Jump to content

Cani per difesa. Vanno bene?

vizegraf
 Share

Recommended Posts

La Spezia

Una signora scende nella corte dello stabile per redarguire due ragazze (non autoctone) che la stavano utilizzando come toilette (cesso).

La signora viene circondata da un nutrito gruppo di persone (sempre non autoctone) intervenute a difesa delle ragazze.

Il marito della signora interviene dal terrazzo di casa al primo piano sparando in aria dei colpi con una scacciacani ottenendo l'allontanamento dei convenuti difensori, ma anche l'arrivo dei carabinieri.

Risultato

Pistola (giocattolo) sequestrata e probabile procedimento penale per "gesto minaccioso".

Domanda

Se dovessi dotarmi di un cane lupo che all'occorrenza pur al guinzaglio mostrasse i denti ringhiando secondo voi cosa rischio?

12 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Pistola (giocattolo) sequestrata e probabile procedimento penale per "gesto minaccioso".

perseguire un autoctono porta movimentazione di danaro (lato avvocati) e prestigio (lato istituzionale)

a parte invertite, nessuno si prende la briga di sprecare tempo, e che gli fai? e se poi piscieno davanti al giudice?

• Haha 1

49 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Se dovessi dotarmi di un cane lupo che all'occorrenza pur al guinzaglio mostrasse i denti ringhiando secondo voi cosa rischio?

Nulla, visto che è normale pratica dei possessori di cani.

Devi semplicemente pronunciare la magica frase  "non si preoccupi,  non fa nulla. È buonissimo"

• Haha 1

47 minuti fa, buranide ha scritto:

Viz, abiti in quel quartiere?

No, (fortunatamente) abito in centro fronte mare.

Quello che riporta il giornale genovese che hai postato tu è piuttosto approssimativo, il quartiere (si chiama Umbertino) è un quartiere operaio costruito a suo tempo per le maestranze dell'Arsenale M.M. ora abitato prevalentemente da immigrati centro/sudamericani.

Io ho sintetizzato un articolo di cronaca locale del giornale La Nazione.

7 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Quello che riporta il giornale genovese che hai postato tu è piuttosto approssimativo

Diciamo che leggendoli tutti e due si ha un'idea piu completa. Mi sembra che pz Brin sia ormai centro di movida un pó coatta per non dire peggio, la gente inizia ad essere esasperata e quindi reagisce di conseguenza. La signora aggredita dai sudamericani è italiana ma il 'pistolero' è di 'origini tunisine'. Qui mi sa della solita guerra tra poveri. Quindi, se tu non vivi lí non ti serve un cane da difesa, meglio cosí no?

Non credo che esista un addestramento che insegni ad un cane a mostrarsi minaccioso a comando, e se sul più bello se ne sta tranquillone? Meglio spaventare i maleducati fingendosi esperti di arti marziali, con qualche mossa accompagnata da  "uataaaaa..." 

31 minuti fa, Guru ha scritto:

Non credo che esista un addestramento che insegni ad un cane a mostrarsi minaccioso a comando

Qui ti sbagli, purtroppo poi il problema è opposto, cioè fermarlo....

7 ore fa, Guru ha scritto:

Non credo che esista un addestramento che insegni ad un cane a mostrarsi minaccioso a comando

Al mio rottweiler buonanima, ben addestrato, bastava dire una parolina magica e lui alzava un pochino il labbro superiore, mostrando le zanne, senza ringhiare. Era più astringente dell'imodium e più silenzioso della scacciacani. 

7 ore fa, Guru ha scritto:

Meglio spaventare i maleducati fingendosi esperti di arti marziali, con qualche mossa accompagnata da  "uataaaaa..." 

😀 poi fai la fine di Bruce Lee nell'ultimo film di Tarantino...

• Haha 1

Vedo che non mi sono spiegato bene.

Se l'aver esploso in aria dei colpi a salve con una scacciacani può portare ad un procedimento penale per "gesto minaccioso"

allora

la minaccia ben più concreta rappresentata da un cane tipo quello di @melos62 (che non è a salve) sia pur trattenuto al guinzaglio, mi chiedo a quali conseguenze possa portare.

Spero di essere stato più chiaro.

7 ore fa, radio2 ha scritto:

ed io che pensavo che erano gli animali color che fanno i propri bisogni in mezzo alla strada 😎

E' esattamente così.

6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Vieni, andiamo a prenderci un caffè. 

D'accordo, però offro io e un paio li lasciamo sospesi.

Ciao buona Pasqua a te e famiglia.

Buona Pasqua anche a tutti i sopravvissuti al rogo.

• Melius 1

2 minuti fa, vizegraf ha scritto:

D'accordo, però offro io e un paio li lasciamo sospesi.

A Napoli non s'è mai visto un ospite che paghi il caffè!

Share

• Create New...