AndreaCD Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Per non aprire altri thread Rimanendo in casa Dynaudio conoscete le CONTOUR 20i ? Certo si fa un salto intermini di prezzo. Si attestano intorno ai € 5.000,00 e da quello che si legge sono dei bookshelf di elevata fattura musicale
Azoto One Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 4 ore fa, AndreaCD ha scritto: Per non aprire altri thread Rimanendo in casa Dynaudio conoscete le CONTOUR 20i ? Certo si fa un salto intermini di prezzo. Si attestano intorno ai € 5.000,00 e da quello che si legge sono dei bookshelf di elevata fattura musicale Si, sono certamente superiori in tutto rispetto alle 40
Renato Bovello Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Personalmente nutro grande stima di questo marchio. Non ho mai ascoltato una Dynaudio suonare "male" ma ho ascoltato moltissime Dynaudio suonare in modo poco coinvolgente. Tu sei spettarore non pagante ma senza alcun pathos. Mi dicono che le Heritage abbiano un'impostazione diversa ma non ho ancora avuto l'occasione di ascoltarle. Ho avuto le Special 25. Un diffusore fantastico ,ancorche' esigente,ma totalmente impersonale. Da scegliere con molta cura e dopo ripetuti ascolti,secondo me 1
AndreaCD Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 28 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Personalmente nutro grande stima di questo marchio. Non ho mai ascoltato una Dynaudio suonare "male" ma ho ascoltato moltissime Dynaudio suonare in modo poco coinvolgente. Tu sei spettarore non pagante ma senza alcun pathos. Mi dicono che le Heritage abbiano un'impostazione diversa ma non ho ancora avuto l'occasione di ascoltarle. Ho avuto le Special 25. Un diffusore fantastico ,ancorche' esigente,ma totalmente impersonale. Da scegliere con molta cura e dopo ripetuti ascolti,secondo me Ma un diffusore al di la di Dynaudio che restituisca come citi tu "pathos" cosa potrei sentire per rimanere entro i € 2.000 ?
Renato Bovello Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 1 ora fa, AndreaCD ha scritto: Ma un diffusore al di la di Dynaudio che restituisca come citi tu "pathos" cosa potrei sentire per rimanere entro i € 2.000 ? Non avrei il minimo dubbio. Diapason Adamantes II ( le ho avute per qualche anno ) .Nel caso ti interessino ,dovremmo poi parlare del posizionamento e dell'amplificazione ma prima guarda se possono fare al caso tuo.
Look01 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @AndreaCD Avendo sentito le Contour 30i non le 20i l'unico consiglio che mi sento di darti riguarda l' amplificazione. Ci vuole un Ampli costruito bene che sia in grado di erogare da subito e in modo stabile buona corrente. Non mi perdo in tecnicismi ma a mio giudizio ho sentito diffusori da stand un po' ostici suonare al 60/70% di quello che potevano esprimere a causa di amplificazioni non adeguate. 1
Lepidus Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Personalmente nutro grande stima di questo marchio. Non ho mai ascoltato una Dynaudio suonare "male" ma ho ascoltato moltissime Dynaudio suonare in modo poco coinvolgente. Tu sei spettarore non pagante ma senza alcun pathos. Mi dicono che le Heritage abbiano un'impostazione diversa ma non ho ancora avuto l'occasione di ascoltarle. Ho avuto le Special 25. Un diffusore fantastico ,ancorche' esigente,ma totalmente impersonale. Da scegliere con molta cura e dopo ripetuti ascolti,secondo me Hai cristallizzato il tutto.
