Vai al contenuto
Melius Club

Pre e finali vintage top di gamma per ogni marca

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, gioangler ha scritto:

Yamaha C2x + M2. 

ricordo molto bene il pre c2a di un amico, bello da vedere ma niente di che dal punto di vista sonico

• Melius 1
Inviato

@rossox sono 2 macchine totalmente differenti. Il giorno e la notte. 
saluti 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

aggiungo ancora rimanendo nel vintage

BGW

Soundcraftsman
Tweed Audio

Infinity
Righi Electronics

Epicure (ebbene anche la Epi faceva pre e finali)
Sudgen
Spectro Acoustics
Radford
Phase Linear
Nakamichi
Audionics
Lecson
Hirtel
FM Acoustics
Steg
CM Labs
Bedini
Dynaco
Bozak

• Haha 1
Inviato

Forse non basterebbero 3 o 4 annuari di suono per dare una risposta esauriente all'opener.......

• Melius 1
Inviato

Mitsubishi DA-P20+DA-A15. Accoppiata Top del marchio. 
…. Non so che scrivere … 😂

image.jpg

image.jpg

• Melius 1
Inviato

@gioangler Io ho l’accoppiata DA-P10+DA-A15 e confermo che suonano alla grande. Qualità costruttiva evidente al tatto.

Approfitto: per caso, qualcuno sa se il DA-P20, oltre ad essere più recente, è anche qualitativamente più performante del DA-P10?

Grazie 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

i top di gamma accuphase sono paecchima pur mantenendo l'impostazione grnerale del family sound, non sono tutti uguali.i pre anche top delle prime serie erano un po troppo morbidi per i miei gusti ed i finali coevi troppo protetti quindi poco adatti a carichi ostii

dovendo segnalare qualcosa di meno scontato, direi aragon il krell dei poveri, stesso progettista ma costi più accessibili I finali (se non erro d 100 e 200 watt per canale) pilotano tutto senza problemi come i krell migliori, timbtica più orientata al dettaglio che al calore ma non affaticante. estetica molto particolare. notevoli anche i pre

altro nome da ricordare è fortè audio, divisione budget della treshold, a mio parere i prodotti pià riusiuti come fibali sono 1a (50 watt classe a) e 3 (200 watt in ab) praticamente lo stesso ampli con piccole modifiche di dettaglio e differenti correnti di polarizzzazione. progetto di Pass, ottimi nerogatori di corrente facilmente converibili da 110 a 220. anche i pre sono progetti pass derivati da quelli treshold coevi

un po diverso il discorso Bongiorno, geniale e prolifico progettista che ha lavorato per diversi marchi, gas, sumo, ecc.

della gas va bene quasi tutto ma sono oggetti datati rari ricercati dai collezionisti e spesso sovraprezzati dei sumo mi piacciono i classe a 9, 9 plus e ten, mentre  non trovo particolarmente riusciti gli altri finali ed i pre

tra i grandi nomi, non dimenticherei classè. trai pre direi dr6 ottimo e credo ancora reperibile a prezo umano, come finali il classico dr3 in clase a, ma occhio alla potenza limitata

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

aragon

2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

non dimenticherei classè. trai pre direi dr6 ottimo

Giusto, li avevo dimenticati.

Provato a casa mia l'Aragon 8008,  e andava piu'  che bene.
Non lo comprai solo perche'  gli preferii l'attuale finale Norma. 

Il Classe' DR 6  l'ho avuto,  e stupidamente utilizzato in una permuta.
Gran pre,  con un gran phono  

Membro_0022
Inviato

Sony non li nomina nessuno ? Faccio io...

20190224_114008.jpg.4dd4b84f3979d20004c90320fea28627.jpg

Inviato

@GFF1972 ... non ho avuto modo di fare un confronto diretto in quanto ... all'epoca ho mirato subito al 20 vista la possibilità di poterne usufruire con testine MC. Detto ciò ! se i dati riportati sono corretti la differenza qualitativa dovrebbe essere percepibile ... oppure porta il tuo a casa mia e li mettiamo a confronto 🤣.

Un caro saluto  

DA-P10

da p10.PNG

DA-P20 

da p20.PNG

Inviato

inserisco anche i dati del mio ex P30 nella discussione sui pre Mitsubishi. Se guardiamo alla sola distorsione, fa meglio dei precedenti. Poi da capire se la misura è omogenea.

Specifications

Frequency response: 10Hz to 100kHz

Total harmonic distortion: 0.0015%

Input sensitivity: 0.13mV (MC), 2.8mV (MM), 150mV (line)

Signal to noise ratio: 80dB (MC), 85dB (MM), 110dB (line)

Channel separation: 75dB (MM), 80dB (line)

Output: 150mV (line), 1V (Pre out), 19V (Pre out Max)

Dimensions: 470 x 135 x 241mm

Weight: 7.1kg

20210306_150221_reduced.thumb.jpg.25821ff515d4e96597be5b7f7257c658.jpg

claudiofera
Inviato

@Westender Buongiorno,con che diffusori li usi? Ho posseduto questa coppia sette-otto anni fà.Niente da dire sulla timbrica,spesso pilotavano delle J.Marie Reynaud e insieme si facevano ascoltare per ore e ore.. ...Però ,nei miei esemplari,il pre era prodigo di falsi contatti e il finale non mi pareva che avesse tanta spinta.

Inviato

@claudiofera li ho usati con soddisfazione con delle kef 104ab. Li ho cambiati solo quando sono entrate in case le 7 kappa. Non ho mai avuto problemi. Il timbro è quello lì di alcuni jap di quel livello. Stile Accuphase?