Vai al contenuto
Melius Club

(Gay) pride

Membro_0014

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 13/6/2022 at 00:32, fabbe ha scritto:

Ma se tu dovessi scegliere, che faresti?

Dell'adozione estesa alle coppie omosessualità ne hanno parlato più volte a "Tutta la città ne parla", bella trasmissione di Radio3. A tal proposito citavano 77 studi sull'argomento tutti concordi a parte tre (di cui uno finanziato da università ultracattolica americana) a dire che i figli più equilibrati crescono in famiglie con una netta distinzione tra i ruoli comunemente definiti come materno e paterno, ovvero uno più comprensivo e amorevole, l'altro più severo e autorevole. Il bello degli studi è però che i ruoli non sono risultati per niente legati al sesso...

• Melius 1
Inviato

@Nicola_66 non metto in dubbio i risultati della ricerca. Non neghiamo però che che l'uomo si differenzia dalla donna nei modi e anche nel pensiero. Personalmente, come già indicato, senza sottovalutare l'amore e l'affetto che una coppia omosessuale possa dare ad un figlio, se dovessi scegliere affiderei il bambino ad una coppia eterosessuale.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Nicola_66 ha scritto:

tra i ruoli comunemente definiti come materno e paterno, ovvero uno più comprensivo e amorevole, l'altro più severo e autorevole

Questo mi sembra uno stereotipo... 

Gaetanoalberto
Inviato
31 minuti fa, wow ha scritto:

stereotipo

In questo forum direi si tratti di una cosa apprezzabile

• Haha 1
Inviato

@wow l'avessi detto io senza dubbio. Però qui si parla di differenziazione tra i ruoli come educativamente valida. Non so, ma non mi verrebbe da definire stereotipo il risultato  di uno studio

Inviato
2 ore fa, fabbe ha scritto:

se dovessi scegliere affiderei il bambino ad una coppia eterosessuale.

Diciamo che a me la cosa ha fatto pensare, e non poco.

Inviato

io vorrei proprio vederli questi figli equilibrati, secondo che parametri poi.

Gaetanoalberto
Inviato

@audio2

16 minuti fa, audio2 ha scritto:

secondo che parametri poi.

Immagina un gaetanoalbertino

• Haha 1
Inviato
Il 11/6/2022 at 22:55, lampo65 ha scritto:

Io se metto gli occhiali da sole chiedo alla moglie, sembro uno scemo ?

io ho paura a fare questa domanda a mia moglie...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

la discriminazione nasce dll paura, dalla paura di alcuni etero di poter diventare gay, dalla convinzione che si diventa gay non per scelta o per indole  o semplicemente perchè siamo fondamentalmente bisex, ma per una sorta di contagio indotto dagli esempi dalle parile dallgli scritti da quello che si vede in tv o al cinema

il gay pride mi diturb solo perchè blocca il centro di roma, non per motivi etici, dicimo che andrebbe chiamato per correttezza gay pride come all'origine e non semplicement pride se anche gli organizzatori si vergognano di usare questa parila  vien da riflettere

quello che non riesco invece a capire è perchè una coppia gay si sforzi di scimmiottare il comportamento delle coppieetero, ma questp è un altro discorso

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, JohnLee ha scritto:

io ho paura a fare questa domanda a mia moglie

A prescindere?!?!😁

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

dicimo che andrebbe chiamato per correttezza gay pride come all'origine e non semplicement pride se anche gli organizzatori si vergognano di usare questa parila  vien da riflettere

non si vergognano affatto, è che non è più solo il pride dei gay, ma tutto il mondo lgbt+

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@briandinazareth e allora lo si chiami lgbt pride. pride è orgoglio, chiamarlo solo pride mi pare riduttivo

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione