lello64 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: mentre invece se fa la stessa cosa Salvini allora ma sai... da un politico ci aspettiamo che faccia il politico... che poi... se proprio volesse farla quella roba li... andasse senza scorta come fanno i giornalisti
lello64 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: comunque lo sai come e’ finita la storia del Citofono vero ? eh... che ha incasinato una indagine di polizia è finita... bravo...
Roberto M Inviato 5 Giugno 2022 Autore Inviato 5 Giugno 2022 @wow Comunque se non te la ricordi la storia te le ricordo io, Salvini per quella citofonata e’ stato denunciato. Certi giornali (proprio degli scienziati) pronosticavano ben quattro reati ! Particolarmente comico il racconto di Fanpage, dove si intendono di diritto come io mi intendo di ingegneria nucleare: https://www.fanpage.it/politica/blitz-al-citofono-tutti-i-reati-che-salvini-ha-collezionato-nel-video-cosa-rischia-adesso/amp/ Ed invece e’ stato prosciolto pure dai PM (perché chiaramente non c’era nessun reato). https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/politica/22_marzo_03/matteo-salvini-citofonata-pilastro-archiviazione-61cb7ce8-9b0c-11ec-8bec-93d1e84d5735_amp.html E i citofonati ? Arrestati per spaccio. https://www.lastampa.it/cronaca/2021/01/27/news/bologna-arrestati-per-spaccio-i-genitori-del-ragazzo-a-cui-aveva-citofonato-salvini-1.39826590/amp/ Non e’ finita qui, la famiglia (Padre e figlio arrestati, altro con mandato di arresto latitante) ha perso la casa popolare di cui usufruiva (in applicazione della legge), la signora sfrattata ovviamente se l’è presa con Salvini (“quella vicenda mi ha rovinato”) ed ovviamente la sinistra e’ arrivata in suo soccorso (potete al popolo). Qui l’articolo: https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/22_maggio_30/citofonata-salvini-madre-ragazzo-arrestato-ci-hanno-tolto-casa-popolare-acer-b0f6ee26-e01a-11ec-b674-8dcab3744429_amp.html Carissimo, il tuo esempio non ha funzionato bene. 2
Roberto M Inviato 5 Giugno 2022 Autore Inviato 5 Giugno 2022 6 minuti fa, lello64 ha scritto: eh... che ha incasinato una indagine di polizia è finita... bravo... Mica tanto. Se vedi i link che ho postato sopra c’è tutta la storia, con anche il (non)lieto fine. Spiace per Potere al Popolo.
lello64 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: Spiace per Potere al Popolo. a me non è dispiaciuto affatto vivendo nella città dove tutto ciò è accaduto perchè quella mossa assieme a qualche altra azione maldestra e alle sardine ci ha dato come governatore bonaccini invece di una tizia che non sa nemmeno con che regioni confina il territorio che voleva governare e ti dirò che quella schifezza fa il paio con un'altra balordata fatta a bologna in qui giorni da esponenti di fdi ossia filmare i citofoni di alcuni palazzi perchè comparivano cognomi arabeggianti se tu non riesci a capire che, al di la del fatto che chi risponde a quei campanelli sia un delinquente o meno, l'azione è balorda è un problema tuo ma purtroppo anche mio se quelli che la pensano come te sono molti poi... siccome dispensi link come fossero verità assolute leggiti anche questo https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/politica/droga-lepore-salvini-1.7721420 1
Roberto M Inviato 5 Giugno 2022 Autore Inviato 5 Giugno 2022 Nuove notizie e testimonianze: Dal Corriere della Sera: La minore molestata sul treno dal Garda: «Insultate perché bianche, ho pianto di paura» Le urla al rave: «Qui è Africa» di Cesare Giuzzi, Alfio Sciacca Il racconto dell’assedio alle cittadine sul lungolago. L’assalto al centro e la carica della polizia. Le vittime: «Così siamo riuscite a liberarci e a scendere dal treno» Al grido «questa è Africa» hanno stretto d’assedio il lungolago del Garda, tra Peschiera e Castelnuovo. «Siamo venuti a riconquistare Peschiera. Questo è territorio nostro, l’Africa deve venire qui». Lo hanno urlato in faccia anche al sindaco di Castelnuovo Giovanni Del Cero poco prima che partisse il lancio di bottiglie e la sassaiola contro i reparti della Celere. «Ho cercato di capire — dice Del Cero — ma loro urlavano frasi assurde, sbandierando bandiere di vari Paesi africani». Città occupate Un racconto confermato dai video sui social per quella che è stata un’occupazione organizzata delle due cittadine già affollate di turisti. In azione giovani tra i 16 e 20 anni, ma anche ragazzini di 12-14 anni. ….. «Hanno distrutto ogni cosa — raccontano gli operatori commerciali — hanno spaccato vetrine, preso d’assalto il trenino turistico e bloccato passanti a piedi o in motorino». …… Il precedente Le prime avvisaglie sul Garda c’erano già state l’anno scorso, più o meno nello stesso periodo. In quel caso però i partecipanti erano appena un centinaio. Un ragazzo si lanciò in acqua ed annegò. Ma mentre il giovane agonizzava altri ne approfittarono per rubare borse e zaini ai turisti. Questa volta tutto è partito con un passaparola su TikTok. E chi ha organizzato il raduno gli ha voluto dare una strampalata matrice di rivendicazione etnica. Fino alle minacce sul treno di ritorno per Milano. Intorno alle 17 la marea umana si è riversata sui binari della stazione di Peschiera in contemporanea con il rientro delle comitive