Gaetanoalberto Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 12 minuti fa, Panurge ha scritto: carne cruda, che è ottima. Anche i ricci di mare. Al limite ci grattugi su un po’ di scoglio visto che ti piace tanto.
Membro_0015 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 28 minuti fa, wow ha scritto: Ma spesso penso che a un bambino, se non mancano l'amore, il cibo, i vestiti e in seguito una buona educazione, non gliene freghi nulla di avere due mamme Una domanda che faccio spesso agi omofobi di destra 'megli due bravi genitori omosex o due cattivi genitori etetosex?' la risposta è sempre quella 'non sono mofobo ma...' (Berlusconi tajani) ed anche "se mio figlio diventerebbe un orecchio e vivo glieli faccio mangiare'(meloni salvini)
wow Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Adesso, stanzani ha scritto: non sono mofobo ma Che è una variante dell'avere alcuni amici omosessuali
Membro_0015 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 46 minuti fa, samana ha scritto: Se poi la morale ce la dobbiamo fare ispirare addirittura dalla Bibbia.. Dalle stronzate ivi contenute e stata sicurame te creata da uomini potenti per manipolare me ti deboli come I nostri baciapile o i repubblicani usa
SimoTocca Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 56 minuti fa, samana ha scritto: Senno’ da chi ? Dai Politici ? O dagli avvocati ?di di.. Dunque, vediamo Samana, cerchiamo di analizzare insieme la Bibbia, sintetizzandola in maniera concisa ma esatta. Iniziamo dalla Genesi, vuoi? Dio crea tutto l’Universo per due cuccioli, Adamo ed Eva, e li mette dentro il Paradiso Terrestre, right? Dio sa perfettamente (è Onnisciente, giusto?) che Satana è in giro per il giardino, e Satana per “potenza” è secondo solo a Dio... e forse neppure tanto “secondo”, visto che Dio immensamente buono continua a far imperversare il Male totale sotto forma di Satana ... (ma lasciamo stare che questo è argomento per millenni di Filosofia...e se ne parla un altro giorno...). Dunque Dio lascia i suoi due cuccioli innocenti, che non sanno cosa è il Bene e cosa è il Male, insieme al tigre, ooops, al serpente mille volte più potente dei cucciolotti innocenti... Peraltro ai due cuccioli viene proibito di mangiare dall’albero del Bene e del Male... ma essendo cuccioli che non sanno cos’è il Bene non possono capire il valore di trasgredire un ordine, proprio come un cucciolo di Labrador appena arrivato in un appartamento... nè più nè meno... Dunque, il potentissimo Satana riesce a far mangiare la Mela (ovviamente per colpa della donna, notoriamente inferiore all’uomo...) al cucciolo e... Dio che fa? Invece di darsi del cretino per aver lasciato soli i suoi amati cuccioli col serpente, e darsi del cretino è il meno che avrebbe potuto fare, no!!! che fa? se la prende con i cuccioli e li butta fuori casa e li condanna a morte!! Cioè il piccolo cucciolo di Labrador, sorpreso a fare pipì sul pavimento, viene preso per la collottola e abbandonato in autostrada dove muore schiacciato da un Tir... Per le leggi attuali se uno fosse sorpreso a fare questo al suo cucciolo, rischia fino a 15 anni di carcere, oltre al biasimo generale e ad essere coperto di vergogna... Se poi invece del cucciolo si parlasse di due bambini... scatterebbe l’ergastolo!! Dunque vediamo... sì, la Bibbia scritta da persone vissute 4.000 anni fa è proprio il libro giusto per farsi guidare ...bravo! bene! Bis! Proprio un bel libro... e si parla solo dell’inizio, della Genesi... perché poi il “bello” viene dopo... Come le donne adultere che, seconda la Bibbia, e non solo secondo il Corano bada bene, devono essere condannate a morte per lapidazione (no, l’uomo no, ovviamente..,). Da cui lo splendido episodio del Vangelo (sì, Bibbia ma...nuova, Nuovo Testamento per fortuna!) in cui Gesù dice: chi è senza peccato, scagli la prima pietra... Ma...aò...che parlo a fare...lasciamo perdere ...che è meglio... 1
SimoTocca Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Papà, zio e insegnante all’università... devo fornire altre credenziali?
samana Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @SimoTocca Le domande che hai posto sulla bibbia penso che ce le siamo fatte un po’ tutti, chi piu’ chi meno. Io un po’ meno sullo scherzoso in verita’. Anche a me sembra tutto inspiegabile, anche io ho i tuoi stessi dubbi. Poi un giorno, riflettendo su altri aneddoti riportati sulla Bibbia, ho pensato che noi siamo nei confronti di Dio come un neonato e’ nei confronti del Padre. Puo’ un neonato capire le azioni del Padre adulto ? No di certo. Allo stesso modo, pretendere che un uomo possa comprendere le ragioni di Dio e’ da folli. Vedi che la mia domanda aveva un senso. Dovevi temporeggiare un attimino prima di rispondere con ironia.
