Scolaro87 Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 Questa sarebbe la mia... sarebbe, perché avrà un costo folle e non me la potrò permettere. 😶 https://www.dmove.it/news/torna-la-dune-buggy-di-altrimenti-ci-arrabbiamo-ma-stavolta-e-elettrica-in-vendita-dal-2024 Comunque, stanno buttando fuori vari modelli del passato, rivisti; tipo la Dune Buggy, il VW pulmino-furgoncino, la BMW Isetta, la 500, la Citroen AMI...
ediate Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 Il 17/8/2022 at 12:15, Jack ha scritto: specificatamente Tesla perché estetica a parte è 5 anni avanti per tecnologia - e decidere dopo cosa è meglio Peccato che per fare questa prova bisogna avere il portafogli a fisarmonica, che non tutti hanno...
Jack Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 12 ore fa, ediate ha scritto: Peccato che per fare questa prova bisogna avere il portafogli a fisarmonica, che non tutti hanno... ma che fisarmonica. Io l’ho provata per mezzora, forse anche qualcosa di più con a fianco l’addetto di Tesla Italia e mia figlia più grande dietro. Perché lei ha dimenticato la patente altrimenti avrebbe fatto un’altra mezzora anche lei. Ci hanno offerto anche un caffè all’hotel dove era fissata la giornata di prove.
ediate Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @Jack scusa, ma quanto costa? Non credo che su una vettura da 20.000 euro vi offrano il caffè… o no?
Jack Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @ediate ma hai afferrato che è una prova?😉 Ho fatto una prova di mezz’ora
ediate Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @Jack Certo che ho afferrato, ti ho solo chiesto quanto costa l'auto. Te lo sarai fatto fare un preventivo o no? 🙂
Jack Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @ediate Scusa avevo il dubbio, magari non mi ero spiegato io amche. Tesla ha prezzo unico e chiaro per modello ed i pochi optionals che uno potrebbe aggiungere, si compra solo via rete. Non serve un preventivo. Tesla Italia fa solo promozione del marchio. Ha solo una sede in piazza Aulenti a Milano (non mi risulta ci sia a Roma ma magari non lo so io). Hanno ma dato mail spam ma io l’ho letta ed ho aderito all’offerta di provarla. Mi hanno telefonato, preso appuntamento nell’antistante di un grosso hotel. Chiaccherata, caffé e poi la prova. Io mi aspettavo il solito giro dell’isolato di 5 minuti, in realtà la prova è stata molto molto esaustiva. Autostrada a parte ma lo stesso accompagnatore ha per primo convenuto che in autostrada ancora non ci siamo sui tragitti medio lunghi. Oggi ho fatto 550km … ho passato qualche elettrica, io a 150 loro a 100 circa sennò sono a ricaricare ogni 200km. In autostrada un turbodiesel come si deve ancora surclassa le elettriche ma nell’uso statale-città non ce n’è ormai. 1
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 20 minuti fa, Jack ha scritto: Ha solo una sede in piazza Aulenti a Milano Qui a Peschiera Borromeo hanno vendita ed officina.
Jack Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @oscilloscopio prima volta che lo sento. Prendo atto. Non vorrei però fosse una delle tante sedi di arrivo delle auto per la consegna al cliente. https://www.tesla.com/it_it
albrt Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 45 minuti fa, Jack ha scritto: io a 150 loro a 100 circa sennò sono a ricaricare ogni 200km. Mi è arrivata oggi una multa per eccesso di velocità. Probabilmente sono il primo in Italia con un'elettrica. 🤣 Alberto 2
Jack Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @albrt beh sulle statali andate forte volendo. O l’hai presa in autostrada?
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @Jack no, è il primo centro assistenza italiano ed il più grande di Europa. https://www.google.com/amp/s/www.quattroruote.it/news/milano/2017/07/07/tesla_inaugurato_il_primo_centro_assistenza_italiano.amp.html
albrt Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @Jack era la Rivoltana: limite a 110 ma devo essermi fatto prendere un po' la mano nel fare un sorpasso. Alberto
bic196060 Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Il 29/8/2022 at 21:03, Jack ha scritto: Tesla ha prezzo unico e chiaro per modello bene e quanto è per il modello che hai provato?
Jack Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @bic196060 72k + evt guida automatica e qualche fesseria tipo cerchi. Davvero Molto. Ma se si confronta un SUV di equivalente prestazione - lunghi tragitti esclusi - il total cost di possesso su qualche anno da 20k km anno diventa meno caro. Bollo, assicurazione, manutenzione e carburante ballano per migliaia di euro anno. Se poi uno ricarica da se stesso col FV aumenta ancora il divario. … però sul sito, che ho linkato, si trova il prezzo in un minuto eh
ediate Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 Ho dato un'occhiata al sito Tesla. A parte che esteticamente ed internamente (per me) sono assai brutte, hanno prezzi parecchio sostenuti, non giustificati dalla povertà degli interni e dalla spartanità degli esterni. Forse si paga solo la tecnologia, che non dubito sia ai massimi livelli attuali. Ma spendere almeno 65K euro per una macchina brutta - ripeto, per me - non ha alcun senso. Mi cerco una bella ibrida, bella anche da guardare, magari e spendo pochissimo più della metà... Ma, anche lì, la scelta è molto ardua: di ibride belle ce n'è ben poche... ah, dimenticavo: no SUV please, non mi piacciono e non mi servono; di berline basse e filanti manco a parlarne, suppongo... 😂
Messaggi raccomandati