Vai al contenuto
Melius Club

Tweeter bruciati? Informazioni dagli esperti

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, maxbara ha scritto:

si aggira sui 1500/1800 nella migliore delle ipotesi

aaagggghhhhh!!!! Una catastrofe!!!

Inviato

@maxgazebo fortunatamente questa volta non usciranno dal mio portafoglio.. sono sollevato, anche se dispiaciuto per l’amico.

Inviato

a Ferrara c'è un laboratorio con 40 anni di esperienza. Io non posso che dare feedback più che positivo su di loro. Se i tw hanno la bobina interrotta potrebbero anche essere in grado di ripristinarli (hanno bobinatrice e microscopio). Se interessa scrivi che ti do riferimenti 

Inviato

@maxbara Per l'ampli non saprei, ma da Audioconika di Moncalieri, i tweeter li riparano alla grande!

Inviato

io non ho competenze tecniche,ma per le cifre di cui si parla andrei con l'assistenza autorizzata,che perlomeno una fattura e qualche mese di garanzia lo dovrebbe rilasciare...per le tempistiche ti posso solo dire che un deumidificatore preso all'euronics e mandato in assistenza (era in garanzia), è tornato dopo 3 mesi...quindi se devono ordinare componenti particolari ci sta. Comunque in fase di preventivo vi potrebbero dire anche le tempistiche più o meno.

Inviato
13 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

per le tempistiche ti posso solo dire che un deumidificatore preso all'euronics e mandato in assistenza (era in garanzia), è tornato dopo 3 mesi.

Beh comunque dipende...una friggitrice ad aria da Expert me l'hanno cambiata subito...😂

Inviato

Ripeto, non discuto che ci vogliano 3 mesi per avere i pezzi, ma non trovo corretto che ci mettano 3 mesi ed oltre ad aprire la macchina, quindi comprendo l’errore..

Inviato

3 mesi per un pezzo, che se vogliono in 3 giorni arriva anche dal polo sud.

Inviato

Come ho detto, la mia assistenza è 5gg lavorativi. Sforati forse 3/4 volte in quasi 23 anni.. quindi sono poco comprensivo con i vari cosiddetti centri di assistenza..

Inviato

Per i 2 tweeter io chiederei a Migliorini a Bologna.

Lo conosco e so che lavora bene.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@audio2 oggi non sempre è vero, per un componente del costo di 2 uro, ordinato da rs components, mi han detto che era ordinabile ma tempi di attesa medi 5 mesi

Inviato

L’ho già raccontato: su consiglio del venditore, feci rifare la bobina, bruciata, a un conosciuto riparatore (è tra quelli citati in questo trehad). Il tweeter originale aveva la bobina su supporto di alluminio, lo ha ribobinato ma su supporto di carta. A quel punto avevo un tweeter con bobina su alluminio col ferro fluido e uno con bobina su carta al quale non potevo mettere il ferro fluido. Optai per l’acquisto di un ricambio originale. Se affidi l’altoparlante a un riparatore, chiedi tassativamente che siano rispettati tutti gli aspetti del componente.

Inviato

Ha già deciso di affidarsi al riparatore di Bologna, non ho voce in capitolo..questioni di comodità.

Comunque grazie per i vs consigli.