Jack Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @Gaetanoalberto aspetto i miei figli che tornano da tenerife, sono quasi sopra marsiglia adesso, intanto cazzeggio qui sennò mi « addormisco »
Gaetanoalberto Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Aspita, tutti nottambuli. Io torno da una cena blues, il locale si chiama Stran Palato, a Brescia, una rarità:cibo e musica dal vivo. Oggi sonnecchiante però. Notte a tutti. Come dice @briandinazareth, speriamo nei giovani, che in effetti se ne fregano molto più di noi. Chissà perché nei post non mi si caricano più le foto... Mah
SimoTocca Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 2 ore fa, ivantaggi78 ha scritto: Prima la sfilata dell’orgoglio gay lo chiamavano “gay pride” ora solo e semplicemente “pride”, cos’è non son più così convintamente orgogliosi??? No, anzi, sempre più orgogliosi! Ma, essendo i Gay rispettosi delle minoranze, sembra più giusto chiamarlo semplicemente Pride, in quanto non è solo orgoglio gay, ma anche orgoglio lesbico, anche orgoglio trans, orgoglio bisex... Insomma, altro che meno convinti...! E la cosa bella è che a “scandalizzarsi” per fortuna sono solo i più vecchi... fuori o dentro che siano! Fra i giovani invece è ormai passata con serena naturalezza il concetto di fluidità di genere, cioè che una ragazza può amare oggi un ragazzo e domani una ragazza, o anche un ragazzo può rendere sessualmente felice oggi la fidanzata e domani il compagno di Università... con cui magari poi si fidanzerà! ! Insomma ...ma perché mettere limiti all’Amore e alla Felicità?? Qualcuno mi deve spiegare, ma in maniera intelligente e pacata, cosa ci sarebbe di male nel manifestare per avere gli stessi diritti della maggioranza... che sia il Pride o il Black Lives Metter... Perché sinceramente non ho capito ... P.S. I bambini al passaggio del Pride si divertono e sorridono, cosa c’è di scandaloso nel Pride per i bambini?? Temo che anche questo sia un pensiero, più che vecchio, da vecchi...vecchi nel senso di Senex (leggere l’Uomo Planetario scritto da padre Ernesto Balducci negli anni ‘90 per capire cosa vuol dire Senex o Puer...). 2
briandinazareth Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @SimoTocca È l'horror culi, il fastidio irrazionale verso chi è diverso da noi
redhot104 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 A me sembra che i pride, con o senza gay, abbiano perso il significato che avevano all'inizio, permeato di una certa dose di coraggio, dignità anche nell'ostentato grottesco esibizionismo di una certa frangia omosessuale, e sia diventato una specie di goliardico ritrovo di gente che vuole vedere/mostrare qualcosa di pittoresco inerente la sfera sessuale. Come se questa non valesse niente. E invece è importante e può condizionare la vita di tante persone comuni, etero, omo o quel che vogliono essere. Chissà che questa ostentazione finisca e ci si possa sentire liberi di esprimere le proprie opinioni senza timore di essere giudicati. Fra l'altro, a me sinceramente sembra che oggi si possa più parlare di eterofobia che di LGBT+fobia.
redhot104 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 ...curioso... Ho dovuto correggere più volte la parola eterofobia. Il correttore automatico me la trasformava in STEREOFONIA 😃 1
Questo è un messaggio popolare. SimoTocca Inviato 11 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Giugno 2022 2 ore fa, ivantaggi78 ha scritto: ovviamente non ho nulla contro in linea di principio ai “diversamente sessuati” (a patto che non usino la pratica dell’utero in affitto come ha fatto il kompagno niki… La pratica dell’utero in affitto è certamente un punto su cui si può discutere, ma per motivi completamente diversi da quelli sempre citati dalla destra politica, e cioè motivi di “famiglia naturale”, di volontà di Dio, e compagnia cantando. I miei dubbi sono che tale pratica spesso nasconde una forma di sfruttamento della donna, anche se conosco numerosi esempi, e li conosco di persona, in cui l’utero è stato “affittato” per motivi di puro altruismo o convinzione personale. Ma, ripeto, è giustissimo discutere su questa pratica (che statisticamente, ricordo, essere più frequentemente usata dalla coppie eterosessuali, fra l’altro), ma non facendone del “sarcasmo” e non citandola a proposito del Pride con cui niente ha a che fare! Fra l’altro è veramente buffo che siano i più “religiosi” a scandalizzarsi, i super cattolici “modello Concilio di Trento” di circa cinquecento anni fa... Perche? Perché la Sacra Famiglia, quella del Tondo Doni di Michelangelo, è fatta da un padre, Giuseppe, che in realtà non è il padre (il vero padre...è il Padre!), dal figlio che in realtà è Figlio (ma di Dio!), e da Maria che è il primo caso di “utero in affitto” nel vero senso del termine e celebrata con una apposita festività del Calendario, l’Immacolata Concezione. E non vuole essere blasfemia, anzi! Lo dico in qualità di cristiano e di catechista! Quindi, teniamo da parte questa questione da quella che è la festa del Pride, la festa dei diritti delle minoranze... 6
briandinazareth Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Che poi la questione dell'utero in affitto non ha molto a che fare con l'orientamento sessuale... 14 minuti fa, redhot104 ha scritto: Fra l'altro, a me sinceramente sembra che oggi si possa più parlare di eterofobia che di LGBT+fobia. Si potrebbe dire solo se quando baci la tua compagna in pubblico rischi di essere insultato, guardato con disprezzo oppure picchiato...