da Gardaland. Tra queste anche quella delle cinque ragazze che hanno denunciato le molestie. Anche a loro hanno gridato: «Su questo treno non salgono i bianchi». Il racconto delle vittime E in effetti molti hanno preferito restare in stazione. «C’erano tanti nordafricani. Avevano anche le bandiere del Marocco. Correvano da una parte all’altra della stazione. Hanno anche tentato di salire su un Frecciarossa bloccandolo per dieci minuti», così, dopo aver parlato con il Giorno, una delle vittime racconta quegli istanti. Una volta a bordo le cinque ragazze si sono trovate in trappola: «Era stracolmo, faceva caldissimo. Volevamo scendere, ma ce l’hanno impedito azionando l’allarme. Abbiamo attraversato varie carrozze e nel tragitto hanno iniziato a toccarci ovunque. Sono scoppiata a piangere e ho avuto un attacco di panico. Mentre andavamo avanti ci toccavano, sentivo l’aria mancarmi. La gente fumava, le ragazze specialmente ci davano delle “bianche”, delle privilegiate e non ci facevano passare». https://www.corriere.it/cronache/22_giugno_05/raduno-garda-urla-bandiere-ora-torna-l-africa-minore-molestata-ho-pianto-paura-18592042-e50d-11ec-8929-c5ad2690e50c.shtml?refresh_ce
radio2 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 11 ore fa, ferdydurke ha scritto: è la globalizzazione che non ha solo aspetti positivi ecco, un giorno discuteremo su questi aspetti positivi.... la maglietta cinese in fibra sintetica da 5 euro? 1
radio2 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 7 ore fa, lello64 ha scritto: ovviamente la notizia è stata subito pubblicata da salvini ovviamente occorreva stare zitti e neppure denunciare visti chi sono.......vero? 😎
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Giugno 2022 Moderatori Inviato 6 Giugno 2022 ahhh...le acclamate risorse della Boldrini! 1 1
wow Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 7 ore fa, Roberto M ha scritto: stessa cosa Salvini allora e’ un mostro razzista, solo perché il citofonato e’ un immigrato ? Yes. E anche dannoso, un idiota dannoso. Che c'entrano i metodi dei giornalisti?
ferdydurke Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Queste cose però sono intollerabili, non si possono permettere raduni, seguenti devastazioni e violenza su ragazzine impaurite di questo genere. Mi chiedo che fanno le forze dell'ordine…qui ci voleva molto di più di una carica di polizia. Se non si garantisce il rispetto della legge questi episodi saranno sempre più gravi 2
audio2 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Se non si garantisce il rispetto della legge questi episodi saranno sempre più gravi e non lo avevamo detto anni fa che sarebbe diventata ingestibile eccoci dunque qua, e sarà pure peggio, vedi gli scandinavi dove hanno cominciato prima e prima hanno avuto i problemi 1
lello64 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 7 ore fa, radio2 ha scritto: ovviamente occorreva stare zitti e neppure denunciare visti chi sono......vero? ma scherzi... figurati se si poteva perdere una salvinata del genere...
camaro71 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 ma il problema non erano gli alpini ?? a proposito, come è andata a finire ? non sento piu nulla al riguardo
lello64 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 3 minuti fa, camaro71 ha scritto: ma il problema non erano gli alpini ?? no, il problema è che se fanno i rattusi degli attempati alpini è goliardia... se lo fano dai ragazzotti neri è un incubo da arancia meccanica
audio2 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 42 minuti fa, camaro71 ha scritto: come è andata a finire ? una bolla di sapone. denunce presentate 1, vedremo il seguito.
analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 15 ore fa, lello64 ha scritto: ovviamente la notizia è stata subito pubblicata da salvini se lo fanno gli alpini è goliardia se lo fa un gruppo di neri diventa una cosa terribile solo che i primi dovrebbero rappresentare in qualche modo la parte nobile di questo paese si ma se c'era tua figlia li? eh... sono ca**i... che siano neri o bianchi... sono sempre ca**i anche perché scene di questo tipo ne ho viste tante in vita mia... e i cafoni erano bianchi di solito La mente si concentra di più sulle cose che più interessano e più convengono. In queste discussioni si osserva purtroppo il tentativo rilanciare il mai sopito spirito razzista. per fare un po' capire come la penso sulla questione, parafraserei il titolo della discussione con " Come sono buoni i bianchi," oppure "Non toccate la donna bianca", entrambi titoli di due film del dimenticato Marco Ferreri. 1
ferdydurke Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Però non si può essere di parte in queste cose, la violenza sulle donne va sempre condannata, sia che quella commessa dagli alpini, sia quella commessa dai nordafricani. Poi mettere a ferro e fuoco la stazione, distruggere tutto, impedire ad altre persone di salire sul treno sono comportamenti da delinquenti. Purtroppo anche in Italia ci avviamo verso una difficile se non impossibile integrazione fallita anche in paesi come la Svezia che hanno fatto molto più di noi. Qui il razzismo non c’entra nulla, bisogna far rispettare le regole del vivere civile… 1
Messaggi raccomandati