Webby Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Ciao a tutti, mi si è rotto l'amplificatore e in attesa di una buona occasione per uno di qualità ho comprato un Crown XLi 1500. Lo userò per la musica liquida e passerò attraverso un convertitore con l'amplificazione passiva, il mio fidato antelope zodiac+. Le domande in realtà sono due: 1- sul retro posso impostare la sensibilità a 1.4v oppure 0.775, quale dovrei usare? 2- sul retro per l'uscita analogica c'è indicata anche l'opzione Bridge, ovviamente io di usarlo in stereo, quindi i cavi devo metterli nelle due uscite nere? Visto che su queste cose sono ancora inesperto preferisco chiedere prima che fare danni 🙂 Grazie!
mikefr Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Per quanto riguarda l'ingresso,prova prima con 0,775,se devi alzare troppo il volume dell'Antelope per avere un buon livello di suono,prova l'altro.Per le uscite di potenza,devi collegare al rosso ed al nero i cavi che vanno ai diffusori rispettando la colorazione,rosso al rosso e nero al nero dei diffusori.
Webby Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 @mikefr grazie Mike! Un ultimo dubbio: pensi che quelle uscite siano normali RCA?
gullaz Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 6 ore fa, mikefr ha scritto: prova prima con 0,775,se devi alzare troppo il volume dell'Antelope per avere un buon livello di suono,prova l'altro. Forse volevi dire il contrario?
Webby Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 @mikefr @gullaz quindi se ho ben capito prima provo con 0,775, se poi il volume rimane troppo basso allora seleziono l'altro, giusto? Nella sezione outputs dovrebbero essere uscite rca… Grazie!
gullaz Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @Webby no, è il contrario, i valori indicano la sensibilita' di ingresso: se con 1,4 volts devi alzare troppo il volume allora prova con 0.775 volts.
Messaggi raccomandati