Vai al contenuto
Melius Club

Woofer 3/5 problema scollamento.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ringrazio tutti per i consigli ormai ho deciso di lasciar fare il lavoro ad un professionista devo solo decidermi se spedirli ad

audioconika oppure portarli a ricki chiesa a cornaredo.

Inviato

La quantità di pippe che si fanno gli audiofili è assurda...

Un velo di colla neoprenica (cioè bostik, collaprene ecc) e il problema è risolto.

Inviato

@Dufay ... probabilmente hai ragione ,ma ci vuole manualità nel senso di avere esperienza in questo campo una mano dubbiosa può fare danni e le "scatoline" meritano una giusta assistenza.

Inviato
26 minuti fa, bear_1 ha scritto:

probabilmente hai ragione ,ma ci vuole manualità nel senso di avere esperienza in questo campo una mano dubbiosa può fare danni e le "scatoline" meritano una giusta assistenza.

Avrà sicuramente ragione, è un lavoro " abbastanza semplice " ma ci vuole una certa esperienza; fosse in un'altro campo ( tipo falegnameria ) non avrei dubbi ma preferisco evitare di fare danni e condivido la tua opinione " le "scatoline" meritano una giusta assistenza".

Inviato

Sarà comunque un lavoro facile che non costerà molto. Più che altro è la scocciatura di smontare e spedire

Inviato
42 minuti fa, Dufay ha scritto:

Più che altro è la scocciatura di smontare e spedire

Esatto la scocciatura è smontare e spedire ma se riesco li porto personalmente

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Dufay io non riesco neppure ad incollare un manifesto perfettamente dritto

Inviato

Come dice @Dufay non è un difficile lavoro, la pattex con questa colla ti permette degli aggiustamenti con questo adesivo ho ripristinato delle serpentine scollate dal mylar delle magneplanar.Pattex.thumb.jpg.de69e4e4f3fb6cde97e3275987642151.jpg

Inviato

@Ossido ecco ci mancava il diavolo tentatore, proprio adesso che avevo deciso di lasciar perdere.......😄

Inviato

@ddav3 .......auguri...io non lo farei ne ho un paio ed eventualmente se dovesse succedere so già dove mandarle.

Inviato

@bear_1

@bear_1

Ho messo apposta l'emoticon; nel pomeriggio comincio con qualche telefonata per capire quale è la tempistica.

Ti rivolgeresti anche tu ad Audioconika ? 

Fabio Cottatellucci
Inviato
22 ore fa, feli ha scritto:

Sono piccole e leggere, rivolgiti a dei professionisti:

Gli altoparlanti si possono spedire per posta senza la cassa, specialmente i woofer.

Li smonti dal mobile, li metti faccia a faccia con i fori delle viti che corrispondono e li serri insieme con delle fascette da elettricista che passano attraverso i fori.

• Thanks 1
Inviato
15 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Li smonti dal mobile, li metti faccia a faccia con i fori delle viti che corrispondono e li serri insieme con delle fascette da elettricista che passano attraverso i fori

Ottima idea farò cosi.

Grazie

Inviato

@ddav3 ...io ho riferimenti vicini a una trentina di Km in zona Ravenna comunque anche Audioconika  va bene,  magari telefona e senti quello che ti dicono.

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
59 minuti fa, ddav3 ha scritto:

Ottima idea farò cosi.

Sì ma prima di spedire, come dice pure @bear_1 , telefona e senti bene anche se accettano l'altoparlante da solo (Canini lo faceva) o se vogliono comunque la cassa quando è piccola.
https://www.caninialtoparlanti.it/imballo1.htm

• Thanks 1
Inviato

@ddav3  fosse roba mia li porterei di persona, personalmente. non mi fido di nessuno per queste cose, figuriamoci 2 altoparlanti che anche se imballati a prova di bomba, se ne stanno con i magneti esposti al ludibrio del trasportatore di turno, tutti dei raffinati.

ma neanche morto.

ho un obiettivo da revisionare, appena posso faccio un salto a milano, ma di persona. cosi come me lo riprendero'.

Inviato

L'intervento è banale per un professionista, ai miei woofers Advent è stato sostituito il foam nel 1995 da Riky Chiesa e sono ancora perfetti.

IMG_20220130_154706104.thumb.jpg.52805d06bff6b50a4a758f8153d426f8.jpg