musicalive Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Harman Kardon Citation Pre e Finale XXP e XX. . Il progettista, Matti Otala, ha lavorato come professore di elettronica presso l'Università di Oulu, è stato direttore del laboratorio di ricerca Technical Research Centre of Finland Ltd , ha assunto posizioni dirigenziali in diverse aziende internazionali ed è stato professore emerito di ingegneria industriale presso la Tampere University of Technology. Può essere sicuramente definito come un ingegnere elettronico a 360° a differenza dei vari "guru" di oggi che spesso non possono vantare nel loro curriculum nessun titolo serio nel campo dell'elettronica. Le scoperte di Otala in ambito HI-Fi (la TIM, Transient Intermodulation Distortion ) e il suo lavoro presso l'Harman Kardon sono probabilmente i punti meno importanti del suo Curriculum Vitae ma per tutti gli appassionati di alta fedeltà essi rappresentano senza dubbio gli aspetti più interessanti della sua lunga carriera. Purtroppo sembra che quando si rompono siano spesso irreparabili: vi sarebbero dei "moduli" e/o "componenti" proprietari non più in produzione e Matti Otala, purtroppo, non è più in vita per poter (eventualmente) suggerire possibili soluzioni "alternative" sia per riportarli al funzionamento ma soprattutto per salvaguardarne le prerogative soniche che si dice siano uniche nell'ambito delle amplificazioni a transistor soprattutto per quanto riguarda il finale. Io purtroppo non sono mai riuscuito ad ascoltarli!☹️ . . 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Giugno 2022 Amministratori Inviato 16 Giugno 2022 @musicalive hai detto un prospero. nuovi costavano come due reni ed un cuore, ne hanno prodotti pochissimi, sono un oggetto da collezione che raggiunge, se in bouno stato, quotazioni da collezionista di opere d'arte come suggerire ad un che vuol comprare un quadro d'autore di cercare la gioconda😁
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Giugno 2022 Moderatori Inviato 16 Giugno 2022 6 ore fa, cactus_atomo ha scritto: sono un oggetto da collezione che raggiunge, se in bouno stato, quotazioni da collezionista di opere d'arte non molto tempo fa vidi il pre in vendita sui mercati asiatici a 500$
prometheus Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 6 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: non molto tempo fa vidi il pre in vendita sui mercati asiatici a 500$ Sarà stato un clone
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Giugno 2022 Moderatori Inviato 16 Giugno 2022 Adesso, prometheus ha scritto: Sarà stato un clone non direi ...era proprio originale.
LaVoceElettrica Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Il 14/6/2022 at 14:59, musicalive ha scritto: Io purtroppo non sono mai riuscuito ad ascoltarli! Io sì. E, tanto per metterci il carico da 11, collegati a una coppia di Martin Logan CLS, a quel tempo novità assolluta. La saletta del negozio era piccina, ma il tutto andava alla stragrandissima.
Aniroceppa Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Il 9/6/2022 at 08:08, v15 ha scritto: Se potessi li "avessi" 😄 Ti servirebbe però un secondo M7, oppure un M8. A memoria l’M7 è stato prodotto solo a 100v, l’M8 forse anche con tensione europea. Tanta roba però.
Aniroceppa Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: non molto tempo fa vidi il pre in vendita nei mercati asiatici a 500$ E non li hai presi?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Giugno 2022 Moderatori Inviato 16 Giugno 2022 13 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: E non li hai presi? era solamente il pre e francamente non me ne importava non rientrando nella lista dei desiderata....ho altre mire.
GFF1972 Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 Ciao a tutti, riprendo questa discussione per portare la mia modesta testimonianza su un abbinamento che mi ha fatto impazzire di gioia per la sua incredibile musicalità: pre a stato solido Marantz Model 7T, finale a stato solido Marantz Model 500 e diffusori JBL 4319. Non ho ancora provato le JBL con i miei McIntosh; posso, però, dire che tra Philips , Mitsubishi, Sae e Marantz (tutti più o meno top di gamma vintage) la resa delle JBL con Marantz (con questo finale spettacolare, al quale, però, dovrò fare una leggera revisione per eliminare qualche imperfezione legata alla sua età) è veramente notevole; si avverte anche ad un ascolto superficiale: le JBL volano … Un caro saluto e buoni ascolti estivi, Gianluca 1
78 giri Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 @GFF1972 anche il tuo senza sportellino anteriore?
GFF1972 Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 @78 giri no, c’è; l’ho staccato perché all’interno c’è il pulsante (tipo Fiat 500 😃) di accensione!
gbale Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Una delle mie 3 coppie. Phillips AH572 pre + AH578 finale
GFF1972 Inviato 13 Agosto 2022 Autore Inviato 13 Agosto 2022 @gbale Bellissimi, complimenti; devi, però, completare l’accoppiata con il tuner di quella serie. Ciao, Gianluca
gbale Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 22 minuti fa, GFF1972 ha scritto: completare l’accoppiata con il tuner di quella serie. Non ti preoccupare, ci stanno pure loro...🤣 1
Messaggi raccomandati