Minico Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Ciao Ragazzi, sperando che le abbiate sentite , per i diffusori in oggetto quale ampli mi consigliate? io sto valutando Naim Supernait 3 Accuphase e380 ( andrei sul sicuro ?) Octave V110 SE Sono molto diversi lo so ma ce la farebbero?. Molti consigliano Hegel H190 o meglio H390 trattati dallo stesso importatore. Grazie degli spunti di riflessione eventuali. Nino
Cep63 Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Ciao il le ho acquistate da solo un mese…..belle e ben suonanti….. le piloto con un Sugden A21 Se Signature….ultima versione da 30 watts in classe A Ho dei problemini sul controllo dei bassi…..che tendono a rimbombare un pochino quando alzo leggermente il volume. ma sono quasi sicuro che dipenda dal mobile sulle quali poggiano e la vicinanza alle pareti…..circa 20 cm. saluti
DADE Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Io le uso con grande soddisfazione con pre lector Zoe e finali Moni vm200
Renato Bovello Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 2 minuti fa, DADE ha scritto: Moni Moni ,perche' sono due ? 😁 Simpatico. Mi piacciono molto i tuoi finali . Quale pre utilizzi ?
goldeye Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @Cep63 Sicuramente il posizionamento lascia parecchi margini di miglioramento...😉
Cep63 Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @goldeye sicuramente…..purtroppo sono obbligato a tenerle su un mobile tv……ravvicinate alle pareti…..ora proverò con diffusori diversi. Vediamo. comunque avessi spazi differenti le Dynaudio Special 40 le riacquisterei…
antonioesposito Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Le ho ascoltate con un Hegel 190, non male
Lepidus Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @Cep63 Forse può dipendere anche dalla acustica dell'ambiente. 😉
Minico Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 @Cep63 Grazie . Sicuramente dipende dalle pareti. Sui forum stranieri parlano di almeno 50cm dalle pareti. Il sugden uguale al tuo l’ho avuto fimo a settimana scorsa e lo conosco nbene. hai messo le,spugne dietro? dovrebbe attenuare.
Minico Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 @antonioesposito Antonio interessante. È l’accoppiata piungettonata. Non somse per ciamdel fatto che abbiamlo stesso importatore. Ma anche all’estero ne parlano bene. Molti abbinano a Naim e prevalente,ente con pre e finale ma amche con SN3.
Minico Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 @danielet80 Grazie Daniele. Quale ci vedresti. 120 o 300? ( quest’ultimo è fuori budget comunque ) sui diablo semto pareri contrastanti.
Minico Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 @DADE Ottimo. Avalli la,tesi che hanno bisogno di sostanza.
Minico Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 ma l’accuphase non dovrebbe essere al di fuori da ognimsospetto. Ha 120w e DF 500 il nuovo modello. Sarebbe il piu costoso fra l’altro.
DADE Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 @Renato Bovello ciao Renato sono un estimatore da credo ormai 30 anni del marchio Lector cominciai con un pre MLA... poi il cdp7 poi zoe + vm 200 ora ho un impianto full Lector meccanica-digicodes192-zoe-vm200 mono a pilotare una coppia di Dynaudio Special Forty (prima Cremona Auditor M o Minima Amator che possiedo ancora entrambe anche se le Amator ora sono collegate quale secondo impianto ad un All in one Quad Artera Solus che ti dirò ha il suo perchè! - anche esteticamente - ) Intervengo molto poco sul forum perchè prendo atto che spesso o si va fuori tema o finisce in gazzarra (per usare un eufemismo !) ma ho fatto caso che anche tu vivi la mia stessa passione per Lector L'ing. Romagnoli è un ingegnere con i controfiocchi e la Sua lodevole umiltà lo può far sembrare (e così anche le sue creature) dimesso. Invece è proprio tutt'altro! Persona gentilissima, preparatissima e i suo prodotti da fare invidia per tanti blasonati marchi tutto carrozzeria e luci (vedi chiacchiere e distintivo) Tornando sul pezzo; confermo la bontà dei miei diffusori Special Forty Dynaudio (finitura betulla grigia), davvero speciali Ci sono fior di prove su Audioreview, Avforums ecc ecc che ne confermano l'eccellenza Per cui mi tengo ben stretto il tutto sperando non mi prenda più alcuna "scimmia" 😁 e mi godo la Musica e le emozioni che mi dona! Punto a presto Davide
giaietto Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Io con Dynaudio proverei altri abbinamenti rispetto ai soliti 4 marchi. Negli ultimi anni i danesi hanno avuto un evoluzione non indifferente nel modo di suonare e permettono maggiori libertà.
Renato Bovello Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 5 ore fa, DADE ha scritto: Romagnoli è un ingegnere con i controfiocchi e la Sua lodevole umiltà lo può far sembrare (e così anche le sue creature) dimesso. Invece è proprio tutt'altro! Persona gentilissima, preparatissima e i suo prodotti da fare invidia per tanti blasonati marchi tutto carrozzeria e luci (vedi chiacchiere e distintivo) Condivido al 100% ogni tua parola . Abbiamo un impianto molto simile . Ignoro dove tu abiti ma se fossi vicino alla Lector sarebbe carino ritrovarsi in sede per un caffè e quattro chiacchiere . Un saluto
Messaggi raccomandati