Sb6 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 La forma è funzione, il Torqueo suona in modo eccellente e l'aspetto serve a questo, le considerazioni estetiche credo passino in secondo piano. E comunque è anche un gran bell'oggetto e basta
Questo è un messaggio popolare. lucaz78 Inviato 26 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre 2024 propongo il mio giocattolino. L'ho completamente restaurato, inclusi avvolgimenti motore. Base per secondo braccio artigianale. Non è avveneristico né di ultima tecnologia, ma dopo 60 anni suona ancora meravigliosamente e secondo me di una bellezza senza tempo. 10
bear_1 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 @lucaz78 … vedo che hai un Grace… con cosa lo usi?
Questo è un messaggio popolare. plinth art Inviato 26 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre 2024 Partecipo anche io con uno dei miei, plinto in bamboo e betulla 3
plinth art Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 Il suo compagno, ancora in forma prototipale ma già promette bene
Sfabr64 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 ... per chi preferisce il braccio integrato nel plinto, Torqueo propone questo 1
lucaz78 Inviato 26 Settembre 2024 Inviato 26 Settembre 2024 1 ora fa, bear_1 ha scritto: @lucaz78 … vedo che hai un Grace… con cosa lo usi? si esatto, il secondo braccio è un Grace G707. Lo uso con una Ortofon SL15 ,fatta revisionare da cartridgelab, e abbinata al suo step-up Ortofon STM 72. A mio parere è una discreta combinazione vintage. Unica pecca lo shell fisso, molto scomodo per montare e dimare le testine.
Questo è un messaggio popolare. Cptaz Inviato 26 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre 2024 Un altro voto alla bellezza del Torqueo, ecco il mio 😍 5 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Settembre 2024 Moderatori Inviato 26 Settembre 2024 @Cptaz che gira è quello a fianco invece?
Questo è un messaggio popolare. Cptaz Inviato 26 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre 2024 @BEST-GROOVE é il mio fedele HRX, con me da 20 anni, “leggermente” modificato e con qualche braccio in più… 5
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Settembre 2024 Moderatori Inviato 26 Settembre 2024 @Cptaz non l'avrei mai riconosciuto... quali dei due gira surclassa l'altro?
Questo è un messaggio popolare. Cptaz Inviato 26 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre 2024 @BEST-GROOVE non c’è un vincitore netto fra questi due, l’HRX col suo piatto pesante, le sospensioni coi rollerblock (chi se li ricorda) al posto delle palle di gomma, e la base Symposium, ha una dinamica abbastanza pronunciata, col Torqueo mi sembra di percepire un senso del ritmo più “godurioso” che ti fa battere il piede, il mio terzo gira, un clearaudio innovation, e’ un gradino sotto in questi parametri. Per il resto sono tutti bracci e testine diverse, che seguono percorsi diversi, per cui mi è difficile valutare la prestazione del solo gira svincolato dal resto, spero di essere stato comprensibile. 4 5
Questo è un messaggio popolare. luigi61 Inviato 26 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre 2024 Per spirito di emulazione con @Cptaz, posto la foto di uno scorcio del mio bellissimo VPI H-RX con tre bracci e testine diverse. Assieme al Torqueo, due punti fermi del mio impianto! 4
Questo è un messaggio popolare. Danilo Inviato 26 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre 2024 Scendiamo sulla terra. 😊. Ho avuto un bel po’ di gira nella mia vita audiofila, ma vi assicuro che questo suona molto ma molto bene. E mi piace pure molto esteticamente. 3
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Settembre 2024 Moderatori Inviato 26 Settembre 2024 @Danilo evviva la semplicità.
lucaz78 Inviato 27 Settembre 2024 Inviato 27 Settembre 2024 18 ore fa, plinth art ha scritto: Partecipo anche io con uno dei miei, plinto in bamboo e betulla Fantastico! Mi incuriosisce la combinazione braccio-testina. Cosa è?
Messaggi raccomandati