Vai al contenuto
Melius Club

Quale testina per braccio Rega 250 su Michell Gyrodec mkV?

Messaggi raccomandati

Buona sera.
Purtroppo l’incendio di Strasburgo ha cancellato tutto lo storico ed ora mi trovo in difficoltà. Non potendo consultare questo preziosissimo sito, che più volte mi ha dato grandi consigli, ho acquistato alla cieca il giradischi Gyrodec.
Devo ammettere che quel giradischi esteticamente mi è sempre piaciuto, ma ormai il CD era entrato nel mercato e stavo già mettendo in pensione il mio Micro-Seiki BL51 con braccio SME. 
Il Gyrodec é dotato di un braccio Michell su base Rega (RB250) al quale devo abbinare una testina. L’amplificatore è un Musical Fidelity Nuvista M3 dotato di phono, in alternativa ho anche un pre-phono sempre della Musical Fidelity V-LPS. Diffusori Proac Future 0.5. 
Ascolto per il 95% musica classica e lirica. Mi piace un suono neutrale, trasparente, ampio e con bassi controllati, ma comunque presenti. 
Sembra che le testine che si abbinino meglio con i bracci Rega siano Grado,  Ortofon e Rega. 
Considerando un budget di 250€ le testine che sto valutando sono:

Grado serie Prestige Gold (già posseduta, ma a mio avviso un po’ sopravvalutata)

Rega Elyse 2

Ortofon 2m blue (a pelle è quella che preferisco)

Potete darmi qualche consiglio?

Attendo i Vostri consigli. 
Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/870-quale-testina-per-braccio-rega-250-su-michell-gyrodec-mkv/
Condividi su altri siti

18 minuti fa, AR10Pgreco ha scritto:

Io credo possa essere un basic quale un Syncro arm o il più recente Oem. Sono fotograficamente uguali!

se non ricordo male il più recente Oem dovrebbe avere il 3 point mount... 

In ogni caso imho questo braccio è un po’ modestino per quel giradischi. Lo dico con cognizione di causa perché anch’io anni fa ho utilizzato un rega 250 (full modded però!) sull’Orbe. Va sicuramente bene come partenza, e sicuramente l’Opener ha fatto bene ad investire più sulla base (che potenzialmente potrà avere numerosi upgrade) che sul braccio. Ma obiettivamente non c’è molto equilibrio nella scelta.

Link al commento
https://melius.club/topic/870-quale-testina-per-braccio-rega-250-su-michell-gyrodec-mkv/#findComment-23645
Condividi su altri siti