Vai al contenuto
Melius Club

Duplice omicidio nel 2008, si aprono le porte del carcere dopo 14 anni di processi

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Io non ci trovo nienta da godere invece. Il gioielliere se ha sparato intenzionalmente alla schiena ai ladri in fuga ha sicuramente sbagliato e se dovrà pure risarcire le famiglie dei ladri uccisi è rovinato.

sicuramente i familiari gli toglieranno ogni bene... doppio omicidio... 

briandinazareth
Inviato
4 ore fa, Jack ha scritto:

una triste notizia di mala giustizia.

quindi mala giustizia sarebbe condannare un tizio che si mette a giocare al far west sparando e uccidendo ladri in fuga... 

teoria interessante, sarebbe stata barbara anche ai tempi degli antichi romani...

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quindi mala giustizia sarebbe condannare un tizio che si mette a giocare al far west sparando e uccidendo ladri in fuga... 

ammirevole il tuo provare a ragionare con uno che ti augura la morte

Inviato
3 minuti fa, lello64 ha scritto:

ammirevole il tuo provare a ragionare con uno che ti augura la morte

più che altro stupefacente la totale assenza di dignità… 

Inviato
11 ore fa, mozarteum ha scritto:

Se anziche’ giolliere fosse stato operaio dell’italsider

Se gli rubi il casco diventano delle belve.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

più che altro stupefacente la totale assenza di dignità… 

ma secondo te si può prendere sul serio uno che scrive cose come le tue? 

sono evidenti dei problemi di base piuttosto gravi, come potrei mai infierire oltre quello che fa già la vita?

le persone in difficoltà vanno aiutate e fatte sentire come le altre, è un insegnamento prezioso di mia nonna che cerco di seguire.

per la dignità invece, pensa alla tua e quella della tua schiatta 😉 

mauriziox60
Inviato

Più che malagiustizia io la chiamerei giustizia sommaria. Quella del gioielliere.

Tocca ricordare (anche a qualche insospettabile) che in Italia per fortuna non c'è la pena di morte, che la giustizia è amministrata nelle opportune sedi, che nessuno può farsela da solo, che sparare alle spalle è da assassini.

Dico anche che forse, al posto del gioielliere, preso dalla rabbia, dalla frustrazione, sottolineo forse, avrei sparato anche io. E mi sarei meritato la galera e il marchio di infamia di assassino. Per questo sono grato - una volta tanto - al legislatore che non dà retta alle tante teste di cavolo che chiedono armi e la possibilità di sparare quando ce ne vien voglia.

Io, senza armi, sono solo un cretino ben poco pericoloso in mezzo a tanti cretini (qualcuno molto pericoloso)

• Melius 1
Inviato

Si hanno commesso reati gravi e meritavano processo e condanna se fossero stati vivi

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Carson ha scritto:

mi fanno talmente arrabbiare e perdere la testa e mi mettono in condizione di farmi 12 anni di galera e non facendomi dormire più la notte

questo è per me l'argomento principe contro la diffusione delle armi. 

• Melius 1
Inviato

se li prendevano se capivano chi erano se gli facevano il processo se li condannavano se andavano veramente dentro.

Inviato
13 minuti fa, Carson ha scritto:

...nessuno commenta che tre signori (…) entrano nella MIA proprietà...

quello è pleonastico, non c'è bisogno di discuterne

quello che invece appare meno scontato, giudicando alcuni scritti, è che non puoi diventare giudice ed esecutore di condanna a morte

la cosa preoccupante è che non è scontato nemmeno per certe correnti politiche

in particolare quella alla quale appartiene quell'assessore che prendendo un cazzotto da un malato mentale non ha chiamato la polizia

ha preferito andare a casa, prendere la pistola, e freddarlo

per poi cercare di mettere una pezza confabulando con le forze dell'ordine

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

se li prendevano se capivano chi erano se gli facevano il processo se li condannavano se andavano veramente dentro.

e quindi che fai come forza politica?

spingi per armare tutta la popolazione con le conseguenze che puoi vedere altrove?

o cerchi di cambiare le cose in altro modo?
tipo addestrare le forze di polizia a dovere, aumentarle di numero, pagarle di più, applicare le pene che già esistono senza sconti, bastonare con pene altissime i recidivi ecc ecc... 

Inviato
7 minuti fa, lello64 ha scritto:

quello che invece appare meno scontato, giudicando alcuni scritti, è che non puoi diventare giudice ed esecutore di condanna a morte

Non l’ho scritto. Ho scritto solo che sembra parliate di tre martiri di guerra.

Mi auguro, e vi auguro, che non mi/vi accada mai di trovare di notte in casa un paio di vagabondi. Vedremo se saremo bravi a ragionare. Spero di sì.

la cosa preoccupante è che non è scontato nemmeno per certi correnti politiche

in particolare quella alla quale appartiene quell'assessore che prendendo un cazzotto da un malato mentale non ha chiamato la polizia

ha preferito andare a casa, prendere la pistola, e freddarlo

per poi cercare di mettere una pezza confabulando con le forze dell'ordine

Non mi occupo di politica, anche in questi casi i politici parlano esclusivamente per tornaconto personale.

quello è pleonastico, non c'è bisogno di discuterne

Addirittura è superfluo.

Inviato
3 minuti fa, lello64 ha scritto:

aumentarle di numero

ma se siamo lo stato in europa con più polizia in servizio

poi che altro

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ma se siamo lo stato in europa con più polizia in servizio

se mi scrivi che tra i tuoi dubbi c'è anche che siano presi qualcosa non va ti pare?

o ne usi di più... o li motivi di più... o li addestri meglio... non si scappa

Membro_0023
Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Doppio omicidio volontario sanzionato con 12 anni vuol dire che i giudici hanno applicato tutte le attenuanti possibili.

Domando, da ignorante: essendo trascorsi più di 12 anni dal fattaccio, il gioielliere finirà davvero in carcere o la pena resterà solo sulla carta?

Grazie

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione