Vai al contenuto
Melius Club

Duplice omicidio nel 2008, si aprono le porte del carcere dopo 14 anni di processi

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi ricordate il Canaro della Magliana? Ci han fatto anche un gran film premiato a Cannes ma io ricordo la vicenda

https://www.fanpage.it/attualita/eviro-e-uccise-il-suo-aguzzino-la-vendetta-del-canaro/

diedero 23 anni al Canaro.

Io neanche 23 giorni. Lo avrei aiutato a superare e dimenticare. 
La verità è che in ballo c’è il monopolio della violenza che pretende di avere lo stato. Io non sono d’accordo, nei casi in cui è acclarato che si tratta di vittima che si ribella al sopruso, la vittima ha diritto alla ribellione. Non delego allo stato una cosa così. 

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

ma quando ti parte la scintilla... 😂

Vero, son fumino ma non rancoroso, solo in un caso lo sono e non si negozia. 
Ma non l’avevo con te. Tu stai tenendo una posizione “legalista” comprensibilissima anche se io ne “sento” un’altra 

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

Io neanche 23 giorni. 

Cavolo, lo ha seviziato che neanche ne il silenzio degli innocenti.

Mi dirai: "Si ma era arrabbiato e bastava lo psicologo".

Inviato

@djansia nono non era arrabbiato. Aveva subíto di tutto per anni. Devi conoscere la storia. E se la conosci non puoi che parteggiare per lui. 
Condannereste un ebreo che sevizia un kapo che lo ha martoriato in un campo di prigionia? Siamo a quel livello. 
Il pugile era un animale senza pietà e senza cuore

Inviato

Io riuscirei a comprendere l'ebreo che lo fa secco e basta.

Inviato

@Paolo 62 non ho, però, chiesto se comprendereste, ho chiesto se lo condanneresti. 
È diverso a mio avviso

Inviato
15 minuti fa, Jack ha scritto:

Condannereste un ebreo che sevizia un kapo che lo ha martoriato in un campo di prigionia?

Jack, con tutto il rispetto: che domande fai?

Inviato

@Jack Francamente non lo so, penso che per fare una cosa simile uno debba essere fuori di sé. E non mi convince 'sto canaro.  Mi sa tanto di regolamento di conti tra spacciatori.

Inviato

@djansia con lo stesso rispetto: che risposta è?
Il Canaro fu trattato dalla “vittima” come un ebreo da un kapo di un lager 

briandinazareth
Inviato

e vabbè, torniamo alla vendetta e, perché no, alla faida e all'ordalia.

Inviato

@Paolo 62 il dubbio è legittimo. 
non riesco ad immaginare nulla che mandi fuori di testa quanto anni di soprusi e sevizie. 
Lo condanniamo il canaro o l’ebreo? Io non ci riesco. 

Inviato

@Jack Il fatto è che quel canaro non era proprio un galantuomo, si era messo in un brutto giro ed è finita com'è finita.

Inviato

Vado avanti a rompere le pelotas 🙂:

- moglie di marito violento, picchiata ad ogni ubriacatura. 
Alle volte violentata. 
Una sera allo stremo gli tira una coltellata ben assestata e lo accoppa nel sonno dopo l’ennesima violenza. 
Quanti anni gli diamo? Io non gli do niente, l’abbraccio e la porto in un centro di aiuto psicologico. 
Lo stato condanna su una roba del genere eh… volano anni di galera anche con tutte le attenuanti. Casi così avvengono tutti gli anni, i mesi, a volte tutti giorni

• Melius 1
Inviato

Lo Stato dovrebbe tener conto della situazione ma quella povera moglie avrebbe potuto o rivolgersi a chi di dovere o, al peggio, difendersi al momento dell'aggressione: legittima difesa.

Inviato

Vabbeh, mo la pianto… quel che volevo dire della differenza tra condanna legale e condanna morale è chiaro. 
Le chiamo così perché sono solo un cittadino qualsiasi e non ho i termini tecnici ma spero si capisca 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

L'avvocato d'ufficio è per la difesa. Non è che siamo proprio il paese di Pantalone. 

L' avvocato per I reati di tentato furto e violazione di domicilio commessi dal madreghino e per i quali spero sia stato denunciato se lo paga il madreghino nullatenente? Non penso,   e ti do ragione: questo non è il paese di Pantalone  è peggio

Inviato

@Jack La legge e la morale non sempre vanno d'accordo ma in casi articolari si può risolvere con l'istituto della grazia.

Inviato
58 minuti fa, Jack ha scritto:

monopolio della violenza che pretende di avere lo stato.

Ma che pretesa curiosa! 😁

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione