Membro_0023 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 12 ore fa, Branch ha scritto: da quando il decoder tvsat è diventato incompatibile Questa mi giunge nuova. Che significa?
tomminno Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Ma sky non richiedeva un illuminatore tutto suo? Si può usare una parabola qualsiasi per sky e tvsat?
Membro_0023 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 2 minuti fa, tomminno ha scritto: Si può usare una parabola qualsiasi per sky e tvsat? Nel mio caso si, ma non sono un tecnico
lello64 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 20 minuti fa, tomminno ha scritto: Si può usare una parabola qualsiasi per sky e tvsat? basta che punti hotbird, non è richiesto un'illuminatore speciale piuttosto per alcuni canali, in particolare quelli 4k di tivusat, è richiesto un segnale adeguato per cui può succedere che un illuminatore poco efficiente o rovinato e un puntamento non ideale sia sufficiente per i canali di sky ma non per quelli 4k di tivusat 27 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Questa mi giunge nuova. Che significa? forse aveva la versione SD che è diventata incompatibile ad un certo punto
Membro_0023 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 2 minuti fa, lello64 ha scritto: forse aveva la versione SD che è diventata incompatibile ad un certo punto Ah, OK. Il mio decoder Humax ha circa 5 o 6 anni ma è già HD (non 4K)
lello64 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Ah, OK. Il mio decoder Humax ha circa 5 o 6 anni ma è già HD (non 4K) c'è da dire che se hai un televisore recente quasi sicuramente ha uno slot per un modulo CAM compatibile tivusat che, assieme alla scheda, costa circa 80 euro, ovviamente 4k e potendo fare zapping dalla tv risulta molto più comodo di un decoder esterno
Membro_0023 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @lello64 vero, ma il mio decoder è collegato via HDMI ad un proiettore
Paolo 62 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Sono diventati obsoleti i decoder non HD. Per ricevere Sky il tipo di convertitore dipende dal decoder utilizzato. Per quelli 4K va sostituito.
lello64 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 23 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: vero, ma il mio decoder è collegato via HDMI ad un proiettore beh allora si, non hai alternativa 🙂
claudiofera Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 La maggior parte (abbondante) delle parabole pro-sky attuali montano un illuminatore dcss (per intenderci,è quello che fà funzionare gli sky q)...detto illuminatore è retrocompatibile,cioè può essere utilizzato anche con i tv sat hd di 10 anni fà (ma i tv sat non hd non ricevono più la maggior parte dei canali..)
Paolo 62 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @claudiofera Gli impianti condominiali sono già compatibili con lo Sky Q?
claudiofera Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Di quali parliamo ? in Italia ce ne sono milioni,realizzati con varie tecniche,a volte nati in un modo e poi aggiornati ... in linea di massima,fà fede la recentità dell'impianto😌
newton Inviato 6 Giugno 2022 Autore Inviato 6 Giugno 2022 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Le parabole non centralizzate sono uno dei segni visibili del degrado urbano, tante ventose di polipi al vento eh, infatti chiedevo per capire se potevo toglierla senza rimpianti, ma si è scatenata una discussione tecnica che mi suggerisce immobilità
pino Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @newton Per vedere il telegiornale e 'La prova del cuoco',va più che bene il digitale terrestre,poi online vedi tutto quel che vuoi,quando vuoi,e puoi decidere anche la definizione. Devi fare quel che è più giusto per te.
Paolo 62 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Personalmente non la toglierei a meno che non sia pericolante o non si voglia rinunciare a Sky definitivamente o che non ci sia una parabola condominiale. Lo streaming non sempre è allo stesso livello qualitativo delle trasmissioni TV.
OLIVER10 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 non la togliere, non conviene io ho mantenuto l'abbonamento minimo per skyQ con cui vedo i canali DT e il resto il problema di skyQ sono le ciofeche di satelliti per vederlo nelle altre stanze, si scollegano ogni giorno! al che ho preso 2 firestick e abbonamento a NOW che ha gli stessi contenuti di sky, se servono, ma è una APP Comunque il futuro è in rete, non sul satellite...ma nel frattempo senza fretta...lascio la parabola.
Membro_0023 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 8 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Comunque il futuro è in rete Può darsi, ma per ora l'uso è cervellotico. Tocca usare diverse app per le varie emittenti e non tutte trasmettono gratuitamente. Con TVsat basta cambiare canale e ne hai centinaia (anche se poi si usano sempre gli stessi 40/50, circa)
pino Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Anche io ero scettico. Intorno al 2018 ho sostituito il tv principale,con un Samsung Smart TV 65" di fascia poco sopra l'economica. Acquistando ogni tanto su Amazon,sono abbonato a Prime costa circa 40 euro l'anno. Le app sono preinstallate , utilizzo molto anche Raiplay ( si paga già col canone ). Ci si registra,si attiva il reuter e via,se ci son problemi si tiene premuto il tasto di accensione del tv,in qualche secondo effettua un reboot e si collega al reuter. L'anno scorso ho sostituito il tv in soggiorno e quello in camera da letto con dei Samsung Smart TV economici,potete iniziare un programma su un televisore,e ultimarne la visione su un'altro,se avete un attacco di sguaraus mettete in pausa e poi riprendete. È una gran comodità. In diretta guardo solo i TG,e TG2 motori.
Messaggi raccomandati