Vai al contenuto
Melius Club

Antelope Audio Amari

granosalis

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, granosalis ha scritto:

Io però non ho compari ed ho la sensazione che quello permaloso sia tu

Non ho afferrato. 

Non ho pensato che avessi compari. Né intendevo che fossi anche tu permaloso, ma magari il mio spirito non è gradito a tutti. 

Comunque no, difetti ne ho a migliaia ma non la permalosità 🙂

Inviato
37 minuti fa, granosalis ha scritto:

Faccio notare un commento a fine pagina in cui un utente chiede se per caso durante la prova avesse provato ad usare un'alimentatore migliore, facendo notare che il recensore stesso durante la prova dell'ADI2 aveva dichiarato che un alimentatore di qualità migliore aveva prodotto "un'enorme differenza nel suono". La risposta è stata: no. 

Ah deve essere stato quello il problema, sciagurato di un recensore. 

Scusa è più forte di me 😂

Inviato
8 ore fa, granosalis ha scritto:

un alimentatore di qualità migliore aveva prodotto "un'enorme differenza nel suono"

Questa,  con tutto il rispetto,  non me la bevo 🤭

ps:  non voglio negare l'importanza dell'alimentazione, ci mancherebbe,  ma quando leggo "enorme" in HiFi in merito a sorgenti digitali, e addirittura in merito al solo alimentatore,  insomma... un po' sobbalzo.

Per me,  in HiFi,  una differenza enorme la noto fra una Klipsch Cornwall ed una Martin Logan CLS,  tanto per capirci 😉

Ciaooo,

Max

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, granosalis ha scritto:

Ma forse questo è da considerarsi come clock interno e non esterno? 

Sul clock interno non ho dubbi:  deve essere ben progettato e di elevata qualità.

Ma questo spero sia ormai uno standard di tutti i produttori seri,  per lo meno in relazione ai dac di cui stiamo trattando (che non sono dac da 100 euro.... poffarbacco!)

Bye, Max

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, granosalis ha scritto:

un alimentatore di qualità migliore aveva prodotto "un'enorme differenza nel suono".

Riguardo a quest'argomento, granosalis, mi permetto di ricordarti che per l'Antelope DAC Gold l'alimentatore extra esterno ha prodotto zero variazioni sia all'ascolto che alle misure.

Inviato
46 minuti fa, bibo01 ha scritto:

Riguardo a quest'argomento, granosalis, mi permetto di ricordarti che per l'Antelope DAC Gold l'alimentatore extra esterno ha prodotto zero variazioni sia all'ascolto che alle misure.

Ciao, la questione qui è diversa, Il problema sull'alimentazione in dotazione è stato rilevato a livello strumentale. 

Inviato
1 ora fa, maxnalesso ha scritto:

Questa,  con tutto il rispetto,  non me la bevo 🤭

Hai perfettamente ragione, spesso usiamo termini troppo altisonanti.
Ma intendiamoci, io ho riportato testualmente quello che letto sulla recensione, non ci ho messo nulla di mio. 😃

Inviato
36 minuti fa, granosalis ha scritto:

Ciao, la questione qui è diversa, Il problema sull'alimentazione in dotazione è stato rilevato a livello strumentale. 

Cioè? Perché mi sono perso...

Inviato
1 minuto fa, bibo01 ha scritto:

Cioè? Perché mi sono perso...

Durante la recensione dell'Amari, sul sito www.amazona.de è stata riportata una distorsione a 50Hz causata dall'alimentatore. 

antelope-amari-thd-n-50hz-brummen.png

Inviato
3 minuti fa, granosalis ha scritto:

Durante la recensione dell'Amari, sul sito www.amazona.de è stata riportata una distorsione a 50Hz causata dall'alimentatore. 

...mmhh. Ed è un alimentatore esterno!

Quello che intendevo io era simile: il Gold PSU esterno era una presa in giro!

Inviato
Adesso, bibo01 ha scritto:

...mmhh. Ed è un alimentatore esterno!

Quello che intendevo io era simile: il Gold PSU esterno era una presa in giro!

Sisi, è un alimentatore esterno abbastanza economico. Avevo capito che stavamo parlando di cose diverse. 

Inviato

@granosalis Vedo che  anche  tu hai avuto la stessa a impressione  mia a riguardo della qualità del  clock , ma  per carità fai come se non ti avessi scritto nulla  non vorrei che qualche  amico "sapientone" se ne avesse a male...

Inviato

@blueray

Come ho scritto più volte ritengo il clock fondamentale. Ti dico però che non spenderei 7K€ su un clock esterno per un dispositivo che ne costa 3K€.
Magari migliora pure, io questo non posso dirlo, ma non riesco ad immaginare un miglioramento proporzionale al costo. 

Inviato

A -130 dB ti sembra una cosa degna di attenzione, se non meramente misuristica? 

Inviato
Adesso, aldofranci ha scritto:

A -130 dB ti sembra una cosa degna di attenzione, se non meramente misuristica? 

Si, lo avevo notato, credo 125 per l'esattezza. Probabilmente no.

Inviato

Molto assai probabilmente. 

Comunque il recensore è stato doppiamente maldestro. 

La prima volta a fare quelle dichiarazioni roboanti sulle differenze drammatiche dovute all'alimentatore da muro. Fossi direttore della rivista lo inviterei a verificare meglio le sue metodologie d'ascolto. Oppure lo manderei direttamente a recensire alimentatori da muro. 

La seconda a non applicare la stessa "premura" a un altro apparecchio, visti gli effetti "drammatici" uditi sull'apparecchio precedente. Quindi assenza totale di metodo, pur nella bizzarria del riscontro percettivo. 

Un disastro. 

Inviato
4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Molto assai probabilmente.

Però che senso ha spingersi sul S/N ratio fino a 138db e poi mettere un alimentatore che a -125db spuria?

4 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Comunque il recensore è stato doppiamente maldestro. 

Concordo 

Inviato

Io non mi fiderei molto di quella misura, chissà com'è stata fatta, in fondo se leggete bene in alto a destra si parla di THD+N a -103,4 dB, un valore a livello di una Focusrite Scarlett 2i2 da 150€ 🙄