Vai al contenuto
Melius Club

Tutte da demolire stop motori termici

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 17/8/2022 at 12:15, Jack ha scritto:

specificatamente Tesla perché estetica a parte è 5 anni avanti per tecnologia - e decidere dopo cosa è meglio

Peccato che per fare questa prova bisogna avere il portafogli a fisarmonica, che non tutti hanno...

Inviato
12 ore fa, ediate ha scritto:

Peccato che per fare questa prova bisogna avere il portafogli a fisarmonica, che non tutti hanno...

ma che fisarmonica.

Io l’ho provata per mezzora, forse anche qualcosa di più con a fianco l’addetto di Tesla Italia e mia figlia più grande dietro. Perché lei ha dimenticato la patente altrimenti avrebbe fatto un’altra mezzora anche lei. Ci hanno offerto anche un caffè all’hotel dove era fissata la giornata di prove.

Inviato

@Jack scusa, ma quanto costa? Non credo che su una vettura da 20.000 euro vi offrano il caffè… o no? 

Inviato

@ediate ma hai afferrato che è una prova?😉 Ho fatto una prova di mezz’ora 

Inviato

@Jack  Certo che ho afferrato, ti ho solo chiesto quanto costa l'auto. Te lo sarai fatto fare un preventivo o no? 🙂

Inviato

@ediate Scusa avevo il dubbio, magari non mi ero spiegato io amche.

Tesla ha prezzo unico e chiaro per modello ed i pochi optionals che uno potrebbe aggiungere, si compra solo via rete. Non serve un preventivo.

Tesla Italia fa solo promozione del marchio. Ha solo una sede in piazza Aulenti a Milano (non mi risulta ci sia a Roma ma magari non lo so io). Hanno ma dato mail spam ma io l’ho letta ed ho aderito all’offerta di provarla. Mi hanno telefonato, preso appuntamento nell’antistante di un grosso hotel. Chiaccherata, caffé e poi la prova. Io mi aspettavo il solito giro dell’isolato di 5 minuti, in realtà la prova è stata molto molto esaustiva. Autostrada a parte ma lo stesso accompagnatore ha per primo convenuto che in autostrada ancora non ci siamo sui tragitti medio lunghi. Oggi ho fatto 550km … ho passato qualche elettrica, io a 150 loro a 100 circa sennò sono a ricaricare ogni 200km. In autostrada un turbodiesel come si deve ancora surclassa le elettriche ma nell’uso statale-città non ce n’è ormai.

• Thanks 1
oscilloscopio
Inviato
20 minuti fa, Jack ha scritto:

Ha solo una sede in piazza Aulenti a Milano

Qui a Peschiera Borromeo hanno vendita ed officina.

Inviato
45 minuti fa, Jack ha scritto:

io a 150 loro a 100 circa sennò sono a ricaricare ogni 200km.

Mi è arrivata oggi una multa per eccesso di velocità. Probabilmente sono il primo in Italia con un'elettrica. 🤣

Alberto

• Haha 2
Inviato

@albrt beh sulle statali andate forte volendo. O l’hai presa in autostrada? 

Inviato

@Jack  era la Rivoltana: limite a 110 ma devo essermi fatto prendere un po' la mano nel fare un sorpasso.

Alberto

Inviato
Il 29/8/2022 at 21:03, Jack ha scritto:

Tesla ha prezzo unico e chiaro per modello

bene e quanto è per il modello che hai provato?

Inviato

@bic196060 72k + evt guida automatica e qualche fesseria tipo cerchi.

Davvero Molto. Ma se si confronta un SUV di equivalente prestazione - lunghi tragitti esclusi - il total cost di possesso su qualche anno da 20k km anno diventa meno caro. 

Bollo, assicurazione, manutenzione e carburante ballano per migliaia di euro anno. Se poi uno ricarica da se stesso col FV aumenta ancora il divario. 

… però sul sito, che ho linkato, si trova il prezzo in un minuto eh

Inviato

Ho dato un'occhiata al sito Tesla. A parte che esteticamente ed internamente (per me) sono assai brutte, hanno prezzi parecchio sostenuti, non giustificati dalla povertà degli interni e dalla spartanità degli esterni. Forse si paga solo la tecnologia, che non dubito sia ai massimi livelli attuali. Ma spendere almeno 65K euro per una macchina brutta - ripeto, per me - non ha alcun senso. Mi cerco una bella ibrida, bella anche da guardare, magari e spendo pochissimo più della metà... Ma, anche lì, la scelta è molto ardua: di ibride belle ce n'è ben poche... ah, dimenticavo: no SUV please, non mi piacciono e non mi servono; di berline basse e filanti manco a parlarne, suppongo... 😂