AndreaCD Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Non avrei il minimo dubbio. Diapason Adamantes II ( le ho avute per qualche anno ) .Nel caso ti interessino ,dovremmo poi parlare del posizionamento e dell'amplificazione ma prima guarda se possono fare al caso tuo. Sono andato sul sito della Diapason a curiosare e ho visto quelle che oggi sono l'evoluzione: Adamantes V. Incredibili un vero capolavoro di ebanistica. Dalle specifiche dichiarate "non" mi sembrano diffusori ostici: 91 dB di sensibilità e una impedenza nominale di 6 ohm. Sarebbe interessante poterle sentire: siamo su un diffusore da 5k di prezzo circa
Renato Bovello Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 1 ora fa, Lepidus ha scritto: cristallizzato il tutto Per carità , solo la mia sensazione . Tu che impressioni hai tratto da questo marchio ? Concordi o dissenti ? La dissenteria è un diritto 😀😀
Renato Bovello Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 3 minuti fa, AndreaCD ha scritto: impedenza nominale di 6 ohm. Sarebbe interessante poterle sentire: siamo su un diffusore da 5k di prezzo circa Scusa , io pensavo ad un buon usato . Per questo ti ho proposto la seconda serie che va benissimo, secondo me . Non è ostico ma richiede spazio alla spalle e se vuoi ottenere il massimo non disdegna un centinaio di buoni watt . Per carità, può suonare anche con pochi watt ma è un’altra cosa
AndreaCD Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto: Scusa , io pensavo ad un buon usato . Per questo ti ho proposto la seconda serie che va benissimo, secondo me . Non è ostico ma richiede spazio alla spalle e se vuoi ottenere il massimo non disdegna un centinaio di buoni watt . Per carità, può suonare anche con pochi watt ma è un’altra cosa Certo se si trovano usate. Si la posizione dei diffusori ho dietro 1 buon metro e lateralmente oltre 50 cm
Lepidus Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @Renato Bovello Al tuo pensiero non aggiungo altro. E' un marchio particolare, se hai elettroniche di livello raggiungi il Phatos. se no possono passare inosservate. Le Heritage se ben pilotate stupiscono di più delle Contpur 20 i.
Renato Bovello Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 3 ore fa, AndreaCD ha scritto: Certo se si trovano usate. Si la posizione dei diffusori ho dietro 1 buon metro e lateralmente oltre 50 cm Guarda,allora ti invito davvero a cercarle.Non e' impossibile trovarle .Sono splendide. Se vuoi alzare il budget e puntare a qualcosa di definitivo ti consiglio le sorelle maggiori : le Astera. Le ho avute entrambe
Renato Bovello Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 3 ore fa, Lepidus ha scritto: Al tuo pensiero non aggiungo altro. E' un marchio particolare, se hai elettroniche di livello raggiungi il Phatos. se no possono passare inosservate. Le Heritage se ben pilotate stupiscono di più delle Contpur 20 i. Eppure sai che con le Special 25 non sono mai riuscito a restare coinvolto ? Le ho provate con numerose amplificazioni ma non e' mai scattata la scintilla. Nonostante questo ,mi piacerebbe ascoltarle di nuovo.Gamma bassa non profondissima ma potentissima ma lo dico in assoluuto e non "per essere un mini " .Voce un po' asciutta e gamma alta ...Esotar II. Perfetta ma non mi faceva sangue. Come una bella modella un po' troppo magra. Immagino che tu abbia compreso
Gustavino Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 6 hours ago, Renato Bovello said: Non avrei il minimo dubbio. Diapason Adamantes II ( le ho avute per qualche anno ) .Nel caso ti interessino ,dovremmo poi parlare del posizionamento e dell'amplificazione ma prima guarda se possono fare al caso tuo. Particolari con quel seas non filtrato in alto parecchio a 4600hz
Renato Bovello Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Adesso, Gustavino ha scritto: Particolari con quel seas non filtrato in alto parecchio a 4600hz Tecnicamente sono un analfabeta pero' e' ...qualche anno che ascolto. Secondo me le Adamantes II sono splendide 1
Gustavino Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @Renato Bovello sono ottime ma come tutte le scelte ci sono dei pro e dei contro ,ti ci ritrovi ? smooth, flat, neutral midrange; but a lack of energy in the mid-treble which contributes to, if it does not totally explain the speaker's distant soundstaging. Ps adoro quel tw il primo scanspeak che comperai nel 1988
Renato Bovello Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @Gustavino Certamente , non perfette e non estesissime ma tanto , tanto poetiche 1
Messaggi raccomandati