SimoTocca Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 13 minuti fa, redhot104 ha scritto: Chissà che questa ostentazione finisca e ci si possa sentire liberi di esprimere le proprie opinioni senza timore di essere giudicati Questa frase la dice lunga... No, non sono “opinioni”, quelle espresse da chi non è etero! È invece il proprio modo di amare e/o di fare l’amore (ognuno come gli,va, cit Caro Amico ti scrivo. cit. Lucio Dalla che...guarda caso non si è mai sentito libero di dire che era gay gay...! ). 17 minuti fa, redhot104 ha scritto: Fra l'altro, a me sinceramente sembra che oggi si possa più parlare di eterofobia Essendo questa una affermazione così falsa e così sbagliata... direi che ti ha risposto il correttore automatico: l’ha depennata semplicemente perché non esiste!
SimoTocca Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Si potrebbe dire solo se quando baci la tua compagna in pubblico rischi di essere insultato, guardato con disprezzo oppure picchiato... Questa tua semplice frase spiega in maniera semplicissima quanto sia falsa la teoria che ormai “i diritti” sono passati per tutti, che non importa ostentare, tanto addirittura si rischia l’eterofobia! Certo, come no! I giornali sono pieni di titoli” Casa in affitto negata perchè coppia Etero! Oppure: Ragazzo e ragazza insultati in metropolitana perché si tenevano per la mano... Certo come no? EteroFobia... ma “mi faccia il piacere, mi faccia!” (Cit. Totò le Mokò)
SimoTocca Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 3 ore fa, Fazer802 ha scritto: Vorrei vedere un corteo di soli uomini per riaprire i casini... In linea di principio è la stessa cosa Sinceramente questa non l'ho proprio capita! Cioè mi sfugge il paragone... mi piacerebbe che tu spiegassi meglio... forse sono io che non ho capito per miei limiti intrinseci... Non so se hai mai visto un Pride (anche solo da lontano o in TV, non ti preoccupare...): non sono solo uomini! Ci sono moltissime donne, ai Pride, donne che magari sono lesbiche o bisex, ci sono trans, ci sono famiglie (arcobaleno)... Quindi: 1) cosa c’entra un corteo di “soli uomini” per riaprire i bordelli? 2) al Pride si manifesta per la libertà di amare, anche di fare sesso ma sopratutto amare chi più ci piace, che sia maschio, femmina o trans... Che c’entrano le case chiuse?? Vorrei capire... E...sì, a proposito de casini ...magari riaperti... Mi piacerebbe capire come mai, quelli che “sono a favore” dell’utero in affitto a “ore”, nei casini, poi sono gli stessi che sono contro l’utero in affitto “a mesi”!!! ...come se il problema non fosse lo stesso... cioè lo sfruttamento di chi è più povero... Meditate gente, meditate...
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 11 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Giugno 2022 Credo che dietro il bisogno di ostentare e provocare tipico di molte persone omosessuali ci sia un recondito e comprensibile desiderio di rivalsa, per umiliazioni subite in passato. Umiliazione è anche doversi nascondere pur non facendo nulla di male. Una società che prova disgusto nel vedere due omosessuali scambiarsi effusioni ma accetta che uomini in doppiopetto di Kiton sputino sulle istituzioni, è una società che non può dirsi matura. 4 1
keres Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @briandinazareth Era il 75, poi io non dovevo far nulla, faceva tutto lui...
maurodg65 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 7 ore fa, ivantaggi78 ha scritto: Diventa sempre più difficile esprimere opinioni…. Per poter dire che è difficile esprimerle le opinioni si dovrebbero esprimere e sinceramente non mi pare di averne lette, giudizio estetico a parte.
lampo65 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 9 ore fa, Jack ha scritto: risponde … sì No no, perché poi anche lei chiede 😄
Roberto M Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Trovo profondamente illiberale ed anche senza senso il “fastidio” verso queste manifestazioni o, peggio, la richiesta di vietarle. Non sono violente, non ci sono manifestanti che incitano a commettere reati, non c’e’ gente che sfascia vetrine, rovescia auto, assale e picchia altre persone, anzi e’ una specie di festa. E’ una manifestazione che ha anche una funzione indubbiamente utile, perche’ punta a superare il concetto che essere omosessuali o lesbiche sia una cosa di cui vergognarsi. Il gay pride aiuta le persone con un diverso orientamento sessuale a fare coming out e fare in modo che siano sconfitte quelle ultime sacche di omofobia irrazionale presenti nella societa’. 1
Roberto M Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Per poter dire che è difficile esprimerle le opinioni si dovrebbero esprimere e sinceramente non mi pare di averne lette, giudizio estetico a parte. Il giudizio estetico e’ una opinione. E si, Ivantaggi ha ragione, e’ sempre piu’ difficile esprimere opinioni.
Carson Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 8 ore fa, SimoTocca ha scritto: cioè che una ragazza può amare oggi un ragazzo e domani una ragazza, o anche un ragazzo può rendere sessualmente felice oggi la fidanzata e domani il compagno di Università... con cui magari poi si fidanzerà! ! Eh? 2
Messaggi raccomandati