Roberto M Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 25 minuti fa, wow ha scritto: 26 minuti fa, stanzani ha scritto: non sono mofobo ma Che è una variante dell'avere alcuni amici omosessuali Che e’ anche una variante di “non sono Putiniano ma”
SimoTocca Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 3 minuti fa, samana ha scritto: Tu sei papa’? Caro Samana, a proposito di Papa (che poi in qualche maniera io adoro Papa Francesco, quindi quello che dico è rivolto all’istituzione non alla persona...): il Papa deve essere un uomo... sempre e comunque perché le donne sono inferiori? Una donna non può essere sacerdote e poi Cardinale...perché? Per la Bibbia...ovvio! Certo... per la Bibbia era il sole che girava intorno alla terra, terra al centro dell’universo... certo come no?! Samana: studia, dammi retta, qualche altra cosa oltre la Bibbia... apri gli occhi e guardati intorno: benvenuto nel 2022! E se proprio devi studiarti solo la Bibbia, allora studiati bene l’unico libro da cui prende il nome la religione Cristiana, il Vangelo! Se lo studi bene, cosa che al momento pare tu non abbia fatto, troverai solo parole di Amore e di Pace... Non a caso, Sant’Agostino sintetizzò bene il Vangelo e scrisse: Ama, e fai ciò che ti pare”. Chissà perché fra Crociate, Roghi, Inquisizione... questo “ama” deve essersi un po’ perduto da parte della Chiesa negli ultimi due millenni giù per su...
wow Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: non sono Putiniano ma” Che è una variante di "mi vaccinato tre volte ma"
samana Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 4 minuti fa, SimoTocca ha scritto: apri gli occhi e guardati intorno: b Ti ringrazio dei preziosi consigli, cerchero’ di seguirli. Per il momento, se apro gli occhi, vedo mare azzurro, cielo terso e piante di ulivi. Mi sta’ bene cosi, poi si vedra’. E’ un mondo difficile.
fabbe Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @stanzani se tu dovessi scegliere, a parità di requisiti soddisfatti, chiamiamoli così. Affidereresti un bambino ad una coppia omosessuale o ad una eterosessuale oppure è indifferente?
Gaetanoalberto Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 26 minuti fa, SimoTocca ha scritto: zio Grazie per averci ricordato l'importanza di questo ruolo che condividiamo immagino con il medesimo affetto verso i nipoti.
Gaetanoalberto Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 @fabbe Rispondo io, che la domanda mi piace. Inutile nascondere che, nonostante l'apertura, i freni inibitori culturali operano:il matrimonio col genero di colore, il figlio omosessuale, il figlio da dare in adozione... Tuttavia, dovessi fare io la scelta, penso davvero che guarderei alla capacità di donare amore, benessere, una buona educazione ed istruzione, sani principi, di chi li farà crescere. Alla loro capacità di fargli spiccare il volo. Queste cose però sono decise dopo una valutazione esperta. Con un po' di preoccupazioni, umanamente comprensibili, mi affiderei alla valutazione esperta, sperando in bene. Non ho detto il sesso apposta. A parità di requisiti, probabilmente affiderei alla coppia etero. Ma questo non pregiudica la valenza generale della idoneità psicologica al ruolo genitoriale. 1
mozarteum Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Il comportamento omosessuale tra gli animali e’ normale. Ho assistito più volte a scimmie che si inchiappettavano Ah ecco perche’ hanno il popo a colori
SimoTocca Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 31 minuti fa, samana ha scritto: che noi siamo nei confronti di Dio come un neonato e’ nei confronti del Padre. Puo’ un neonato capire le azioni del Padre adulto ? Cioè tu dici: la neonata femmina, uccisa dentro al pozzo per precipitazione dal padre che, allora ne aveva lo ius, solo perché femmina non ha il diritto di chiedere conto della sua azione al padre?? Ma che, stai scherzando o mi prendi per i fondelli?? Ma lo sai che con questa tua idea della Fede, tu giustifichi qualunque obbrobrio, qualunque atrocità fatta in giro per il mondo, in nome di qualsiasi Dio, di qualunque religione, solo in nome della Fede!??! Cioè a dire: avevano ragione gli assassini che hanno abbattuto le Torri gemelle in nome di Allah, perché avevano Fede nella parola di alcuni passi del Corano oppure che la strage degli Albigesi fatta dai Cattolici contro i “fratelli” che predicavano la povertà, 20.000 morti in un giorno al grido” uccidiamoli tutti (donne e bambini compresi, tanto Dio riconoscerà i suoi è giusta perché fatta in nome della Fede... No, tu hai un’idea infantile, datata (in arretrato di qualche millennio) del rapporto Padre/Figlio... Non è questa le sede per continuare il nostro dibattito religioso... ma quando ci sono queste paurose discrepanze (ma perché un Dio infinitamente buono, se anche infinitamente potente, consente il Male?) si può scegliere si arrampicarsi sugli specchi oppure darsi la riposta più semplice e logica: forse il Dio a cui pensi semplicemente non esiste! Oppure è un Dio assai diverso... Come rispose quell’angelo, capitato dentro un Campus universitario americano negli anni ‘60, a chi gli chiedeva: ma come è Dio? rispose appunto... Oh, She is Black...😉
mozarteum Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 26 minuti fa, SimoTocca ha scritto: questo “ama” deve essersi un po’ perduto da parte della Chiesa negli ultimi due millenni giù per su... Anche da parte del Comune di Roma 1
Messaggi raccomandati