Vai al contenuto
Melius Club

Ampli Gryphon Diablo 120

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Come da titolo , qualcuno l'ha posseduto , ascoltato ? Il suono di questo ampli si può definire : morbido , asettico , veloce , lento ? Avrei intenzione di cambiare ampli . Attualmente ho un valvolare ( Octave v80 se + alimentazione separata e con valvole finali kt 150 , 120 +120 watt ) . Andrebbe abbinato ai diffusori ATC scm 7 ( 84 db ), scm 11 ( 85 db ) e Rogers LS3/5A . Il locale è di circa 20 m2 . Ascolto sia vinili che cd , soprattutto le voci sia maschili che femminili . Grazie a chi risponderà .

• 2 anni dopo...
  • Moderatori
Inviato

Interessante il 120, da fonti sicure e sce di produzione.. verrà prodotto solo i 333

Inviato

@bungalow bill Se devo essere sincero a me non ha mai entusiasmato. Ascoltato solo in varie fiere così come per il 300. Ma un prodotto molto inferiore al 300 che invece ritengo eccellente.

Il 120 secondo me non ha quel controllo stechiometrico in basso che invece ha il fratello maggiore. Devi scegliere molto attentamente i diffusori con il 120.

Saluti

Inviato

Io sono molto soddisfatto della sua resa. Probabilmente, come dice @rpezzane, l'accoppiamento con le mie JBL 4319 è azzeccato o forse gli ambienti dove lo aveva ascoltato non erano adeguati.

Certo, il 333 sarà migliore ma per ora mi tengo stretto il 120.

Ciao ciao

Andy

Inviato

Per carità è un prodotto di livello elevato. Dico solo che se uno conosce il Diablo 300 e pena di trovare caratteristiche simili potrebbe rimanere deluso. Tutto qui. Prodotto validissimo ma deve essere provato per bene con i diffusori con cui si vuole accoppiare.

Saluti

Inviato

E' ma le 4319 sono delle piccole-grandi "fuoriclasse" , non troppo complicate da pilotare.

Inviato

Io non ho esperienza con il 300, di cui ho letto solo delle recensioni che lo citano come "scuro". Dal mio punto di vista il 120 lo potrei definire piuttosto equilibrato.

A dirla tutta mi sarebbe piaciuto molto avere qualche esperienza con il 300 ma non ne ho avuto occasione.

Chissà se il 333...  :classic_wink::classic_biggrin:

bungalow bill
Inviato

@rpezzane @agyga @Blec @Mister66 @Coltr@ne Niente Ferrari e niente Gryphon . Oramai ho abbandonato l'idea del Gryphon , anche perché non sono mai riuscito a sentirlo . Sono rimasto con il mio Octave valvolare . Però vorrei andare a sentire il nuovo Roksan Caspian 4G . Comunque grazie a tutti per l'interessamento .

Inviato

Questo forum mi stupisce sempre. Sono passati 2 anni dalla richiesta caduta nel vuoto da parte di @bungalow bill e all'improvviso fioccano risposte....

Mai perdere la speranza😉