Vai al contenuto
Melius Club

La parabola sky servirà mai più?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack L'hiphone che tu sappia effettua la condivisione del video ?

Inviato
Il 5/6/2022 at 21:15, Renato Bovello ha scritto:

Mi sono liberato di Sky . Mai più , nemmeno regalato . 

Mai pagato così poco...pacchetto completo a € 5,30 😁

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, Jackhomo ha scritto:

pagato così poco...pacchetto completo a € 5,30 😁

Non ne faccio un problema di costi ma ho sempre avuto una marea di problemi tecnici e di disservizi nell’assistenza . Davvero , anche regalato, oggi , non lo vorrei. 

Inviato
2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Non ne faccio un problema di costi ma ho sempre avuto una marea di problemi tecnici e di disservizi nell’assistenza . Davvero , anche regalato, oggi , non lo vorrei. 

Questo non posso dirlo, per me resta il meglio dal punto di vista della qualità video televisiva.

Renato Bovello
Inviato
Adesso, Jackhomo ha scritto:

qualità video televisiva.

Concordo 

Membro_0023
Inviato
9 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

ho sempre avuto una marea di problemi tecnici e di disservizi nell’assistenza

Mi viene in mente quando, una decina di anni fa, avevo il contratto integrato Sky/Fastweb. Ho dato disdetta con regolare raccomandata A/R con congruo anticipo, ed hanno continuato a fatturare finché gli ha fatto comodo. Ovviamente ho bloccato il RID. Mi rincorre ancora il recupero crediti per 120 euro 🙂 e Fastweb mi nega la linea per il cellulare causa morosità. Non ci dormo di notte 😁

Inviato

@Paperinik2021 sono come un negozio che per farti entrare ti racconta che dentro troverai fiumi di latte e miele e bellissime vergini danzanti e disponibili, tutto in cambio di una piccola mancia.

Poi quando sei dentro ti chiudono la porta alle spalle sbarrandola, i fiumi si trasformano in un labirinto e se e quando riesci a trovare un pertugio per scappare ti fanno inseguire dalle vergini che si rivelano essere dei postini armati di bollettini 

• Melius 1
Inviato

lo streaming ha sicuramente rivoluzionato il modo in cui si vede la televisione

fai cominciare le cose quando vuoi, le metti in pausa

e con i servizi giusti con una qualità altissima

ma molte persone, me compreso, spesso non hanno voglia di cercare per una mezzora disponibile e preferiscono fare zapping

e una cosa è avere 100 canali e una cosa è averne 2000, sarà più facile creare una rosa di canali che si confanno alle proprie esigenze

poi c'è il discorso qualità

e vale per tutto, compreso le app specifiche delle emittenti che hanno una qualità scarsa

su raiplay ad esempio la qualità media è di 576i, solo qualcosa è disponibile in 1080p

rimanendo sulla rai molti trovano più interessanti i canali rai al di fuori dei soliti 1-2-3

e sul DT sono visibili solo in 576i mentre su satellite in 1080p

e anche i canali hd, tutti i canali hd, a parità di 1080p su satellite sono trasmessi con un bit rate doppio rispetto al DT

uno può fregarsene delle qualità e a quel punto tutto va bene

ma se a qualcuno piace vedere in qualità e ha la parabola condominiale non vedo perchè debba rinunciare a vedere meglio

tanto più che ormai la qualità delle tv è mediamente altissima

in un forum dove qualcuno spende 2.000 euro in un cavo per differenze che per essere rilevate necessitano di una concentrazione da guru questo è un discorso che non dovrebbe stranire nessuno

perché in questo caso fare A - B è immediato, e in particolare su alcuni canali la differenza rilevabile è evidentissima

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, lello64 ha scritto:

in un forum dove qualcuno spende 2.000 euro in un cavo per differenze che per essere rilevate necessitano di una concentrazione da guru

..diciamo che si necessita di fantasia..😁

Tra l' altro se non lo sai, il video digitale rispetto a quello analogico è sicuramente di maggiore qualità, equazione che si inverte quando si tratta di audio, la musica suona meglio in analogico 🤣

Inviato
17 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

..diciamo che si necessita di fantasia..😁

Tra l' altro se non lo sai, il video digitale rispetto a quello analogico è sicuramente di maggiore qualità, equazione che si inverte quando si tratta di audio, la musica suona meglio in analogico 🤣

fantasia ma anche fiducia

comunque... nel caso del thread si tratta di video digitale in entrambi i casi, sia satellite che DT 

e non credo che qualcuno abbia nostalgia della nebbiolina... almeno spero 🙂

Renato Bovello
Inviato
5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Mi rincorre ancora il recupero crediti per 120 euro

Anche con me ci hanno provato per 90 euro. Fatta pec da pec e mai piu' sentiti. Per me sono morti

Inviato

Per chi abita in campagna/periferia come il sottoscritto niente fibra per cui la parabola al momento è insostituibile, pensare che la fibra (progetto Socrate) ce l’avevo negli anni ‘90 quando ero “cittadino” ma non tornerei mai indietro, prima sentivo il traffico cittadino h24 7 su 7 ma da più di vent’anni mi sveglio con il canto degli uccellini 😉

• Melius 1
Inviato
Il 5/6/2022 at 21:13, newton ha scritto:

E' una tecnologia finita e tanto vale toglierla o no?

non ho piu sky da tempo ma la parabola l'ho lasciata, si sa mai...

Inviato

@Paolo 62

Si, era un progetto pilota di Telecom e Stream, se vuoi approfondire trovi qualcosa qui

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @