ddav3 Inviato 7 Giugno 2022 Autore Inviato 7 Giugno 2022 Ringrazio tutti per i consigli ormai ho deciso di lasciar fare il lavoro ad un professionista devo solo decidermi se spedirli ad audioconika oppure portarli a ricki chiesa a cornaredo.
Dufay Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 La quantità di pippe che si fanno gli audiofili è assurda... Un velo di colla neoprenica (cioè bostik, collaprene ecc) e il problema è risolto.
bear_1 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @Dufay ... probabilmente hai ragione ,ma ci vuole manualità nel senso di avere esperienza in questo campo una mano dubbiosa può fare danni e le "scatoline" meritano una giusta assistenza.
ddav3 Inviato 7 Giugno 2022 Autore Inviato 7 Giugno 2022 26 minuti fa, bear_1 ha scritto: probabilmente hai ragione ,ma ci vuole manualità nel senso di avere esperienza in questo campo una mano dubbiosa può fare danni e le "scatoline" meritano una giusta assistenza. Avrà sicuramente ragione, è un lavoro " abbastanza semplice " ma ci vuole una certa esperienza; fosse in un'altro campo ( tipo falegnameria ) non avrei dubbi ma preferisco evitare di fare danni e condivido la tua opinione " le "scatoline" meritano una giusta assistenza".
Dufay Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Sarà comunque un lavoro facile che non costerà molto. Più che altro è la scocciatura di smontare e spedire
ddav3 Inviato 7 Giugno 2022 Autore Inviato 7 Giugno 2022 42 minuti fa, Dufay ha scritto: Più che altro è la scocciatura di smontare e spedire Esatto la scocciatura è smontare e spedire ma se riesco li porto personalmente
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Giugno 2022 Amministratori Inviato 7 Giugno 2022 @Dufay io non riesco neppure ad incollare un manifesto perfettamente dritto
Ossido Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Come dice @Dufay non è un difficile lavoro, la pattex con questa colla ti permette degli aggiustamenti con questo adesivo ho ripristinato delle serpentine scollate dal mylar delle magneplanar.
ddav3 Inviato 7 Giugno 2022 Autore Inviato 7 Giugno 2022 @Ossido ecco ci mancava il diavolo tentatore, proprio adesso che avevo deciso di lasciar perdere.......😄
bear_1 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @ddav3 .......auguri...io non lo farei ne ho un paio ed eventualmente se dovesse succedere so già dove mandarle.
ddav3 Inviato 7 Giugno 2022 Autore Inviato 7 Giugno 2022 @bear_1 @bear_1 Ho messo apposta l'emoticon; nel pomeriggio comincio con qualche telefonata per capire quale è la tempistica. Ti rivolgeresti anche tu ad Audioconika ?
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 22 ore fa, feli ha scritto: Sono piccole e leggere, rivolgiti a dei professionisti: Gli altoparlanti si possono spedire per posta senza la cassa, specialmente i woofer. Li smonti dal mobile, li metti faccia a faccia con i fori delle viti che corrispondono e li serri insieme con delle fascette da elettricista che passano attraverso i fori. 1
ddav3 Inviato 7 Giugno 2022 Autore Inviato 7 Giugno 2022 15 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Li smonti dal mobile, li metti faccia a faccia con i fori delle viti che corrispondono e li serri insieme con delle fascette da elettricista che passano attraverso i fori Ottima idea farò cosi. Grazie
bear_1 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @ddav3 ...io ho riferimenti vicini a una trentina di Km in zona Ravenna comunque anche Audioconika va bene, magari telefona e senti quello che ti dicono. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 59 minuti fa, ddav3 ha scritto: Ottima idea farò cosi. Sì ma prima di spedire, come dice pure @bear_1 , telefona e senti bene anche se accettano l'altoparlante da solo (Canini lo faceva) o se vogliono comunque la cassa quando è piccola.https://www.caninialtoparlanti.it/imballo1.htm 1
gian62xx Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 @ddav3 fosse roba mia li porterei di persona, personalmente. non mi fido di nessuno per queste cose, figuriamoci 2 altoparlanti che anche se imballati a prova di bomba, se ne stanno con i magneti esposti al ludibrio del trasportatore di turno, tutti dei raffinati. ma neanche morto. ho un obiettivo da revisionare, appena posso faccio un salto a milano, ma di persona. cosi come me lo riprendero'.
redpepper Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 L'intervento è banale per un professionista, ai miei woofers Advent è stato sostituito il foam nel 1995 da Riky Chiesa e sono ancora perfetti.
Messaggi raccomandati