luigi61 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Spero di trovare aiuto in questa sezione. Il mio preamplificatore Viola Cadenza ha un ingresso XLR tradizionale e un altro ingresso XLR con connettore Fisher (si chiama così??), forse in uso nei vecchi Mark Levinson. Purtroppo non ho cavi XLR terminati con questo tipo di connettore e mi chiedo se esista un adattatore che mi consenta di usare un cavo XLR standard? In rete non riesco a trovare niente. Allego foto del retro del pre dove si vede il tipo di connettore.
Suonatore Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @luigi61 https://m.it.aliexpress.com/i/32841865268.html?gatewayAdapt=Pc2Msite prova a guardare qui, al limite prendi i connettori Fisher maschio o femmina e con un pezzetto di cavo bilanciato gli metti gli XLR dall'altra... a mo' di adattatore a codino.
luigi61 Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 Grazie per il link. Ci avevo gia guardato ma non riesco a trovare i fischer “maschi”. Vedo solo “ femmine”. Guarderò con più attenzione. grazie
cactus_atomo Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @luigi61 i vecchi mark levinson usavano i camac, adattatori camac rca si trovano, anche se viaggiano sui 100 euro la coppia. io in rete cmq i fischer maschi su aliexpress mi pare di averli visti, per esempio qui https://it.aliexpress.com/item/1005001450359953.html 1
luigi61 Inviato 12 Giugno 2022 Autore Inviato 12 Giugno 2022 @cactus_atomo ho cercato ovunque e non rieco a trovare quelli a tre pin, purtroppo. Sto quasi pensando di sostituire quel singolare ingresso con un XLR standard.
Suonatore Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 3 ore fa, luigi61 ha scritto: Sto quasi pensando di sostituire quel singolare ingresso con un XLR standard. Non la trovo un'idea sbagliata, anzi! Magari se riesci a conservare le dimensioni dei fori senza modifiche allo chassis, la fai diventare una modifica reversibile in modo da non alterarne l'aspetto ed il valore originale
newton Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @luigi61 Se nello chassis il buco è lo stesso mi pare una buona idea, ripristinabile in caso di vendita. Se devi allargare il buco è un po' un peccato... Certo quel pre deve essere straordinario, malgrado le scomodità
Suonatore Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @newton Abbiamo postato quasi all'unisono.. certo che alla brutta, visto che i fori delle Fisher da pannello sembrano più piccoli di quelle canon, si potrebbero utilizzare dei connettori volanti Canon maschi con un piccolo spezzone di cavo che permette l'uscita dai fori delle Fisher rimosse... magari con interposto un passacavo in gomma... non elegantissimo, ma efficace e indolore
luigi61 Inviato 22 Giugno 2022 Autore Inviato 22 Giugno 2022 Non ancora. Per il momento uso un solo ingresso XLR e quindi sono a posto. Alla prima occasione, chiederò all’assistenza se la modifica è fattibile.
cuprone1 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 chiedi a Paul Jason. Se ha voglia e non è scazzato come al solito, risponde..
prometheus Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Le connessioni Fischer (non Fisher) erano usate sulle amplificazioni Cello. Io ho risolto utilizzando dei cavi Cello Strings terminati xlr/Fischer, con un po’ di pazienza si trovano… Oppure li trovi terminati Fischer e sostituisci la femmina con un xlr. Oppure ancora trovi le connessioni che ti servono (ad es da audiogears) e le sostituisci ad un cavo che già possiedi. Attenzione solo ad una cosa: i connettori Fischer accettano solo cavi di sezione ridotta, se decidi per il fai-da-te ci vuole un cavo adatto. Ci sono anche questi adattatori, ma vista la provenienza e la cifra richiesta non li ho presi neppure in considerazione… https://www.newbecca.com/product/44945969745
prometheus Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Aggiungo: non farei mai e poi mai la modifica che data l’entità del foro non è reversibile…
luigi61 Inviato 30 Dicembre 2022 Autore Inviato 30 Dicembre 2022 Grazie per i riscontri. Non possiedo più il Viola Cadenza e quindi non ho più questa esigenza. Buon Anno a tutti
Messaggi raccomandati