Vai al contenuto
Melius Club

Duplice omicidio nel 2008, si aprono le porte del carcere dopo 14 anni di processi

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Carson ha scritto:

Ho scritto solo che sembra parliate di tre martiri di guerra

no guarda... non credo proprio che qualcuno pensi questo

parlo per me, quello che mi fa spavento è pensare che ci si possa ergere a esecutori di condanna a morte in situazioni come questa

e ripeto come questa

non con il ladro in casa di fronte a te

ma con i ladri che stanno scappando e ne prendi tre in pieno alla schiena... che non è una roba casuale o di impeto

richiede mira e concentrazione

poi, anche in situazioni di difesa legittima, non credo sia conveniente avere un'arma

perché può andarti bene

ma anche molto peggio rispetto a non averla

se poi il possesso di armi diventa universale... non conviene a nessuno... e su questo spero non ci siano dubbi

Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Domando, da ignorante: essendo trascorsi più di 12 anni dal fattaccio, il gioielliere finirà davvero in carcere o la pena resterà solo sulla carta?

parlava la moglie del gioielliere alla zanzara l'altro giorno

è entrato in carcere adesso con la sentenza della cassazione e non sono previsti i domiciliari nel breve periodo

hanno aperto una petizione in questo senso ma hanno poche speranze

Inviato

In momenti del genere, causati non certo dal gioielliere, una persona normale, per bene, può anche andare fuori di testa. 

Inviato

@keres meno male che lo si capisce ancora. infatti mi meraviglio che l' abbiano condannato.

forse non si è messo a frignare ero sconvolto e la solita litania

Inviato
11 minuti fa, keres ha scritto:

In momenti del genere, causati non certo dal gioielliere, una persona normale, per bene, può anche andare fuori di testa. 

se non le avessero considerate come attenuanti avrebbe preso due ergastoli e non 12 anni

Inviato

con una pistola puntata addosso. lo sai vero perchè era finta ( quella dei ladri )

Inviato

@lello64 Ora io non sono avvocato, ma per momentanea infermità mentale si prende 12 anni? Se si, è giusto? 

Inviato
25 minuti fa, lello64 ha scritto:

richiede mira e concentrazione

Non necessariamente. Dipende dalla distanza e se ha “tirato” nel mucchio. Parlare di concentrazione in quegli attimi per una persona che non fa di mestiere il cecchino o il bounty killer mi sembra eccessivo.

Ma non è questo il punto. 
Il punto è che questa persona, come dice @keres, è andato fuori di testa per cause ad egli non imputabili e per aver vissuto attimi che nessuno di noi potrà mai comprendere.

E non sto certo dicendo che il legislatore non doveva condannarlo. 
Sto dicendo che si parla più di questo povero Cristo che di tre delinquenti.

Inviato
7 minuti fa, Carson ha scritto:

Dipende dalla distanza e se ha “tirato” nel mucchio

eh... la dinamica è stata abbastanza articolata e il tempo per ragionare c'era

quantomeno per non fare una strage (di balordi ma sempre strage)

il primo lo ha colpito due volte che era ancora dentro ma non l'ha ucciso

mentre provava a scappare lo ha preso alla schiena con il colpo fatale

gli altri due avevano già guadagnato l'uscita e stavano scappando via... e li ha seccati

11 minuti fa, keres ha scritto:

Ora io non sono avvocato, ma per momentanea infermità mentale si prende 12 anni? Se si, è giusto? 

nemmeno io... ma i due... anzi tre... giudici qualcosa l'hanno studiata... e se hanno deciso così...

Inviato
32 minuti fa, keres ha scritto:

Se ne e’ certamente tenuto conto nella sentenza. 
Meno armi private girano e meno si rischia, soprattutto da parte delle persone, la maggioranza, che non saprebbero avere

sangue freddo per proporzionare la reazione all’offesa.

Il possesso di armi in casa, non so per voi, ma per me sarebbe un grande elemento di disturbo al senso di sicurezza e pace che infonde lo stare a casa.

Inviato
6 minuti fa, lello64 ha scritto:

Il primo lo ha colpito due volte che era ancora dentro ma non l'ha ucciso

mentre provava a scappare lo ha preso alla schiena con il colpo fatale

gli altri due avevano già guadagnato l'uscita e stavano scappando via... e li ha seccati

Non hai capito, se vai fuori di capa certe dinamiche lasciano il tempo che trovano. Resta da stabilire se in quel mentre eri fuori di testa o se ti sei divertito, credo più alla seconda ipotesi.

Inviato

E’ “il mo ti faccio vedere io bastardo”.

Solo che non si pensano alle conseguenze

Inviato
Adesso, keres ha scritto:

Resta da stabilire se in quel mentre eri fuori di testa o se ti sei divertito, credo più alla seconda ipotesi.

ma è proprio per questo che le armi dovrebbe detenerle solo chi è in grado di non andare fuori di testa in queste circostanze

è qui tutto il succo

Inviato

@lello64 Bene, allora non dovrebbe tenerle nessuno per legge, visto che ognuno, anche un carabiniere può perdere la testa, ma così non e' ed io sono personalmente contrariato dal fatto che quel signore debba scontare 12 anni, non la trovo assolutamente una sentenza esemplare. 

Inviato
13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ “il mo ti faccio vedere io bastardo”.

Secondo te, avesse tirato ai polpacci, non lo avrebbero condannato lo stesso di questi tempi? Lo chiedo perchè sono sinceramente curioso, credimi, non con secondi fini.

Inviato
Adesso, keres ha scritto:

anche un carabiniere può perdere la testa

e quello è un guaio

si vede che qualcosa è andata storta in fase di reclutamento

perché dovrebbe essere un professionista

però dai... non lo possiamo dire che c'è un sottobosco, in particolare leghista, di gente che pensa in termini di "quello li se ci fossi stato io andava via con i piedi davanti" piuttosto che "vedrai che adesso non ruba più" ?

consci il caso del paese nel bresciano che dopo un furto in appartamento si mobilita, prende il ladro, lo fa inginocchiare e lo giustizia?

ma abbiamo la pena di morte noi?

e ammesso che ci fosse facciamo il processo al volo e giustiziamo?

https://www.raiplay.it/video/2019/12/un-giorno-in-pretura-caccia-al-lader-42cb1852-24dd-4ecb-a2d5-a7a3a4ef8a6e.html

o forse ancora peggio il tizio nel bolognese che sente che stanno fottendo gli attrezzi... tira fuori il braccio da un abbaino e  senza vedere...do coio coio... spara e trova un morto la mattina dopo?

ma se passa tua figlia da li con il motorino e viene attinta per sbaglio poi non ti incazzi?

ecco perchè sentenze così forse possono educare la popolazione in questo senso

sempre se non si mettono a difenderli pubblicamente dei politici dementi che li fanno diventare dei martiri

Inviato
6 minuti fa, lello64 ha scritto:

ecco perchè sentenze così forse possono educare la popolazione

Ah, bisogna educare la brava gente e non i potenziali criminali che possono contare su sconti di pena e permessi premio?

Ma ci rendiamo conto?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione