Vai al contenuto
Melius Club

Subwoofer per alta fedeltà, di tutto e di più

Messaggi raccomandati

18 ore fa, Chill ha scritto:

Ha il dsp interno, forse aiuta già quello

Questo non mi risulta..

18 ore fa, Chill ha scritto:

oltre al gain e al taglio di frequenza non sento la necessità di smanettare con altro.

Questo lo facevo anche io, però una volta settato il tutto ad orecchio (secondo me bene) uso Dirac.

@verdino grazie, ma devo essere incapace😬 perché non riesco a fare delle modifiche manuali dopo aver lanciato l'autocalibrazione con il telefonino. Sono passato in manuale e ho aggiunto le 3 bande più problematiche ma vorrei partire dalla curva automatica e modificarla manualmente. 

Sai se c'è un manuale un po' esplicito o se mi puoi fare un "tutorial" passo a passo? 🤗

Ho due sub per due configurazioni. Uno è un REL Storm 3 . L'altro un Velodyne CT 120. Sono sub di 20anni fa ma vanno una bellezza . Conferiscono più impatto , corposità e avvolgimento della musica . Tornare senza non si può . Anche con diffusori da pavimento (B&W CDM 7 NT)la differenza c'è ma soprattutto incide e di sente 

@Lucadoc726

Guarda, allora siamo in due ad essere incapaci.

E' passato piu' di un anno da quando l'ho settato, ho fatto l'autocalibrazione e so che ho diminuito , sempre dal telefonino i Db della gamma piu' bassa, dovessi farlo ora dovrei riandarmi a leggere sul sito tutto il procedimento.

L'unica operazione che faccio ora che è settato è di regolare il sub dal telefonino facendo scorrere la banda di intensita' per adeguarne il suono alle registrazioni, e l'optimum lo trovo sempre tra 35 e 50 .

L'autocalibrazione non la faccio piu' perchè quando l'ho fatta è venuto giu' un quadro dal muro.:classic_huh: 

• 8 mesi dopo...

Ciao a tutti, cerco di risollevare l'interesse di questo thread, comunicando che da poco ho acquistato il mic umik e sto facendo "esperimenti" facendo misurazioni con il "famoso" REW sul mio impianto a 2.1 canali. Qualcuno ha dei suggerimenti per il suo utilizzo, io di mio ho visto qualche tutorial video e letto qualcosa su wikipedia...