Vai al contenuto
Melius Club

La parabola sky servirà mai più?

Messaggi raccomandati

Inviato

Che ne dite? E' una tecnologia finita e tanto vale toglierla o no?

Renato Bovello
Inviato

Mi sono liberato di Sky . Mai più , nemmeno regalato . 

• Melius 2
Inviato

Ho recisso il contratto SKY nel 2018.

Troppo caro,e servizio via,via peggiorato negli anni,inserimento della pubblicità,e altro.

Eventi in omaggio solo sino al 2005.

Avevo una parabola da 100,era una piccola vela in caso di vento,e mi faceva ondeggiare l'asta portante.

Recentemente l'ho fatta togliere .

Vivo felice con il digitale terrestre,Netflix,Amazon Prime.

Mai più parabola.

Inviato

Ho recisso il contratto SKY nel 2018.

Troppo caro,e servizio via,via peggiorato negli anni,inserimento della pubblicità,e altro.

Eventi in omaggio solo sino al 2005.

Avevo una parabola da 100,era una piccola vela in caso di vento,e mi faceva ondeggiare l'asta portante.

Recentemente l'ho fatta togliere .

Vivo felice con il digitale terrestre,Netflix,Amazon Prime.

Mai più parabola.

Inviato

con 80 euro una tantum si prende la cam tvsat

e ci sono diversi canali in 4k tra i quali anche un canale rai

e tutte le rai sono in hd

immagino che prima o poi arriveranno in hd anche sul DT ma la mia impressione è che su hotbird sia mediaset che la rai si vedano meglio che sul DT

impressione avallata da molte persone

• Melius 1
Inviato

Il futuro, anzi il presente, è l'ampiezza dello spazio elettromagnetico confinato nella fibra ottica. Reti a banda ultralarga in tecnica (per il momento) G.PON64 e via andare.   

Inviato

I programmi trasmessi sul digitale terrestre sono a circa 5 Mb/sec. mentre via satellite superano i 10. Io non toglierei niente.

• Melius 1
Inviato

Se sei collegato in fibra ottica ad alta velocità e le pay-tv erogano il servizio relativo, a mio avviso la parabola non serve più. 

Inviato

La parobola è ancora sacra. 

Guai a toglierla. 

Intanto ci vedi a gratis tvsat con i canali 4k e poi ti tieni pronto se mai dovesse servire tornare in sky o altra piattaforma. 

La fibra italica per lo streaming ancora presenta criticità. 

Vedi per lo sport. 

Io me la terrei sempre, anche come piano B in caso di problemi alla rete. 

• Melius 1
Inviato

@newton Ma al momento a parte la parabola,hai il digitale terrestre e al limite Amazon Prime ( 40 euro l'anno ) una Smart TV,collegamento dati via cavo,wireless ? Come sei messo ?

Inviato

Io no ho la parabola ne la posso mettere,ma fossi te non la toglierei visto che linea Internet sebbene di ultima generazione e co fibra ottica ogni tanto dà problemi 

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

la mia impressione è che su hotbird sia mediaset che la rai si vedano meglio che sul DT

Confermo.

Membro_0020
Inviato

@newton io avevo eliminato tutte le TV di casa da diversi anni, tanto fanno vedere solo melma generalista e telegiornali partitocratici per inetti.

Le italiche telecronache di motorsport sono rivoltanti per imbecillità (a parte la Masolin, se mette i tacchi).

Purtroppo ho dovuto recentemente capitolare x i cartoni dei bimbi (nipotini, amichetti, ecc…) e mi hanno fatto prendere una Sony enorme, credo 3 metri di diagonale, boh…. e di nuovo Sky ma senza parabolone, registra, ha le App, ecc…manco so usarlo…😂😂😂😂😂

Per quanto mi riguarda se voglio guardò solo YouTube su IPad: basta ed avanza per me.

Inviato

Dismettere un servizio per qualsiasi motivo è un conto. 

Ma smontare una parabola già installata, salvo motivazioni ben specifiche, mi pare assurdo. Tanto più che i contenuti in chiaro disponibili via satellite sono comunque una comoda alternativa. 

Inviato

Ho abbandonato Sky anni fa, poi ho usato tvsat (da me il digitale terrestre non è mai stato visibile), e da quando il decoder tvsat è diventato incompatibile ho comprato la Fire Stick di Amazon, e mi trovo benissimo così. Ma la parabola è ancora lì, non dà fastidio a nessuno e non si sa mai, magari un giorno potrebbe servirmi nuovamente.

Inviato

Le parabole non centralizzate sono uno dei segni visibili del degrado urbano, tante ventose di polipi al vento

• Melius 2
Membro_0023
Inviato
14 ore fa, lello64 ha scritto:

impressione avallata da molte persone

Anche da me. Tvsat forever

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio