Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio Special 40 - Quale Ampli?

Messaggi raccomandati

Inviato

@danielet80 grazie daniele. Pero è fuori budget. Sta 16K di listino. Anche sull'usato staremmo altini. 😞 

Ho visto qualche pass in giro. Un INT 60 ad esempio come andrebbe? anche questo costicchia 

Inviato

@Renato Bovello

19 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Condivido al 100% ogni tua parola . Abbiamo un impianto molto simile . Ignoro dove tu abiti ma se fossi vicino alla Lector sarebbe carino ritrovarsi in sede per un caffè e quattro chiacchiere . Un saluto 

ciao Renato

abito all'imbocco della Valsesia, un 'oretta da Milano

andai diversi anni fa (una quindicina) da Romagnoli a casa sua per un piccolo problema al CDP7...portando una bottiglia di buon Gattinara (ci abito davvero vicino)

per contraccambiare mi indicò pure un agriturismo dove andai a mangiare e mi trovai davvero bene

evidentemente oltre che un buon progettista e pure una buona forchetta ! 😃 ma in effetti si vede... 😜

ringrazio per l'invito... volentieri

in qualche modo prima o poi ci si può organizzare

davide

Renato Bovello
Inviato
7 ore fa, DADE ha scritto:

ciao Renato

abito all'imbocco della Valsesia, un 'oretta da Milano

Pensa che ,in passato,andavo spesso a Varallo Sesia. Fammi un fischio se ti va di organizzare. Sara' un piacere. 

Inviato

Tra i menzionati io andrei sul supernait 3 , piu' raffinato rispetto ai precedenti 1 e 2 ,  pur conservando una notevole erogazione di corrente , cosa indispensabile per tutte le dynaudio.

Inviato

@sonoio Grazie. Molte. Avevo questo dubbio dincome

suonasse in relazione ai suoi fratelli. 
In effetti sono abbastanza orientato sul SN3 anche per quello che cerco, cioè velocità separqzione e dettaglio. Su queat’ultimo sperondi

non sbagliare con Naim ma

se

li ho cqpiti bene suonano cosi. O sbaglio? 

Ho stanza trattata professionale e comunque sto on condominio. Spero che anche a volumi bassi/medi i Naim si comportino bene. Hai esperienza in merito? 

Inviato

@giaietto Grazie della segnalazione. Approfondisco in quanto non li conoscevo per nulla. 

Inviato

@Minico per me la caratteristica dei naim e' proprio la velocita' . Il sn3 lo hanno migliorato secondo me sotto il profilo della musicalita'. A basso volume da il meglio di se , anche perche' non arrivi oltre ore 9 del potenziometro. Nb: ci ascolti tutti i generi musicali .  Puoi migliorarlo successivamente se vuoi con un alimentatore, ma non indispensabile secondo me.

Inviato

@sonoio Grazie infinite 

Il fatto dell upgradabilita mi piace pure. Aggiungendo un Hicap DR per la sez Pre pare migliori ulteriormente. molto interessante 🧐 

toni.vito73
Inviato

dei tre citati inizialmente a mio parere octave è quello che si abbina meglio, anche il pass int60 dovrebbe andare alla grande . naim (ho avuto il sn2) e accuphase ce li vedo meno per me troppo morbidi per le dynaudio..  

PS: secondo me per velocità, separazione e dettaglio entrambi sono molto superiori al Supernait (che dalla sua ha grande musicalità e ritmo)

Inviato

Personalmente, con quel posizionamento dei diffusori, non andrei ad investire tanti soldi per l' ampli...venti centimetri dalla parete con relex posteriore, oltretutto posizionate su un mobile...

Al limite proverei una cassa chiusa,o reflex anteriore...

Saluti massimo 

• Melius 1
Inviato

Dynaudio fornisce dei tappi di spugna da utilizzare nel caso di posizionamento a muro. Però non ho idea dei risultati…

Inviato

@Minico pensa che io ho messo assieme Nagra con Dynaudio. Non credo di aver mai visto prima questo abbinamento. Eppure 🥰

Inviato

@Mas 64 Scusa Mas ma di chi parli? i miei saranno da a 50 a 80 cm dalla parete posteriore in stanza trattata e progettata professionalmente da Oudimmo e  dedicata . Spero serva a qualcosa 😝 🙂  

Inviato

@giaietto Bhe si provero. Sono uscite le spugne nel pacco. Non vanno a parete comunque. Stanno a circa 60-80 cm da provare . 

Inviato

@toni.vito73 Molto interessante. Proprio con Octave ho visto recensioni entusiastiche ma anche con Naim. Le S40 sono piuttosto neutre ( dovrebbero) potrebbero avere ragione nell’integrazione con Naim. Il pass comunque e un po fuori budget come pure accuphase. Io cerco il ritmo, la separazione e il dettaglio. La musicalità la do per scontata . Certo non si puo avere tutto e questione di compromessi e non potendo fAre ascolti mi devo buttare …