OLIVER10 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: la merkel togliamola pure. pensi che abbia fatto casini per il popolo tedesco ? io non credo.
audio2 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 quello che ho visto è che è vissuta di rendita sulle riforme di quello di prima cioè scroeder, ha amministrato alla buona un paese che cammina anche da solo, e sulle cose importanti ha lasciato solo macerie, vedi funzionamento della ue e la faccenda dell' ucraina, dove se ne sono ampiamente sbattuti, ed adesso raccogliamo.
Jack Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 3 ore fa, newton ha scritto: t’ha risposto @Jack vedi? cosa vuoi spiegare... lasciamolo a comprare btp e bonos perchè sono scesi - erano scesi un po' - ... tanto sono avanzi di pensione, al massimo deve rinunciare al kukident ... comunque non ho più voglia di rispondere neanche a te... ridi troppo a caxzo, io su ste cose sono permaloso e neanche te cambia niente di cosa penso io... sicché che ti rispondo a fare...
Panurge Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Si vive di rendita per una legislatura non per tre, che poi sia probabilmente più facile governare un popolo come quello tedesco che l'accozzaglia di particolarismi pretenziosi italica è ancora un'altra cosa. 1
Jack Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Adesso, Panurge ha scritto: che l'accozzaglia di particolarismi italica è ancora un'altra cosa. ci avete uniti male temo cari sabaudi... o poche bastonate per rimodellare meglio il groppone o modello proposto fuffesco... scegli tu, sentiti con appe magari per scegliere sentite le parti 😆
Panurge Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 E' che ci è morto il Camillo ed in un decennio le camere si sono riempite di italiani. 2
newton Inviato 13 Giugno 2022 Autore Inviato 13 Giugno 2022 @Jack sui soldi ti ascolto, non fare il permaloso. Dove si ferma?
mozarteum Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Il mibtel scende al solito 18.000 dei tempi di crisi. La borsa americana dimagrita per altre ragioni. Boni e sangue freddo se non si hanno 75 anni. il guaio e’ che nel breve/medio periodo si e’ complicata la globalizzazione e con essa la scommessa espansiva delle grandi aziende multinazionali. Stiamo a vedere. Se c’e’ liquidita’ tenerla anche se si perde qualcosa in termini di inflazione e osservare cio’ che accade in Usa e in Cina per capire dove va il vento. i titoli italiani tenerli soprattutto se sono mucche da cedola. Tornare un po’ a lavorare. E’ la migliore fonte di reddito quando il mare e’ grosso Questo il mio pensiero.
Membro_0023 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 11 ore fa, mozarteum ha scritto: si e’ complicata la globalizzazione Eh, già. Sono anni che mi dico contrario a questa globalizzazione così spinta, che mette intere nazioni (o continenti) nelle mani di altre nazioni (o continenti). Si ciancia di libertà e indipendenza, e poi si mettono i portafogli in mano a dittatori russi o cinesi. Persino un paesello (vasto ma sempre paesello è) come l'Ucraina, è in grado di mettere in crisi la produzione di pane in un intero continente. Vi pare una cosa intelligente? Adesso si fa marcia indietro: si ricomincia ad estrarre il gas dall'Adriatico, che con esemplare stupidità stavamo regalando ai Paesi dall'altra parte, e si pensa persino di riesumare l'ILVA e il nucleare. Forse impareremo anche a produrre chip elettronici, pensate che roba! Decenni di economia persi, buttati nel cesso.
Panurge Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Sul lungo periodo, al parte l'essere tutti morti, si vedrà che la globalizzazione a livello globale (😁) aumenta di gran lunga il benessere, solo che nella redistribuzione noi siamo perdenti, in quanto mediamente vecchi e mollaccioni, mantenendo comunque un livello assai superiore ad una gran parte del mondo, sia chiaro che la cosa non mi consola neanche un po', ma è così.
Membro_0023 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @Panurge Si, questo è risaputo. Ma non mi pare motivazione sufficiente per stare qui a guardare il declino senza contrastarlo. La globalizzazione non è un dogma o una cosa ineluttabile. Può essere governata, e va governata
mozarteum Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 E soprattutto questa guerra ha reso reciprocamente diffidenti gli attori principali della globalizzazione. E’ anche vero che il desiderio d’arricchimento ha la memoria corta per cui passata la guerra gabbato lo santo; e’ probabile. Ma ci vorra’ del tempo per ricucire e noi intanto saremo settantenni e quindi la cosa riguardera’ essenzialmente i giovani. Se pero’ nel frattempo facessimo delle filiere verticali fra paesi democratici sarebbe meglio, anche perche’ fra virus e guerre piu’ stretta e’ la catena meglio funziona il cesso
mozarteum Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Per quanto riguarda me non ringraziero’ mai abbastanza d’esser nato in Italia dove si vive alla grande anche con le pezze al sedere se si sa godere di natura e cultura. Quindi non sono preoccupato affatto ne’ ossessionato dall’idea della decrescita. Si fara’ luogo ad altri sistemi di vita forse ancora piu’ interessanti e vari
Membro_0023 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Già, ci voleva una guerra per rallentare il treno che andava a sbattere. Vuoi vedere che da un male nasce un bene? Staremo a vedere
Jack Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 57 minuti fa, Panurge ha scritto: Sul lungo periodo, al parte l'essere tutti morti, si vedrà che la globalizzazione a livello globale (😁) aumenta di gran lunga il benessere, solo che nella redistribuzione noi siamo perdenti, in quanto mediamente vecchi e mollaccioni, mantenendo comunque un livello assai superiore ad una gran parte del mondo, sia chiaro che la cosa non mi consola neanche un po', ma è così. sottoscrivo in toto
mozarteum Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Lungo periodo deve tener conto delle tensioni geopolitiche e militari e delle incognite sanitarie e sociali che la globalizzazione comporta. la vera globalizzazione richiederebbe fra l’altro omogeneita’ di ordinamenti altrimenti e’ sbilanciata. 1
maurodg65 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Il 13/6/2022 at 09:06, audio2 ha scritto: la merkel togliamola pure. La Merkel dovrebbero imporcela come imperatrice per un ventennio e forse avremmo qualche speranza.
maurodg65 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Il 12/6/2022 at 23:18, Jack ha scritto: ragazzi qua abbiamo i fondamentali precipitati al piano -10, sotto il livello della falda. La Bce ritira il QE a Luglio, chi caxzo d’altri volete che comperi il debito italiano con tassi tra 0 e 3,5% ed inflazione oltre l’8% ? sono i trend attesi che muovono i flussi di denaro mica le fotografie istantanee… bah ma all’asilo i miei figli ste banalità già le sapevano. Qui avevano stabilito che non sarebbe stato possibile, te li ricordi i discorsi che si facevano nei thread economici su Melius?
Messaggi raccomandati