Vai al contenuto
Melius Club

La parabola sky servirà mai più?


Messaggi raccomandati

Ho abbandonato Sky anni fa, poi ho usato tvsat (da me il digitale terrestre non è mai stato visibile), e da quando il decoder tvsat è diventato incompatibile ho comprato la Fire Stick di Amazon, e mi trovo benissimo così. Ma la parabola è ancora lì, non dà fastidio a nessuno e non si sa mai, magari un giorno potrebbe servirmi nuovamente.

Link al commento
https://melius.club/topic/8611-la-parabola-sky-servir%C3%A0-mai-pi%C3%B9/page/2/#findComment-482937
Condividi su altri siti

20 minuti fa, tomminno ha scritto:

Si può usare una parabola qualsiasi per sky e tvsat?


basta che punti hotbird, non è richiesto un'illuminatore speciale

piuttosto per alcuni canali, in particolare quelli 4k di tivusat, è richiesto un segnale adeguato
per cui può succedere che un illuminatore poco efficiente o rovinato e un puntamento non ideale sia sufficiente per i canali di sky ma non per quelli 4k di tivusat
 

 

27 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Questa mi giunge nuova. Che significa?


forse aveva la versione SD che è diventata incompatibile ad un certo punto

Link al commento
https://melius.club/topic/8611-la-parabola-sky-servir%C3%A0-mai-pi%C3%B9/page/2/#findComment-483266
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ah, OK. Il mio decoder Humax ha circa 5 o 6 anni ma è già HD (non 4K)


c'è da dire che se hai un televisore recente quasi sicuramente ha uno slot per un modulo CAM compatibile tivusat che, assieme alla scheda, costa circa 80 euro, ovviamente 4k
e  potendo fare zapping dalla tv risulta molto più comodo di un decoder esterno

 

Link al commento
https://melius.club/topic/8611-la-parabola-sky-servir%C3%A0-mai-pi%C3%B9/page/2/#findComment-483278
Condividi su altri siti

claudiofera

La maggior parte (abbondante) delle parabole pro-sky attuali montano un illuminatore dcss (per intenderci,è quello che fà funzionare gli sky q)...detto illuminatore è retrocompatibile,cioè può essere utilizzato anche con i tv sat hd di 10 anni fà (ma i tv sat non hd non ricevono più la maggior parte dei canali..)

Link al commento
https://melius.club/topic/8611-la-parabola-sky-servir%C3%A0-mai-pi%C3%B9/page/2/#findComment-483318
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...