Vai al contenuto
Melius Club

Duplice omicidio nel 2008, si aprono le porte del carcere dopo 14 anni di processi

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, Carson ha scritto:

...nessuno commenta che tre signori (…) entrano nella MIA proprietà...

quello è pleonastico, non c'è bisogno di discuterne

quello che invece appare meno scontato, giudicando alcuni scritti, è che non puoi diventare giudice ed esecutore di condanna a morte

la cosa preoccupante è che non è scontato nemmeno per certe correnti politiche

in particolare quella alla quale appartiene quell'assessore che prendendo un cazzotto da un malato mentale non ha chiamato la polizia

ha preferito andare a casa, prendere la pistola, e freddarlo

per poi cercare di mettere una pezza confabulando con le forze dell'ordine

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

se li prendevano se capivano chi erano se gli facevano il processo se li condannavano se andavano veramente dentro.

e quindi che fai come forza politica?

spingi per armare tutta la popolazione con le conseguenze che puoi vedere altrove?

o cerchi di cambiare le cose in altro modo?
tipo addestrare le forze di polizia a dovere, aumentarle di numero, pagarle di più, applicare le pene che già esistono senza sconti, bastonare con pene altissime i recidivi ecc ecc... 

Inviato
7 minuti fa, lello64 ha scritto:

quello che invece appare meno scontato, giudicando alcuni scritti, è che non puoi diventare giudice ed esecutore di condanna a morte

Non l’ho scritto. Ho scritto solo che sembra parliate di tre martiri di guerra.

Mi auguro, e vi auguro, che non mi/vi accada mai di trovare di notte in casa un paio di vagabondi. Vedremo se saremo bravi a ragionare. Spero di sì.

la cosa preoccupante è che non è scontato nemmeno per certi correnti politiche

in particolare quella alla quale appartiene quell'assessore che prendendo un cazzotto da un malato mentale non ha chiamato la polizia

ha preferito andare a casa, prendere la pistola, e freddarlo

per poi cercare di mettere una pezza confabulando con le forze dell'ordine

Non mi occupo di politica, anche in questi casi i politici parlano esclusivamente per tornaconto personale.

quello è pleonastico, non c'è bisogno di discuterne

Addirittura è superfluo.

Inviato
3 minuti fa, lello64 ha scritto:

aumentarle di numero

ma se siamo lo stato in europa con più polizia in servizio

poi che altro

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ma se siamo lo stato in europa con più polizia in servizio

se mi scrivi che tra i tuoi dubbi c'è anche che siano presi qualcosa non va ti pare?

o ne usi di più... o li motivi di più... o li addestri meglio... non si scappa

Membro_0023
Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Doppio omicidio volontario sanzionato con 12 anni vuol dire che i giudici hanno applicato tutte le attenuanti possibili.

Domando, da ignorante: essendo trascorsi più di 12 anni dal fattaccio, il gioielliere finirà davvero in carcere o la pena resterà solo sulla carta?

Grazie

Inviato
3 minuti fa, Carson ha scritto:

Ho scritto solo che sembra parliate di tre martiri di guerra

no guarda... non credo proprio che qualcuno pensi questo

parlo per me, quello che mi fa spavento è pensare che ci si possa ergere a esecutori di condanna a morte in situazioni come questa

e ripeto come questa

non con il ladro in casa di fronte a te

ma con i ladri che stanno scappando e ne prendi tre in pieno alla schiena... che non è una roba casuale o di impeto

richiede mira e concentrazione

poi, anche in situazioni di difesa legittima, non credo sia conveniente avere un'arma

perché può andarti bene

ma anche molto peggio rispetto a non averla

se poi il possesso di armi diventa universale... non conviene a nessuno... e su questo spero non ci siano dubbi

Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Domando, da ignorante: essendo trascorsi più di 12 anni dal fattaccio, il gioielliere finirà davvero in carcere o la pena resterà solo sulla carta?

parlava la moglie del gioielliere alla zanzara l'altro giorno

è entrato in carcere adesso con la sentenza della cassazione e non sono previsti i domiciliari nel breve periodo

hanno aperto una petizione in questo senso ma hanno poche speranze

Inviato

In momenti del genere, causati non certo dal gioielliere, una persona normale, per bene, può anche andare fuori di testa. 

Inviato

@keres meno male che lo si capisce ancora. infatti mi meraviglio che l' abbiano condannato.

forse non si è messo a frignare ero sconvolto e la solita litania

Inviato
11 minuti fa, keres ha scritto:

In momenti del genere, causati non certo dal gioielliere, una persona normale, per bene, può anche andare fuori di testa. 

se non le avessero considerate come attenuanti avrebbe preso due ergastoli e non 12 anni

Inviato

con una pistola puntata addosso. lo sai vero perchè era finta ( quella dei ladri )

Inviato

@lello64 Ora io non sono avvocato, ma per momentanea infermità mentale si prende 12 anni? Se si, è giusto? 

Inviato
25 minuti fa, lello64 ha scritto:

richiede mira e concentrazione

Non necessariamente. Dipende dalla distanza e se ha “tirato” nel mucchio. Parlare di concentrazione in quegli attimi per una persona che non fa di mestiere il cecchino o il bounty killer mi sembra eccessivo.

Ma non è questo il punto. 
Il punto è che questa persona, come dice @keres, è andato fuori di testa per cause ad egli non imputabili e per aver vissuto attimi che nessuno di noi potrà mai comprendere.

E non sto certo dicendo che il legislatore non doveva condannarlo. 
Sto dicendo che si parla più di questo povero Cristo che di tre delinquenti.

• Crea Nuovo...