appecundria Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 @Roberto M io rispetto le idee di @stanzani come rispetto quelle di tutti, sia pure con qualche battuta. Però ho le mie 🙂 il rapporto tra libera e concessa è materia locale, se non erro, mentre le gare sono materia addirittura sovranazionale. Non so se l'Europa chiede qualcosa in proposito.
mozarteum Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Sai, nel paese con la più alta tassazione, non so se esita qualcosa di pubblico che sia realmente gratuito e non "pagato a monte". Infatti era lo scritto fra parentesi
mozarteum Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Dovranno essere gare aperte a chiunque abbia sede nella comunita’. Quindi potranno esserci gestori olandesi o irlandesi. Al posto del caciucco haggis. Il peggio puo’ essere conseguito attraverso la pratica del meglio
appecundria Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Comunque, lo stabilimento balneare è un modello di business perdente, che esiste solo in Italia, che gli stranieri non capiscono e che ostacola non poco il turismo.
Membro_0015 Inviato 5 Giugno 2022 Autore Inviato 5 Giugno 2022 @appecundria con le attuali regalie è vincente e in Europa lo hanno capito tranne fratellini salvini i e vizigrad @mozarteum la Condonano vorrai dire 😅😅
mozarteum Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 6 minuti fa, appecundria ha scritto: che gli stranieri non capiscono e che ostacola non poco il turismo. Non abbiamo bisogno pure del fagottaro straniero 1
Roberto M Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non abbiamo bisogno pure del fagottaro straniero Anche perché il fagottaro del turismo mordi e fuggi non consuma. Se ne sono accorti tutti, anche a Venezia. E’ logico e normale che si debba tendere a favorire un turismo che sia utile all’economia, rave party, tende, camper, spiagge libere ecc. non fanno bene all’economia.
Savgal Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Non comprendo per quale ragione a destra si debba difendere soggetti che rivendicano il diritto di beneficiare di un bene pubblico come se fosse un feudo medioevale e la ragione per cui un lavoratore di uno stabilimento balneare non possa pensare di poterlo gestire in luogo di un datore di lavoro incapace. 1
Jack Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Propongo di vendere le spiagge compresi i primi 50 metri di mare per parcheggiare il motoscafo… che cazxo concessioni 1
Membro_0015 Inviato 5 Giugno 2022 Autore Inviato 5 Giugno 2022 @Savgal io lo capisco benissimo: fanno parte di qualche lobby per cui una mano lava l'altra. Do una concessione a te e fai evadere un poco amme'. Oppure come già scritto sopra adorano il sesso an@le
Roberto M Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 10 minuti fa, Savgal ha scritto: Non comprendo per quale ragione a destra si debba difendere soggetti che rivendicano il diritto di beneficiare di un bene pubblico come se fosse un feudo medioevale Non lo capisco neanche io. L’unica spiegazione e’ perché pensano che i balneari e le loro famiglie, come i tassisti, gli possono portare i voti. Una specie di bacino di utenza. Un po’ come non capisco perché i partiti di sinistra si ostinano a difendere i lavoratori pubblici nullafacenti opponendosi ad ogni forma di meritocrazia, come l’Invalsi e la buona scuola della Gelmini o il Job Act di Renzi. Un po’ come i 5Stelle con il disastroso reddito di cittadinanza. Forse perché pensano che i poltronisti, i pigri, i somari i privilegiati del posto fisso inamovibile del pubblico impiego gli possono portare i voti. C’è solo da decidere chi fa meno schifo. Io una idea ce l’ho ma non la scrivo. 1
Membro_0015 Inviato 5 Giugno 2022 Autore Inviato 5 Giugno 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: L’unica spiegazione e’ perché pensano che i balneari e le loro famiglie, come i tassisti, gli possono portare i voti. Il problema sono le capre che li votano senza appartenere a lo by o avere rendite di posizione
Roberto M Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 1 minuto fa, stanzani ha scritto: Il problema sono le capre che li votano Magari non sono capre e li votano perché dei balneari non glie ne frega una mazza e perché il presepe degli altri non gli piace.
audio2 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 adesso funziona tutto a bacini di utenza ( elettorale ) i partiti infatti sono solo dei cartelli per i voti si individua un target e si martella li compresi gli sfigheiras relitti fossili ideologici fine
Savgal Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 @Roberto M Non poco dell'attuale pubblico impiego lo è per "ragioni politiche". Le assunzioni sono state molto spesso "pilotate". Nelle amministrazioni locali in Meridione è uno dei problemi maggiori nella gestione della cosa pubblica. Il dirigente e l'impiegato incapaci, cui compete l'attuazione delle scelte politiche, sono poi coloro che nei fatti le bloccano. A ciò si aggiunge un sistema in cui la sostanza è al servizio della forma, per cui conviene non operare nei casi in cui ci si deve assumere delle responsabilità di rilievo. Il TAR che ti castiga per errori formali ininfluenti lo si trova spesso.
Savgal Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Su RaiNews24 stamattina un esponente di FdI ha dichiarato che le gare per le concessioni balneari "lascerebbero migliaia di imprenditori in balìa del mercato". Non riesco a comprendere la frase, è un ossimoro. In URSS le imprese non dovevano confrontarsi con il mercato, ma lì vi era la socializzazione dei mezzi di produzione.
Jack Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 due pane cunzato, due caponate, bue birroni e caffè… “c’issi ma i tassi ave a pagalli “ iddu arrispunnìo “dicissi a @stanzani chi pagassi iddu pi mia assieme a l’autro cugghiunazzu”… vabbè po’ ciò dico 😂😂 2
Roberto M Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 @Savgal Sono d’accordo con quanto hai scritto sopra ma la mia constatazione sui bacini di utenza era diversa, perché’ la sinistra si e’ opposta ed ha boicottato o tentato di boicottare le riforme che andavano verso la meritocrazia ? Ad esempio la buona scuola della Gelmini, le riforme del Governo Monti sulla scuola (fine delle graduatorie a scorrimento e assunzione con concorsi, blocco degli automatici scatti di anzianità sconnessi dal merito), il Jobs Act di Renzi ?
Messaggi raccomandati