Severus69 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Bell' acquisto, sono diffusori da musica, tanta musica e poche fisime... 1
Membro_0018 Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 @what io davvero non capisco...questi doppisensi...stiamo parlando di kef 104...alora hai qualcosa da consigliare su questi altoparlanti?, diversamente non capisco questo voler fare i "fenomeni" invece di scrivere a doppi sensi, spiega le tue cose, dai un giudizio..le hai mai possedute? sei inj grado di dare un giudizio? o pensi di avere a che fare con un pischellino...io cambio e ascolto hifi da 30 anni...dammi dei motivi costruttivi dove si puo discutere..altrimenti sono discorsi che non servono ad arricchire uno dei forum di riferimento assoluto dell audiofilia italiana...
Membro_0018 Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 @Severus69 grazie...le ho cercate per tanti anni...e alla fine le ho prese, si sono mezzew marce come tutti i diffusori dell epoca, ma i componenti sn perfetti! il woofer e spaventoso pesa tantissimo... adesso dopo le mie cure diventeranno fantastici...
Kouros Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Complimenti, se ne hai voglia potresti dire con quali amplificatori le piloterai ? C'è chi consiglia forza bruta per smuovere a dovere il woofer chi invece i valvolari per fare esprimere al meglio il tweeter. Tra l'altro ho scoperto che la sigla AB sta per Acoustic Butterworth che la spiegano letteralmente come "risposta acustica relativa al crossover".
Moderatori paolosances Inviato 12 Giugno 2022 Moderatori Inviato 12 Giugno 2022 10 ore fa, syn ha scritto: sono mezzew marce come tutti i diffusori dell epoca, ma i componenti sn perfetti Non sempre. La coppia di IMF Super Compact II che acquistai tempo addietro ,sono in perfette condizioni. IMF e KEF sono abbastanza "vicine" come realizzazioni...
what Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @syn Se non capisci ora ti spiego. Avevi scritto di programmi e microfoni per tirare fuori il meglio.... e poi perculi gli audiofili. ( che non sono affatto) Ho scritto semplicemente che non ho mai usato "strumenti',vedi metro,per ottimizzare gli ascolti.CHIARO?Ok.15 anni?Io di più ma non è in vanto,io ascolto in modo e tu in un altro. E visto che ci troviamo in un forum,che per me è IL FORUM, c'è posto per tutti,ok?O vorresti monopolizzare discussioni o sezioni come già qualcuno tenta.In ultimo,"fenomeno" è un termine che proprio non mi appartiene,non so usare strumenti per esempio...e ti rimetto la faccina che probabilmente non sai interpretare...😁
ediate Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @syn mi riferivo proprio alla foto che hai postato; il crossover è avvitato dietro la placchetta nera; bastava dissaldare sei fili, sostituire placchetta e crossover, e avevi le 104aB. 👍 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 12 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Giugno 2022 20 ore fa, v15 ha scritto: perché adesso ho deciso di tenerle 😋 E la Rosy non ti ha ancora castrato ? 4
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 12 Giugno 2022 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Giugno 2022 @Bazza ora,dopo i campanellini,dovremo ascoltare il coro delle voci bianche? 3
v15 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 8 ore fa, Bazza ha scritto: E la Rosy non ti ha ancora castrato ? Per adesso le ho imboscate nello stanzino esterno, in attesa che se le dimentichi. Lei è convinta che a settembre io le riporti a Marzaglia per tentare la vendita 😁 2
max56 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Il 11/6/2022 at 16:19, syn ha scritto: buongiorno a tutti. sn appena tornato con un coppia di kef 104 a/b. alla fine sono riuscito a trovarle...non le ho pahate poco anzi. (piu di 300€ un buon prezzo guarda quest'annuncio 😮 "le me sembra un pò care" 😂 https://www.subito.it/audio-video/kef-104-ab-perfette-originali-inglesi-asti-441763012.htm
viale249 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 A parte il prezzo fuori da ogni logica poteva evitare nella descrizione la frase "le sorelle maggiori delle famose Ls3/5": le 104 non hanno bisogno di vantare nobili discendenze e le 3/5A sono, oggettivamente, un altro prodotto...
Moderatori paolosances Inviato 13 Giugno 2022 Moderatori Inviato 13 Giugno 2022 @viale249 sono,però, più note.
Velvet Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Ormai si spaccia di tutto con la presunta parentela rispetto alle LS3/5a, Dalle Kef Coda a qualsiasi ciofeca monti T27 o B110 ormai sono tutte sorelle/figlie/nonne o zie delle BBC. Per fortuna le 104 non hanno bisogno di nessuna parentela perché sono ottime di loro. PS non mi risulta nessun upgrade per le 104AB, semmai erano le 104 upgradabili ad AB con la sostituzione dell'intero crossover (e conseguente placca anteriore). 1
viale249 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 5 ore fa, paolosances ha scritto: sono,però, più note Certo ma trovo non corretto il paragone. 4 ore fa, Velvet ha scritto: Ormai si spaccia di tutto con la presunta parentela rispetto alle LS3/5a, Dalle Kef Coda a qualsiasi ciofeca monti T27 o B110 ormai sono tutte sorelle/figlie/nonne o zie delle BBC. Per fortuna le 104 non hanno bisogno di nessuna parentela perché sono ottime di loro. PS non mi risulta nessun upgrade per le 104AB, semmai erano le 104 upgradabili ad AB con la sostituzione dell'intero crossover (e conseguente placca anteriore). Quoto ogni singola parola.
gioangler Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @Velvet Ormai si spaccia di tutto con la presunta parentela rispetto alle LS3/5a, ............ Poi alla fine non le ha nessuno !! 1
Velvet Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 19 minuti fa, gioangler ha scritto: Poi alla fine non le ha nessuno !! Ci sono solo due diffusori che hanno una parentela piuttosto stretta con le 3/5a: le Rogers 149 e le kef 101. Volendo metterci il terzo, anche le Linn Kan mk1. Ma nessuno di essi suona come le BBC.
Messaggi raccomandati