Vai al contenuto
Melius Club

Antelope Audio Amari

granosalis

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, granosalis ha scritto:

perchè per decodificare un segnale prodotto da questi dispositivi dovremmo aver bisogno di DAC che costano 10K o 20K

Per lo stesso motivo mi chiedo tuttavia perché ti sei venduto il Benchmark, come minimo allineato alle prestazioni degli eccellenti apparecchi sopracitati? 

Cosa pensi di trovare di "meglio"? 

Inviato

@aldofranci Questa è un'ottima domanda. 

Ho venduto il Benchmark perchè sovrapponibile come qualità al modulo DA2 del mio Mcintosh C2700. La cosa mi ha sorpreso molto, ma anche un'altro membro del forum è arrivato alla stessa conclusione.

La mia speranza è che esista qualcosa di meglio; Credo faccia parte di questo nostro hobby. No? 

edit: Vorrei un DAC che riesca a proiettare una scena olografica ancora più ampia ed avvolgente, con un suono più ricco e naturale, cosa che il mio giradischi fa in maniera impeccabile ma che non ritrovo in egual misura sul digitale.  

Inviato
14 minuti fa, granosalis ha scritto:

La mia speranza è che esista qualcosa di meglio;

Capisco, solo temo sia una speranza mal riposta. 

Poi per carità la ricerca può essere pure allettante. 

Inviato

@granosalis Se vuoi un tipo di sonorità che  più si avvicina al giradischi, secondo me, devi orientarti verso  un Dac R2R non a Chipset.

Inviato

@blueray Diciamo che non è il suono che cerco e mi fermo qui, anche perchè si parla di Antelope. 

Inviato
4 ore fa, blueray ha scritto:

Se vuoi un tipo di sonorità che  più si avvicina al giradischi, secondo me, devi orientarti verso  un Dac R2R non a Chipset.

condivido

Inviato
13 ore fa, buranide ha scritto:

L'Amari resta cmq un apparecchio interessante, probabile che suoni al top anche confrontato con Dac molto ma molto piú costosi. Nel pro si va al sodo, vedi il caso dell'RME tanto discusso sui forum, alla fine non piace solo agli amanti del suono 'colorato'.

Verissimo ma... guai a dirlo !  Si rischia il linciaggio mediatico 🤣

@granosalis : l'apparecchio sembra davvero molto interessante,  grazie della segnalazione

ps:  considera che il Benchmark dac3 è piazzato in classe A+ (ovvero la massima possibile) dalla nota rivista Stereophile.... temo che la tua ricerca di qualcosa di meglio sarà decisamente ardua,  ma, come detto diverse volte, è anche una questione di gusti.

Secondo me uno Schiit Yggdrasil ti farebbe sentire un suono decisamente più "carnoso",  ma devi valutare tu se questa impostazione rientra nei tuoi parametri.

Ciao,

Max

Inviato

Dici Bene  @maxnalesso , come anche @aldofranci 

Non è detto che l'Antelope suoni meglio, ma in questo momento è un prodotto che stuzzica la mia attenzione, per svariati motivi. 

Spero inoltre che la mia curiosità sia stimolo per altri ad approfondire. 

Inviato
2 ore fa, maxnalesso ha scritto:

Secondo me uno Schiit Yggdrasil ti farebbe sentire un suono decisamente più "carnoso"

Il suono più carnoso me lo segno. 

Inviato

@granosalis Li ho ascoltati poco fa , la mia prima  impressione  che  quelli riprodotti dalì Antelope siano leggemente  migliori, comunque  puoi scaricarli ed ascoltarteli anche  con il tuo impianto.

Inviato
12 ore fa, granosalis ha scritto:

Non è detto che l'Antelope suoni meglio, ma in questo momento è un prodotto che stuzzica la mia attenzione, per svariati motivi. 

Effettivamente il ragazzetto è un amore:

155608665608_Amari_Diagonal_2_Front_NO_S

Accattatelo senza pensarci su e dicci come va. 

Inviato

@Zap67 è out of stock e la ditta produttrice non prende più ordini. Effetto della carenza di componenti elettronici, suppongo. 

Inviato

@Zap67 Macchina interessante e  misure  allo stato dell' arte, peccato solo la  mancanza di ingresso Clock esterno se no sarebbe stata perfetta.

Inviato
4 minuti fa, blueray ha scritto:

Macchina interessante e  misure  allo stato dell' arte, peccato solo la  mancanza di ingresso Clock esterno se no sarebbe stata perfetta

Come mai sta fissa del WC esterno? 

A che dovrebbe servire? 

Inviato

@aldofranci Non si tratta di aver la fissa, la qualità del Clock è FONDAMENTALE  per le  migliori prestazioni all' ascolto. Macchine  come il DCS , e non solo, hanno questa  opzione  e l' inserimento di un clock esterno ne  ha, come  nel caso del DCA,   ulteriormente  aumento la qualità  di riproduzione. Ecco il perché del mio rammarico riguardo il Dac della Octo.

• Thanks 1
  • Sad 1