Vai al contenuto
Melius Club

Duplice omicidio nel 2008, si aprono le porte del carcere dopo 14 anni di processi

Messaggi raccomandati

Però l’episodio non è “suprematista bianco con arsenale in casa, impazzisce a fa strage in una scuola”

l’episodio è “tranquillo gioielliere subisce rapina con violenza sui propri familiari e usa la pistola che lo stato gli consente di detenere per difendersi e nell’atto di difendersi spara finché ha in vista gli aggressori. Li c’entra tutti e tre come il tiro in certe condizioni gli permette”

È un omicidio o una persona che aveva tutte le condizioni per entrare in uno stato di impossibilità a controllarsi? 
12 anni per questo. 
Volete che posti per quali  cappero di episodi di cronaca nera sono stati dati usualmente 12 anni?!

12 mesi per considerare e digerire l’accaduto erano molto più che sufficienti. Forse bastavano delle sedute da uno psicologo. 
Ha bisogno 12 anni di rieducazione e pena un uomo che oltretutto si è offerto son da subito alla punizione?!

• Melius 1
1 ora fa, Panurge ha scritto:

ci sono 200 "buoni" che crepano sparati per errore da congiunti e vicini. 

L'italiano per favore...😢

Il 8/6/2022 at 17:45, lello64 ha scritto:

se il ladro è in fuga non lo puoi sparare alla schiena impunemente

😢😢😢

E ancora… se è vero come è vero che è stato istigato al delitto dai rapinatori, a questi avrebbero dato istigazione al delitto? A quello che è vivo quanto anno dato? Io dico nemmeno 3 anni e nessuna corresponsabilità con la morte, gli stessi uccisi sono corresponsabili. Non hanno solo fatto una rapina con violenza. Hanno provocato la reazione, anche se illegale, anche se non accettabile per alcuni. 
Lui 12 anni, loro quanto? Quanto ha dato lo stato al sopravvissuto? Oltre al rischio di risarcimento come beffa finale 

4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Le armi sono già diffuse abbastanza.

Ho letto che in italia il 40,2 per cento degli omicidi viene commesso con armi da taglio e il 12,8 con armi da fuoco - ma questi ultimi per la stragande maggioranza dei casi vengono commessi da appartenenti ad organizzazioni mafiose perlopiù per  regolamenti di conti tra di loro-.

Che facciamo, rompiamo il pane coi denti? E chi porta la dentiera? 

Se uno vuole commettere un omicidio trova il modo per farlo anche se sono d' accordo con chi afferma che avere a portata di mano una pistola aumenta le possibilità di cacciarsi nei guai ( ma anche quelle di proteggere la propria vita e quelli dei propri cari in alcune situazioni limite) . Ma alla fine se poi si leggono le statistiche ci si accorge che la realtà spesso è differente da quelle che sono le percezioni soggettive.

Non è poi così difficile comprare legalmente un'arma in Italia: basta non avere problemi familiari, con l'alcol e la droge ne condanne penali o una condotta discutibile. Per problemi familiari intendo che se ci sono figli problematici o si litiga il permesso non arriva e questo vale anche se ci sono problemi coi vicini, non importase se con ragione o torto.

51 minuti fa, Jack ha scritto:

Non è che una sciocchezza ripetuta 10 volte si trasforma in intelligente

Allora a quale scopo dire queste porcherie a chi sta civilmente parlando con te? Certe cose non me le spiego. Se mi aiuti a capire mi fai una cortesia.

qua in giro c'è chi gode che al poveretto gli leveranno ancora altri soldi per mantenere gli eredi

21 minuti fa, lello64 ha scritto:

si ma prima

prima lo avevano fatto con quello di vicenza, avrai anche sentito

come è poi finita.

il tipo li del negozio se non andavano di proposito a rompergli

pesantemente i cogliote non avrebbe fatto proprio niente.

• Melius 1
32 minuti fa, Jack ha scritto:

e nell’atto di difendersi spara finché ha in vista gli aggressori

Io non capisco la necessità di raccontare balle se uno è convinto delle proprie idee.

Dovresti capire che se, per quadrare la tua opinione, hai bisogno di alterare i fatti qualcosa non va.

Prima ha sparato frontalmente e li ha feriti tutti e tre.

Ha capito che la loro pistola era giocattolo.

Allora, due gravemente feriti al petto, li ha giustiziati con due colpi ciascuno alle spalle mentre si trascinavano fuori. Poi è uscito e si è messo a sparare all'impazzata al terzo.

Dodici anni gli è andata di super lusso, altro che "morale".

26 minuti fa, appecundria ha scritto:

Allora, due gravemente feriti al petto, li ha giustiziati con due colpi ciascuno alle spalle mentre si trascinavano fuori. Poi è uscito e si è messo a sparare all'impazzata al terzo.

Dodici anni gli è andata di super lusso, altro che "morale

Non tieni minimamente conto che il gioielliere era andato certamente fuori di testa (secondo me almeno), si e' reso conto dopo di quel che aveva fatto. 12 anni? Al massimo io ne avrei dati 3, ma io conto nulla. 

Es. Entro in casa, ho una pistola, trovo moglie e figlia seviziate, quelli non sono armati, io sparo a vista anche se voi dite che ho sbagliato e per voi son giusti 12 anni di galera, poi posso anche pentirmi, forse,ma chiaro che uno perde la testa.

Non cambia molto tra il"seviziate" e il vedere i propri cari con una pistola puntata alla testa...

17 minuti fa, keres ha scritto:

quelli non sono armati

solo che quelli erano armati, una pistola giocattolo per la precisione.

ma lui non lo sapeva che era giocattolo, sono copie identiche ed avevano rimosso

l' apposito tappo rosso.

sai perchè era giocattolo ? così se andava storta e li beccavano non si prendevano la rapina aggravata ma solo semplice, o qualcosa del genere. i legali del forum dettaglieranno sicuramente

meglio di me.

eccola qua la giustizia italiana:

"Strage di Vicenza, l'associazione che ha 'rieducato' il killer: "Noi certifichiamo solo la frequenza al corso e ci atteniamo al protocollo" 

adesso il ministro manderà un' ispezione, carte regolari, il sistema ha funzionato

tutt appost marescià

1 ora fa, gennaro61 ha scritto:

L'uomo è stato sorpreso in una proprietà privata altrui con l'intento di rubare. Il dobermann dei padroni della casa interessata si è subito scagliato contro il ladro, mordendolo. L'immigrato invece di darsela a gambe, ha pensato bene di sporgere denuncia e, come se non bastasse, di chiedere un risarcimento per il danno subito come racconta anche L''Eco di Bergamo."

A parte che il delinquente può sporgere tutte le denunce che vuole, è un suo diritto, ma almeno sapete com'è finita? Per me non ha beccato un centesimo solo che agli italiani sarà costato qualche migliaio di Euro in avvocati d'ufficio e carte bollate...

PS Se lo beccava il mio di cane non ritrovavano nemmeno le ossa, l'unica denuncia l'avrebbero fatta i familiari a chi l'ha visto.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference