Vai al contenuto
Melius Club

Dynaudio Special 40 - Quale Ampli?

Messaggi raccomandati

Inviato

A me piacerebbero dei diffusori che quando suona il pianoforte di Lyle Mays in September Fifhteen dell'album Whichita so falls Whichita Falls è come suonasse a fianco a me nella stanza...oppure che il riff della chitarra elettrica di Mark Knopfler in Brothers in arms mantiene quella coda di elettricità che emoziona....oppure che la voce di Norah Jones in Don't know why, si sentano le labbra che si espandono e sussurrano le parole....

....quale abbinata diffusori amplificazione devo combinare per avere sensazioni di questo tipo?

Inviato
33 minuti fa, AndreaCD ha scritto:

A me piacerebbero dei diffusori che quando suona il pianoforte di Lyle Mays in September Fifhteen dell'album Whichita so falls Whichita Falls è come suonasse a fianco a me nella stanza...oppure che il riff della chitarra elettrica di Mark Knopfler in Brothers in arms mantiene quella coda di elettricità che emoziona....oppure che la voce di Norah Jones in Don't know why, si sentano le labbra che si espandono e sussurrano le parole....

....quale abbinata diffusori amplificazione devo combinare per avere sensazioni di questo tipo?

Parlando in questi termini   se il tuo ambiente è medio piccolo e non ami volumi da discoteca.

Visto che i nostri gusti musicali in parte collimano l' abbinata che ti consiglio sono due ottimi diffusori da stand che riescano a scendere in basso quel che serve e un buon ampli in classe A e puoi morire contento 😋.

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello Personalmente se dovessi scegliere tra le Adamantes e le Contour 20i, anche se le ho ascoltate in tempi diversi preferisco le Adamantes. Più veloci e più ariose, nonostante abbiano queste caratteristiche non le ho trovate mai stancanti.

Renato Bovello
Inviato
12 ore fa, Lepidus ha scritto:

mai stancanti.

Infatti non lo sono . Ottimo diffusore anche secondo me . Superate dalle  Astera ma ad un prezzo ben diverso 

Inviato

sono anzianotte, ma io aggiungerei anche le Ensemble PA1, possibilmente le Gold....

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, Suonatore ha scritto:

Ensemble PA1, possibilmente le Gold....

Forse volevi dire le Reference ? 

Inviato

@Renato Bovello non sono sparito. Il climatizzatore mi ha piantato in asso. Ripristino e poi ci vediamo. ✌🏼 

• Thanks 1
Inviato

@Suonatore Diffusori straordinari.

Ho avuto per qualche anno in casa la versione normale con gli stand dedicati Landmark.

Erano stupefacenti per l'estensione della quale erano capaci.

Erano in grado inoltre di restituire una scena sonora favolosa per chiarezza e tridimensionalità.

Erano anni quelli, durante i quali mi sono divertito con alcuni modelli da stand non banali.

Oltre alle Ensemble PA1, ricordo le Claravox Eurithmica, le Jean Marie Reynaud Trentè, le YBA Gala.

Poi sono passato ad altro.