Vai al contenuto
Melius Club

Pre e finali vintage top di gamma per ogni marca

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE

aggiungo ancora rimanendo nel vintage

BGW

Soundcraftsman
Tweed Audio

Infinity
Righi Electronics

Epicure (ebbene anche la Epi faceva pre e finali)
Sudgen
Spectro Acoustics
Radford
Phase Linear
Nakamichi
Audionics
Lecson
Hirtel
FM Acoustics
Steg
CM Labs
Bedini
Dynaco
Bozak

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8575-pre-e-finali-vintage-top-di-gamma-per-ogni-marca/page/2/#findComment-482342
Condividi su altri siti

@gioangler Io ho l’accoppiata DA-P10+DA-A15 e confermo che suonano alla grande. Qualità costruttiva evidente al tatto.

Approfitto: per caso, qualcuno sa se il DA-P20, oltre ad essere più recente, è anche qualitativamente più performante del DA-P10?

Grazie 

Link al commento
https://melius.club/topic/8575-pre-e-finali-vintage-top-di-gamma-per-ogni-marca/page/2/#findComment-482917
Condividi su altri siti

cactus_atomo

i top di gamma accuphase sono paecchima pur mantenendo l'impostazione grnerale del family sound, non sono tutti uguali.i pre anche top delle prime serie erano un po troppo morbidi per i miei gusti ed i finali coevi troppo protetti quindi poco adatti a carichi ostii

dovendo segnalare qualcosa di meno scontato, direi aragon il krell dei poveri, stesso progettista ma costi più accessibili I finali (se non erro d 100 e 200 watt per canale) pilotano tutto senza problemi come i krell migliori, timbtica più orientata al dettaglio che al calore ma non affaticante. estetica molto particolare. notevoli anche i pre

altro nome da ricordare è fortè audio, divisione budget della treshold, a mio parere i prodotti pià riusiuti come fibali sono 1a (50 watt classe a) e 3 (200 watt in ab) praticamente lo stesso ampli con piccole modifiche di dettaglio e differenti correnti di polarizzzazione. progetto di Pass, ottimi nerogatori di corrente facilmente converibili da 110 a 220. anche i pre sono progetti pass derivati da quelli treshold coevi

un po diverso il discorso Bongiorno, geniale e prolifico progettista che ha lavorato per diversi marchi, gas, sumo, ecc.

della gas va bene quasi tutto ma sono oggetti datati rari ricercati dai collezionisti e spesso sovraprezzati dei sumo mi piacciono i classe a 9, 9 plus e ten, mentre  non trovo particolarmente riusciti gli altri finali ed i pre

tra i grandi nomi, non dimenticherei classè. trai pre direi dr6 ottimo e credo ancora reperibile a prezo umano, come finali il classico dr3 in clase a, ma occhio alla potenza limitata

Link al commento
https://melius.club/topic/8575-pre-e-finali-vintage-top-di-gamma-per-ogni-marca/page/2/#findComment-483175
Condividi su altri siti

2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

aragon

2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

non dimenticherei classè. trai pre direi dr6 ottimo

Giusto, li avevo dimenticati.

Provato a casa mia l'Aragon 8008,  e andava piu'  che bene.
Non lo comprai solo perche'  gli preferii l'attuale finale Norma. 

Il Classe' DR 6  l'ho avuto,  e stupidamente utilizzato in una permuta.
Gran pre,  con un gran phono  

Link al commento
https://melius.club/topic/8575-pre-e-finali-vintage-top-di-gamma-per-ogni-marca/page/2/#findComment-483393
Condividi su altri siti