danielecovezzoli Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Salve volevo un Consiglio sul Luxman 550ax qualcuno lo ha sentito!!!!! I suoi 20 watt riescono a pilotare le mie Focale Utopia Diablo!!!!! Grazie mille Daniele
Renato Bovello Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Dal momento che un mini diffusore ,pur eccellente,come il tuo non deve urlare ti risponderei di si. Il problema potrebbe essere l'accoppiamento con un Luxman in classe A . Ne deriverebbe un timbro decisamente sbilanciato in alto,almeno per i miei gusti ma ,magari ,a te potrebbe piacere
jakob1965 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 @danielecovezzoli conosco molto bene il fratello maggiore e il 505 in classe AB - mi ricordo però delle prove su AR proprio del 550 - come il fratellone clippa a circa 60 di watt su 8 ohm e qualcosa in più su 4 ohm. Conosco molto poco le focal per cui taccio
giaietto Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 @Renato Bovello non credo sia sbilanciato in alto. Lo diventa quando non ha più birra per spingere i bassi. Va abbinato a diffusori dal modulo facile. Molti possessori di Dynaudio HS lo usano con soddisfazione. Trovi in rete foto e impressioni
Look01 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Io con un Luxman in classe A da 30 Watt ci piloto le Magico A1 senza nessun problema. Le ho sentite anche pilotata dal Pass Labs Int 25 senza problemi. Certo dipende dall'ambiente d'ascolto che devi insonorizzare e dal tuo volume d'ascolto. Sono d'accordo con @Renato Bovello non ammorbidisce il suono è un ampli rivelatore comunque musicale. Quindi dipende dal suono che vuoi ottenere i Focal Utopia Diablo non ho avuto l'occasione di sentirli . Una prova comunque la farei almeno con un ampli in classe A da 20 /30 Watt tanto per farti un'idea più precisa. 1
Renato Bovello Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 2 ore fa, giaietto ha scritto: non credo sia sbilanciato in alto. Lo diventa quando non ha più birra per spingere i bassi. Ciao Ivo,io ,di bassi,dal 550 e dal 590 ne ho sentiti sempre molto pochi...Belli,puliti,trasparenti ma ,secondo me,un po' vuoti in basso . 1 ora fa, Look01 ha scritto: non ammorbidisce il suono è un ampli rivelatore comunque musicale. Non trovi che il 590 sia un po' vuoto in basso ? Io ho avuto spesso questa sensazione
danielecovezzoli Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 In settimana penso di andare ad ascoltare il 550 per farmi un idea e per capire se può sostituire il MC 6900 Limited Edition
il Marietto Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @danielecovezzoli Le Diablo le conosco abbastanza bene le ha avute in prova a casa un amico per qualche tempo, suonavano con pre/finale Spectral 30ss (e altro) e finale 260 stanza non grande , di watt ne ingoiavano parecchi ... Se ti intriga Luxman penso siano più idonei i classe AB . Sentite suonar bene anche con Naim . Le Diablo sono un tipico 4ohm , non facilissimo per un cl A di bassa potenza. 1
Look01 Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 12 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Non trovi che il 590 sia un po' vuoto in basso ? Io ho avuto spesso questa sensazione A dire la verità io ho l' L-595Ase e sinceramente trovo che il basso sia veloce e asciutto senza strascichi non so se mi spiego però c'è eccome se alzo il volume ,con i miei diffusori ,lo sento fisicamente ma poi mi entra in risonanza l'ambiente d'ascolto piccolo che dovrei trattare. Però il mio volume d'ascolto è più basso e siccome non ho voglia di aprire un trattato con la signora 🤣 per il momento mi accontento. 1
Messaggi raccomandati