ferdydurke Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Comunque nemmeno in Alabama puoi sparare alle spalle al ladro che scappa 1
Gaetanoalberto Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 0 @ferdydurke No no, un diciottenne può comprare al suoermarket armi da guerra, qualche scatolone di munizioni, far fuori mezza scuola e filmare l'atto di eroismo. Sará lavoro a scuola e l'altro giorno ho dovuto chiamare la polizia per liberarmi di un genitore urlante, che riteneva non potessi "interrogare" in minorenne per questioni disciplinari... Mi scoccerebbe girare col cinturone.
Paolo 62 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @Gaetanoalberto Per me le armi deve portarle chi rischia anche se privato cittadino, non solo polizia e guardie giurate. E dev'essere ben addestrato. So bene che esiste un rischio di abusarne ma non si può far niente: o si arma chi ne ha bisogno o lo si manda allo sbaraglio. Durante il Ventennio la criminalità era tenuta sotto stretto controllo e ben pochi avevano bisogno di portare una pistola per questo ma poteva capitare che un pastore avesse il porto di fucile da difesa personale.
ascoltoebasta Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: La regola della legittima difesa, nella sua stesura originaria, era un'ottimo principio di civiltà. E comunque spesso ci sfugge che affiancate alla repressione/punizione,sono la cultura civica,il benessere maggiormente diffuso a limare di molto le percentuali di criminalità, o almeno credo che così dovrebbe essere nel modo che auspico..... auspicavo
Gaetanoalberto Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: o si arma chi ne ha bisogno o lo si manda allo sbaraglio. Chiedo per un amico. Il fatto di essere responsabile di una comunità a volte litigiosa e composta da un discreto numero di squilibrati, attestato da sentenze, relazioni dei servizi sociali etc, è un bisogno? Chi è più a rischio, chi vive in campagna o in città? Ci sono più crimini in città od in luoghi isolati? Rischia più il ricco per.il.suo patrimonio o il povero per l'inciviltá che lo circonda? Il rischio è reale o è la rappresentazione della sua percezione soggettiva? E la percezione soggettiva, ovvero la convinzione soggettiva di essere a rischio, non è essa stessa il rischio?
Paolo 62 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @Gaetanoalberto Il responsabile di una comunità litigiosa ma disarmata difficilmente avrà bisogno di una pistola ma di uno spray al peperoncino sì. Rischiano sia il ricco che vive in un quartiere bene che il povero che vive in un quartieraccio ma non verrà armato a meno che non rischi più degli altri perchè altrimenti bisognerebbe armare anche gli altri poveri che vivono come lui e questo si fa in America, non da noi. Se si andasse in questa direzione bisognerebbe mettere in preventivo degli abusi di licenza come ce ne sono da loro. Da noi un povero può sicuramente detenere una pistola, a meno che non ci siano problemi familiari o coi vicini, difficilmente la porterà senza averne diritto e se capita qualcosa succede a casa sua quindi non ci sono problemi di ordine pubblico.
Gaetanoalberto Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @Paolo 62 Beh, insomma, siamo abbastanza d'accordo. Dal mio punto di vista, per il ricordo che ne ho, le norme italiane sul porto d'armi contemplano già il rischio rilevante è danno possibilità di dimostrarne le situazioni. Al limite i meccanismi burocratico/informativi sono lenti, un po' come tutto il resto.
Jack Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 3 ore fa, lello64 ha scritto: ma ciò non è stato sufficiente a trasformarmi in una bestia... per fortuna come si può ragionare con uno che gira al contrario? adesso la bestia è l’aggredito … bah
Jack Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 2 ore fa, lello64 ha scritto: ma se gli spari alle spalle non lo saprai mai se era uno appartenente a quel 32% ma chissene frega… ma pensa te, bah
Paolo 62 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @Gaetanoalberto Il punto è quale dev'essere la soglia di rischio che fa scattare il rilascio della licenza, visto che non è per tutti.
Gaetanoalberto Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 https://tasse.economia-italia.com/leggi/armi-detenzione-regole-casa Mi pare una sintesi discretamente leggibile. Altrimenti meglio consultare la norma. https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-primo/titolo-iii/capo-i/art52.html Questa la legittima difesa. Dopodiché, io vado a costruire un grattacielo e ad operare la prostata di @Jack Voi a comprare un arma da detenere ed a difendervi nel giudizio. Ci vediamo in ogni caso laggiù.. 😎
Jack Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @Gaetanoalberto tripli salti mortali e pindareggiamenti arditi nel cielo della chiacchera inutile. Con il trionfo "dell'incontrario" 30 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Questa la legittima difesa. cosa è la mia legittima difesa dentro i miei cancelli lo decido io.
Gaetanoalberto Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: cosa è la mia legittima difesa dentro i miei cancelli lo decido Ti aspetto per l'operazione chirurgica... Anarchica!
lello64 Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 6 minuti fa, Jack ha scritto: cosa è la mia legittima difesa dentro i miei cancelli lo decido io sentenze come questa servono anche a fare capire alle persone come te che le cose non stanno così e che se infierisci alle spalle di qualcuno che sta scappando tu vai in galera e dentro ai tuoi cancelli poi ci sguazza qualcun altro perché ti tolgono pure le mutande
Gaetanoalberto Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 9 minuti fa, Jack ha scritto: chiacchera inutile Ettepareva
Jack Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 41 minuti fa, lello64 ha scritto: che se infierisci alle spalle di qualcuno che sta scappando tu vai in galera e dentro ai tuoi cancelli poi ci sguazza qualcun altro perché ti tolgono pure le mutande c'è il bosco dei drogati qualche km lassù, "non chiamateci, pulite bene tutto e buttateli là"... "non è che ingaghiamo mesi per i regolamenti di conti tra drogati e spacciatori eppoi i cinghiali in due giorni non fanno trovare granché, è già tanto se si riesce a sapere chi sono"... parola di maresciallo dei carabinieri, sentito io, non raccontato. non avevo paura a 20 anni di notte con una Mg in mano a borje el barasni o a chatila mo mi caco sotto per un ladro che ha sbagliato strada
briandinazareth Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: cosa è la mia legittima difesa dentro i miei cancelli lo decido io. Queste sono minchiate adolescenziali che in genere si superano intorno ai 16 anni. Poi in genere si cresce
briandinazareth Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 24 minuti fa, Jack ha scritto: c'è il bosco dei drogati qualche km lassù, "non chiamateci, pulite bene tutto e buttateli là"... "non è che ingaghiamo mesi per i regolamenti di conti tra drogati e spacciatori eppoi i cinghiali in due giorni non fanno trovare granché, è già tanto se si riesce a sapere chi sono"... parola di maresciallo dei carabinieri, sentito io, non raccontato. Quando si parla di persone di m.erda non possiamo che pensare a queste. Il paradosso è che quelli che non trovano idiota e criminale tutto questo sono spesso gli stessi che poi dicono che i ladri meritano la giustizia sommaria. Naturalmente da @Jack non ci stupisce, ogni consesso ha i suoi, come ogni Villaggio.. ma se lo dice un carabiniere preoccupa e non stupiscono episodi come quello di cucchi
Messaggi raccomandati