A.D. Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Apro questo thread nella speranza che gli utenti di quello "vecchio" (subwoofer-per-hi-fi-stereo-i-vostri-consigli) possano ritrovarsi per ridiscutere di questo componente importante della catena hi-fi. Anche per una certa nostalgia degli interventi... 🙂
mizioa Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Rompo il ghiaccio: ho da circa due anni un sub Rel Q200E abbinato in high level a Proac One Sc, Ensemble Reference e da ultimo Klipsch Heresy III. il sub è regolato in maniera poco invasiva ho provato ad ascoltare senza ma mi manca qualcosa e il senso materico della musica e di presenza fisica si riduce. A mio avviso per chi non ha lo spazio per diffusori da pavimento con bassi generosi il sub costituisce una valida alternativa. Ho provato anche ad accoppiare un secondo sub al primo ma non ho avuto i miglioramenti attesi: nel mio caso basta uno. Il mio consiglio, come sempre è provare, indirizzandosi verso brand - come appunto Rel - che produce sub molto musicali essenzialmente rivolti ai due canali.
maxraff Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 A me nel frattempo è arrivato il BK XXLS400-DF dall’Inghilterra, il primo impatto mi è piaciuto molto, certo ci sarà da lavorarci ma se il buongiorno si vede dal mattino...
A.D. Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @mizioa Molti che usano il sub hanno diffusori che anche da soli scendono giù, tuttavia molti apprezzano positivamente il completamento del messaggio sonoro.
ernesto62 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @mizioa ho avuto le ProAc One Sc fino a solo poco tempo fa , circa un mese fa. Tenute per 15 anni ( bei diffusori) . Li ho sempre ascoltati con un REL anch'io da sempre ( REL Storm3)che ho ancora. Anzi , ne ho due , poiché come te ho voluto provare la configurazione a due sub ma mi sono trovato meglio con un solo esemplare. Attualmente lo stesso sub lo uso anche con casse da pavimento e sinceramente pure quelle con sub e senza sub la differenza è sempre a favore con la inserimento dei sub. Ho un altro sub , un terzo sub quindi , un Velodyne CT 120 , ottimo anche per ascolto musicale e lo uso ugualmente con le stesse casse poiché ho due ampli che condividono le stesse casse acustiche smistate da uno swicth di buona fattura . In definitiva io il sub ( o i sub) non ci penso nemmeno privarmene in barba alle regole della audiofilo puro ,perché alla fine le regole le fanno le nostre orecchie
ernesto62 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @maxraff è simile al mio REL Storm 3 . Woofer verso il pavimento e collegamento ad alto livello Direttamente dai connettori potenza dell' ampli mi pare avere visto
maxraff Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @ernesto.62 si, lo uso con il collegamento ad alto livello, ma si potrebbe usare anche a basso livello. @A.D. Al momento il taglio è a 40 e la potenza a metà, così tanto per cominciare a conoscerci😛 Il sub è molto bello e ben realizzato, da l’impressione di estrema robustezza e potenza...al momento sono soddisfatto dell’acquisto
ernesto62 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @maxraff a 40 è bassino. A meno che non hai delle casse acustiche che scendono davvero tanto
maxraff Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @ernesto.62 le mie jbl 4333a le danno per 35hz...comunque proverò senz’altro ad aumentare
A.D. Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 Concordo che 40Hz sono pochini, io con il mio Martin Logan 1100X e le AR S40i-T da pavimento dopo un pò di prove ho messo 50Hz... Nel mio caso la comodità di regolare tutto via bluetooth è impagabile...
ernesto62 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Certo. Prova. Male che vada si ritorna nei propri passi .Io lo ho settato a 69 Hz. Le mie B&W CDM 7 NT sulle specifiche riportano che arrivano a 60 HZ
maxraff Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @A.D. ho visto che le cose cambiano anche in base all’amplificazione, con il BK ex 442 avevo impostato il taglio a 50, con i Galactron mi sembrava troppo...ma sono solo alle prime prove...
A.D. Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 @maxraff Certo, il bello delle novità è proprio smanettare, sperimentare, magari passare notti insonni alla ricerca della miglior prestazione possibile e immaginabile...😄
maxraff Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @A.D. infatti, poi in contemporanea mi sono rientrati i mono Galactron modificati (tolte le ventole e finalmente ascoltabili) ed anche le Snell E IV...ne ho di prove da fare 😅
Oste onesto Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 11 ore fa, maxraff ha scritto: A me nel frattempo è arrivato il BK XXLS400-DF Ciao Max, nel vecchio thread ante incendio, si parlava anche dei potenziali aumenti dei dazi a causa brexit. Ti posso chiedere se alla fine c'è stata molta differenza in termini di importo totale pagato, rispetto ai prezzi indicati sul sito? Grazie Sergio
ernesto62 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @Oste onesto sul loro sito riportano questo ; Ordini internazionali "A causa della Brexit, la relazione commerciale tra il Regno Unito e l'UE è cambiata per ulteriori informazioni su come effettuare un ordine, contattaci tramite e-mail sales@bkelec.com". Qualcosa sarà quindi cambiata. Io ho il REL , uno Storm3 e da quello che mi pare capire il sub BK XXLS400 è una sorta di quasi gemello al mio ma notevolmente con un conveniente prezzo . Il REL costava con la lira sui 3 milioni o anche più .......Bisogna capire quanto costa il BK con questo problema della Brexit ma sarà pur sempre con un margine di convenienza. Aspettiamo @maxraff per ragguagli più precisi se ne ha voglia
Gici HV Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Io ho da qualche mese un SVS SB 1000 in sospensione pneumatica,lo tengo ad 80hz e con il volume molto alto ma i miei diffusori Audionirvana dichiarano 98db,collegato ad alto livello, l'uscita sub del mio pre/dac è troppo bassa. Uso anche Dirac,per me irrinunciabile.
Messaggi raccomandati