Vai al contenuto
Melius Club

Quale testina per braccio Rega 250 su Michell Gyrodec mkV?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, AR10Pgreco ha scritto:

Audio Analogue Aria 2 ha solo MM e psicologicamente mi sentirei limitato.

Affatto...non so dove ti sia informato o chi ti ha riferito quella stupidaggine ma possiede anche l'ingresso MC sia la vecchia versione (rev.2) che la attuale AA Aria; il guadagno dello stadio MC sull'attuale (AA Aria) è di qualche db inferiore alla vecchia versione, vecchia versione che presumo sia quella a cui ti riferisci e che guadagna ben 73 db ed è pure assai versatile con micro switch tutti esterni situati sul pannello posteriore a differenza del primo Aria che pur mantenendo la stessa estetica al posto delle regolazioni tramite micro switch aveva degli rca sempre sul retro dove si potevano inserire dei plug con all'interno delle resistenze per caricare lo stadio MC a seconda della testina impiegata.

unnamed.jpg.e44a8c10fcdad042265852a85d209804.jpg

aria_rear.jpg.f443794cc9e4bfd3af92fda8d96ee948.jpg

Inviato

@BEST-GROOVE hai ragione eppure ho letto più volte del limite del solo MM facendo proprio il paragone con il phono di Rega. 

Inviato

@releone71 Buon giorno. Arrivato il piccolino. In effetti ad un primo ascolto con l’alimentazione in dotazione  ho una leggera, ma si percepisce, estensione della scena con maggior dettaglio. Poiché il filo del l’alimentatore in dotazione è troppo corto ho dovuto inserire l’alimentatore potenziato  IPower Mk2. Un po’ mi è dispiaciuto xchè volevo rodare lo Zen con quello in dotazione e percepire gradualmente le differenze. Comunque ad onor del vero il miglioramento è veramente sensibile sia nella scena che nel dettaglio ed i bassi sono puliti e presenti. Diciamo che se il passare dal MF VLP allo Zen ho percepito un leggero miglioramento, l’inserimento della sola alimentazione potenziata ha dato un miglioramento significativo su tutti i fronti. 
grazie dei consigli!!

Inviato

@AR10Pgreco

1 ora fa, AR10Pgreco ha scritto:

grazie dei consigli!!

Di nulla. Che guadagno hai impostato per la Grado? 

Inviato

@releone71 Al momento mi sono attenuto al semplice MM. Quando avrò più tempo e soprattutto dopo aver fatto un rodaggio di almeno 30 ore, proverò il settaggio x MC ad alta uscita. Ti farò sapere. 

• Thanks 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

@releone71 Buon giorno, un po’ per pigrizia, un po’ perché ho acquistato un RTR che mi ha totalmente assorbito, ho impostato solo ora il selettore MC HIGH. Un guadagno di volume, e forse un po’ più di dinamica?

Inviato

@AR10Pgreco certamente. Se la testina non esce troppo alta di suo (ce ne sono poche in verità), per quello che ho potuto ascoltare è da preferire. 

• 6 mesi dopo...
Inviato

Buon giorno a tutti. Ho da poco acquistato un gyrodec michell con braccio rega rb 220 se riesco a trovare un braccio tecnoarm2 michell è compatibile con il mio scusa la mia ignoranza in materia. Screenshot_20220216_141904_com_ebay.mobile.thumb.jpg.aacc0e0299568ea85f6fca5bf46c1808.jpg

IMG_20220216_135348.jpg