aldofive Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Apro questa discussione anche qui da noi in Italia (ho visto che ad esempio sul forum di Hoffman c'è una classifica degli utenti in tal senso). Credo che questa fantastica serie merita, a distanza di 3 anni (credo) da quando è partita, di essere menzionata da noi appassionati che scriviamo su Melius. Propongo di indicare i 3 migliori tone poet che possediamo su tutti a partire dall'inizio fino agli ultimi usciti pochi giorni fa. Inizio io specificando che non ne ho molti ma solo 6, e alcuni che desiderei ma che al momento non si trovano più (vedi Chet Baker Sings) I miei 3 migliori sono: 1) Curtis Amy - Katanga! 2) Dexter Gordon - One Flight Up! 3) Lee Morgan - Cornbread proprio così in ordine di preferenza.
OTREBLA Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Eh, ma come si fa, bisognerebbe averli tutti...e non è il mio caso. Alberto.
aldofive Inviato 7 Giugno 2022 Autore Inviato 7 Giugno 2022 11 minuti fa, OTREBLA ha scritto: come si fa, bisognerebbe averli tutti Credo siano tutti qui, la lista può aiutare, però credo sia corretto indicare solo quelli che si possiedono. Tone Poet Blue Note
aldofive Inviato 7 Giugno 2022 Autore Inviato 7 Giugno 2022 Quelli che desidero sono: - Chet Baker - Sings - Paul Chambers - Bass on Top - Lee Morgan - The Raja - Andrew Hill - Passing Ships - Jackie McLean - Tipping Scales - Grant Green - The Latin Beat - Donald Byrd - Chant - Wayne Shorter - Etcetera
max Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 a livello individuale contano interesse, preferenze, ecc. se si parla di apprezzamento ‘’generale’’ i migliori direi siano quelli che sono andati esauriti
iBan69 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @aldofive ne ho diversi, ma non tutti, in quanto non tutti mi entusiasmano a tal punto da investire 40€ o più, per possederli. Detto questo, sono quasi tutti incisi benissimo, alcune volte meglio degli Analogue Production e hanno splendide copertine. Quelli che preferisco sono, sono po’ più di tre: Dexter Gordon - One Flight Up! Dexter Gordon - ClubHouse Chet Baker - Sings Hobby Hutcherson - The kicker Grant Green - Born to be blue Lee Morgan - The Cooker The Horace Silver Quintet-Song for my father Stanley Turrentine - Hustlin Hank Mobley - Poppin ecc… 😬ops!
OTREBLA Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Solo tre eh? Be', per due non ho dubbi: Curtis Amy - Katanga! Baby Face Willette - Face To Face E' il terzo che mi manda in crisi, perché sono molto indeciso... Boh...Horace Silver - Further Explorations. Però non ne ho comperati molti (ho perso il treno) che oggettivamente sono da classifica: Chet Sings, Dexter Gordon One Flight Up, Duke Pearson The Phantom, Jimmy Smith Prayer Meetin'... Alberto. 1
aldofive Inviato 7 Giugno 2022 Autore Inviato 7 Giugno 2022 28 minuti fa, iBan69 ha scritto: Horace Silver Quintet-Song for my father Ma questo non è un Classic?
giorgiovinyl Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 1 ora fa, aldofive ha scritto: Ma questo non è un Classic? Si
giorgiovinyl Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Curtis Amy Katanga Wayne Shorter Etcetera Andrew Hill Black Fire Tina Brooks Minor Move Duke Pearson The Phantom mi sono dovuto sforzare per limitarmi a 5
GioSim Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Purtroppo come già detto da altri anch’io ne ho presi solo 6, i primi tre sono: Curtis Amy - Katanga! Baby Face Willette - Face To Face Chet Sings 1
preste Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Duke Pearson The Phantom Kenny Burrell - Introducing Kenny Burrell Baby Face Willette - Face To Face
Messaggi raccomandati