Nicola_66 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 Il 13/6/2022 at 00:32, fabbe ha scritto: Ma se tu dovessi scegliere, che faresti? Dell'adozione estesa alle coppie omosessualità ne hanno parlato più volte a "Tutta la città ne parla", bella trasmissione di Radio3. A tal proposito citavano 77 studi sull'argomento tutti concordi a parte tre (di cui uno finanziato da università ultracattolica americana) a dire che i figli più equilibrati crescono in famiglie con una netta distinzione tra i ruoli comunemente definiti come materno e paterno, ovvero uno più comprensivo e amorevole, l'altro più severo e autorevole. Il bello degli studi è però che i ruoli non sono risultati per niente legati al sesso... 1
fabbe Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 @Nicola_66 non metto in dubbio i risultati della ricerca. Non neghiamo però che che l'uomo si differenzia dalla donna nei modi e anche nel pensiero. Personalmente, come già indicato, senza sottovalutare l'amore e l'affetto che una coppia omosessuale possa dare ad un figlio, se dovessi scegliere affiderei il bambino ad una coppia eterosessuale. 1
wow Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 3 ore fa, Nicola_66 ha scritto: tra i ruoli comunemente definiti come materno e paterno, ovvero uno più comprensivo e amorevole, l'altro più severo e autorevole Questo mi sembra uno stereotipo...
Gaetanoalberto Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 31 minuti fa, wow ha scritto: stereotipo In questo forum direi si tratti di una cosa apprezzabile 1
Nicola_66 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 @wow l'avessi detto io senza dubbio. Però qui si parla di differenziazione tra i ruoli come educativamente valida. Non so, ma non mi verrebbe da definire stereotipo il risultato di uno studio
Nicola_66 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 2 ore fa, fabbe ha scritto: se dovessi scegliere affiderei il bambino ad una coppia eterosessuale. Diciamo che a me la cosa ha fatto pensare, e non poco.
audio2 Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 io vorrei proprio vederli questi figli equilibrati, secondo che parametri poi.
Gaetanoalberto Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 @audio2 16 minuti fa, audio2 ha scritto: secondo che parametri poi. Immagina un gaetanoalbertino 1
JohnLee Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 Il 11/6/2022 at 22:55, lampo65 ha scritto: Io se metto gli occhiali da sole chiedo alla moglie, sembro uno scemo ? io ho paura a fare questa domanda a mia moglie...
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Giugno 2022 Amministratori Inviato 16 Giugno 2022 la discriminazione nasce dll paura, dalla paura di alcuni etero di poter diventare gay, dalla convinzione che si diventa gay non per scelta o per indole o semplicemente perchè siamo fondamentalmente bisex, ma per una sorta di contagio indotto dagli esempi dalle parile dallgli scritti da quello che si vede in tv o al cinema il gay pride mi diturb solo perchè blocca il centro di roma, non per motivi etici, dicimo che andrebbe chiamato per correttezza gay pride come all'origine e non semplicement pride se anche gli organizzatori si vergognano di usare questa parila vien da riflettere quello che non riesco invece a capire è perchè una coppia gay si sforzi di scimmiottare il comportamento delle coppieetero, ma questp è un altro discorso 1
lampo65 Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 13 ore fa, JohnLee ha scritto: io ho paura a fare questa domanda a mia moglie A prescindere?!?!😁
briandinazareth Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: dicimo che andrebbe chiamato per correttezza gay pride come all'origine e non semplicement pride se anche gli organizzatori si vergognano di usare questa parila vien da riflettere non si vergognano affatto, è che non è più solo il pride dei gay, ma tutto il mondo lgbt+
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Giugno 2022 Amministratori Inviato 16 Giugno 2022 @briandinazareth e allora lo si chiami lgbt pride. pride è orgoglio, chiamarlo solo pride mi pare riduttivo 1
Messaggi raccomandati