Vai al contenuto
Melius Club

Cani per difesa. Vanno bene?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Vieni, andiamo a prenderci un caffè. 

D'accordo, però offro io e un paio li lasciamo sospesi.

Ciao buona Pasqua a te e famiglia.

Buona Pasqua anche a tutti i sopravvissuti al rogo.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, vizegraf ha scritto:

D'accordo, però offro io e un paio li lasciamo sospesi.

A Napoli non s'è mai visto un ospite che paghi il caffè!

Inviato
5 ore fa, melos62 ha scritto:

Al mio rottweiler buonanima, ben addestrato, bastava dire una parolina magica e lui alzava un pochino il labbro superiore, mostrando le zanne, senza ringhiare. Era più astringente dell'imodium e più silenzioso della scacciacani

Vedi che c'è un sottile piacere nei proprietari di cani che incutono timore? Conosco i miei polli, Freud mi fa una pippa 😉

Inviato
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

Vedo che non mi sono spiegato bene.

Se l'aver esploso in aria dei colpi a salve con una scacciacani può portare ad un procedimento penale per "gesto minaccioso"

allora

la minaccia ben più concreta rappresentata da un cane tipo quello di @melos62 (che non è a salve) sia pur trattenuto al guinzaglio, mi chiedo a quali conseguenze possa portare.

Spero di essere stato più chiaro

Per l'uomo della strada hai ragione, in realtà è giusta la legislazione in vigore. Mi pare sia reato millantare un'arma giocattolo per vera, e direi sia giusto. C'è poi il principio secondo il quale nessuno può farsi giustizia da solo, condivisibile o meno è giusto così onde evitare il caos. Sappiamo tutti che quasi sicuramente chiamando le forze dell'ordine non sarebbero arrivate in tempo, ma nel caso di specie sarebbe stata l'unica cosa giusta da fare. Personalmente avrei voluto inondarli di spray al peperoncino, ma non l'avrei fatto perché anche questo avrebbe giustamente portato conseguenze. In ogni caso rimarcare che non si tratta di autoctoni non deve portare a pensare che i sedicenti partiti che fanno propri questi temi siano la soluzione.  

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Per l'uomo della strada hai ragione

Io non ho ne' torto ne' ragione.

Ho fatto una domanda chiedendo cosa ne pensate.

7 minuti fa, Guru ha scritto:

rimarcare che non si tratta di autoctoni

Solo per segnalare che gli spezzini non sono usi orinare per strada. Doveroso da parte mia visto che (come credo tu sappia) da montanaro Reggiano posso considerarmi un ospite che abita a La Spezia mediamente 8 mesi all'anno.

Inviato
7 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Ho fatto una domanda chiedendo cosa ne pensate.

Eddai, Come vuoi che la si pensi. Come ho detto è facile solleticare la reazione di pancia di uomo della strada. Non dico che fosse il tuo intento, ma è la bestia che te lo impone 😛

8 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Solo per segnalare che gli spezzini non sono usi orinare per strada. Doveroso da parte mia

lo sappiamo che sono pochi gli italiani che hanno queste abitudini, fortunatamente la nostra inciviltà si sposta in direzioni diciamo "più moderne". Ma il rimarcare più e più volte la non origine italiana, è altro inequivocabile sintomo di sottomissione alla bestia. La mia è una provocazione, ma anche uno spunto di riflessione.

Inviato

@Guru

Vabbe', vedo che non hai capito niente, ma fa lo stesso.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Vedi che c'è un sottile piacere nei proprietari di cani che incutono timore? Conosco i miei polli, Freud mi fa una pippa

Si ma abbocchi all'esca come una perchia (altra specie ittica) 😀🙂

Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

Si ma abbocchi all'esca come una perchia (specie ittica) 😀🙂

Stai dicendo che non è vero che il tuo cane era addestrato a mostrarsi minaccioso a comando? E che non ti bagnavi nemmeno un pochino quando accadeva? 😎

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Stai dicendo che non è vero che il tuo cane era addestrato a mostrarsi minaccioso a comando? E che non ti bagnavi nemmeno un pochino quando accadeva? 😎

Si la prima,  faceva parte del programma dell'addestramento,era incluso nel bundle 😀, falsa la seconda, il mio cane era un membro della famiglia,  non un giocattolo o un'arma. 

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

falsa la seconda, il mio cane era un membro della famiglia

Che c'entra, ci sono donne che si bagnano quando il marito diventa aggressivo.

Inviato
30 minuti fa, Guru ha scritto:

Che c'entra, ci sono donne che si bagnano quando il marito diventa aggressivo

Cambia frequentazioni... 

Inviato
2 ore fa, bambulotto ha scritto:

vero 

l'ospitalita' dei napoletani e' mitica 

almeno questa e' stata la mia esperienza 

Inviato
2 ore fa, bambulotto ha scritto:
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

Chiedo scusa per la gaffe

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Vedi che c'è un sottile piacere nei proprietari di cani che incutono timore? Conosco i miei polli, Freud mi fa una pippa 😉

salvo eccezioni (non dimentichiamo che nei canili si trovano cani di tutte le razze e tutti meritori di adozione) la scelta di una razza specifica di cane fa capire molto del proprietario
un po' come le macchine quando si parla di auto dal costo umano
non c'è niente di male... non siamo tutti uguali...  per fortuna aggiungo

Inviato
33 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Chiedo scusa per la gaffe

Se lo vegliardo fa lo grande passo

Di Rubicon varcar lo scorrer lento

Offrir caffè sarà per me gran spasso 

E tornerà a sua magion contento 

Avrà da dire solo sua stadera

Nel constatar suo ponderale aumento 

Inviato
6 ore fa, vizegraf ha scritto:

Se l'aver esploso in aria dei colpi a salve con una scacciacani può portare ad un procedimento penale per "gesto minaccioso"

allora

la minaccia ben più concreta rappresentata da un cane tipo quello di @melos62 (che non è a salve) sia pur trattenuto al guinzaglio, mi chiedo a quali conseguenze possa portare

A nessuna, un cane non è considerato arma, nè propria nè impropria, è il motivo principale della diffusione di pitbull e affini, non serve il porto d'armi. Quindi se minacci con un cane ringhioso ti fanno una pippa, se tiri fuori una pistola giocattolo ti fanno il popoci....

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto