoi ottenere i Focal Utopia Diablo non ho avuto l'occasione di sentirli .

Una prova comunque la farei almeno con un ampli in classe A da 20 /30 Watt tanto per farti un'idea più precisa.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, giaietto ha scritto:

non credo sia sbilanciato in alto. Lo diventa quando non ha più birra per spingere i bassi.

Ciao Ivo,io ,di bassi,dal 550 e dal 590 ne ho sentiti sempre molto pochi...Belli,puliti,trasparenti ma ,secondo me,un po' vuoti in basso . 

1 ora fa, Look01 ha scritto:

non ammorbidisce il suono è un ampli rivelatore comunque musicale.

Non trovi che il 590 sia un po' vuoto in basso ? Io ho avuto spesso questa sensazione

danielecovezzoli
Inviato

In settimana penso di andare ad ascoltare il 550 per farmi un idea e per capire se può sostituire il MC 6900 Limited Edition 

il Marietto
Inviato

@danielecovezzoli

Le Diablo le conosco abbastanza bene le ha avute in prova a casa un amico per qualche tempo, suonavano con pre/finale Spectral 30ss (e altro) e finale 260 stanza non grande , di watt ne ingoiavano parecchi ... Se ti intriga Luxman penso siano più idonei i classe AB .

Sentite suonar bene anche con Naim . 

Le Diablo sono un tipico 4ohm , non facilissimo per un cl A di bassa potenza. 

image.png.106d8ac77e76050d2f720161eea24681.png

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Non trovi che il 590 sia un po' vuoto in basso ? Io ho avuto spesso questa sensazione

A dire la verità io ho l' L-595Ase e sinceramente trovo che il basso sia veloce e asciutto senza strascichi non so se mi spiego però c'è eccome se alzo il volume ,con i miei diffusori ,lo sento fisicamente ma poi mi entra in risonanza l'ambiente  d'ascolto piccolo che dovrei trattare. Però il mio volume d'ascolto è  più basso e siccome non ho voglia di aprire un trattato con la signora 🤣 per il momento mi accontento.

• Thanks 1