blueray Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @officialsm In sostanza maggiore pulizia e definizione del suono, sembra quasi che si riduca una sorta di "rumore" di fondo. Secondo me è da provare. Ho rivestito con questo adesivo anche il box dello streamer con ottimi risultati.
gimmetto Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 13 minuti fa, blueray ha scritto: maggiore pulizia e definizione del suono Risultato che si ottiene con qualsiasi cambiamento nel proprio impianto...anche spolverandolo... 1
blueray Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @gimmetto Mhhh che battutone, Ma ti vengono spontanee o le pensi? E meno male che questa sezione si chiama "fine tuning "..... "annamo ben come dicono a Roma....
gimmetto Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @blueray E dai, si scherza un po'. In ogni caso non dirmi che non ti è mai successo che il tuo impianto a volte suoni meglio senza aver cambiato nulla! E' ovvio che se sostituisci un cavo, una punta o qualsiasi cosa, dai il merito a quello.
gimmetto Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Ma la fasciatura dei cavi risolve le fratture timbriche? Scusa, mi è scappata!
officialsm Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @blueray puoi linkare qualche discussione al riguardo?
fabrizio Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Salve, prima di qualsiasi altra azione o utilizzo di accessori è bene partire con il corretto settaggio del sistema, si eviterebbe così di correggere errori con altri errori...a parte la spesa. Interessante lettura :
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 8 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Febbraio 2023 Il 5/2/2023 at 13:00, gimmetto ha scritto: E' ovvio che se sostituisci un cavo, una punta o qualsiasi cosa, dai il merito a quello Un'altra cosa tipica è la seguente: invito un audiofilo di quelli fichi ed esperti ad auscultare il mio impianto ultramilionario e sul quale lavoro decine di ore al giorno. Il 99.96% circa delle volte succederà che troverà qualcosa "di strano" ( formula educata per non dire: " il tuo impianto fa schifo, mica come il mio che è perfetto!"). Segue ricerca spasmodica di quel qualcosa"di strano". A volte non si trova niente e allora si dà la colpa a fenomeni extrasensoriali ecc ... A volte si scopre che si era rimessa una presa girata! Ecco trovato il motivo del suono "strano" Rigirata la presa tutto torna bellissimo Ovviamente suona tale e quale ma è l'effetto psicologico che è devastante. 3 1
Nerodavola62 Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 Perdonatemi, torno sul tema disaccoppiatori per diffusori da pavimento: per oggetti di questo tipo (i supporti che regolano l'inclinazione sono larghi 3 cm) che cosa mi potreste suggerire ? Peso 25 Kg. Grazie, mauro
Questo è un messaggio popolare. Ifer2 Inviato 9 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2023 Ma se pensate che ogni intervento di fine tuning sia giustificato dalla suggestione ma che ci state a fare in questa sezione? Vi piace stare a perdere tempo con chi invece ci crede? 5
lucamac Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 È come il vegano che deve sempre rompere i cog...i all'onnivoro Si scherza ovviamente e forse sarebbe il caso di prendere tutto con più leggerezza. 1 1
Questo è un messaggio popolare. PietroPDP Inviato 10 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Febbraio 2023 Il 9/2/2023 at 16:16, Ifer2 ha scritto: Ma se pensate che ogni intervento di fine tuning sia giustificato dalla suggestione ma che ci state a fare in questa sezione? Vi piace stare a perdere tempo con chi invece ci crede? La cosa ancora più bella è come se uno andasse in Vintage e scrivesse di buttare quei cessi vecchi e comprare prodotti più recenti o in un Forum di auto d'epoca e dire di buttare alle ortiche quei ferri vecchi. Premesso che non la penso così, era solo per dire che non capisco un certo atteggiamento, se una cosa non la condivido o non la reputo necessaria, non mi metto a sindacare. Oltretutto la cosa peggiore che nel 99% dei casi non hanno fatto la minima prova a riguardo, proprio una minima percentuale ha provato prodotti di un certo livello e si è reso conto che per lui sono una fregatura, mi risulta difficile crederlo, ma almeno ha testato sul campo, mentre la maggior parte dei messaggi è che non può essere a prescindere. 6
Questo è un messaggio popolare. lucamac Inviato 10 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Febbraio 2023 Cita Un'altra cosa tipica è la seguente: invito un audiofilo di quelli fichi ed esperti ad auscultare il mio impianto ultramilionario e sul quale lavoro decine di ore al giorno. Il 99.96% circa delle volte succederà che troverà qualcosa "di strano" ( formula educata per non dire: " il tuo impianto fa schifo, mica come il mio che è perfetto!"). Segue ricerca spasmodica di quel qualcosa"di strano". A volte non si trova niente e allora si dà la colpa a fenomeni extrasensoriali ecc ... A volte si scopre che si era rimessa una presa girata! Ecco trovato il motivo del suono "strano" Rigirata la presa tutto torna bellissimo Ovviamente suona tale e quale ma è l'effetto psicologico che è devastante. @FabioSabbatini decine di ore al giorno ...un giorno ha 24 ore e ammesso che riesca a non dormire sono due "decine" + 4 ore. Questi sfoghi sembrano da checca isterica , con tutto il rispetto per chi ha gusti sessuali diversi, basati su cio' che potrà accadere ancor prima di aver invitato "l'audiofilo figo" Prese di posizione come se si volesse fare ripicca a chi invece ci crede ...e poi se anche ci fosse la critica giustificata o meno chissenefrega se l'impianto mi appaga ! sbaglio? quando l'audiofilo figo se ne torna a casa "rigiro la presa" Sembra che il problema è il giudizio degli altri a ragione o torto prima del proprio e la paura del confronto. 3
ascoltoebasta Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Il 9/2/2023 at 16:16, Ifer2 ha scritto: Ma se pensate che ogni intervento di fine tuning sia giustificato dalla suggestione ma che ci state a fare in questa sezione? La loro è come una forma di religione,quindi incrollabile, ed il portare la luce e la "verità" a tutti gli altri è quasi un dovere, ma dai....ce n'è di peggio......
Mighty Quinn Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Il 8/2/2023 at 21:54, Nerodavola62 ha scritto: Perdonatemi, torno sul tema disaccoppiatori per diffusori da pavimento: per oggetti di questo tipo (i supporti che regolano l'inclinazione sono larghi 3 cm) che cosa mi potreste suggerire ? Peso 25 Kg. Ah, si parla di fine tuning vero, molto bene Allora, Io sono un sostenitore del disaccoppiamento Consiglio i townshend, uso i pods sotto i sub e i seismic podium sotto i miei diffusori principali Poi ho anche dieci basi acapella fondato silenzio sotto elettroniche varie, tanto per gradire Comunque i townshend sotto i diffusori sono un valido esempio di fine tuning, tecnicamente sensato ed efficace
Nerodavola62 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Io sono un sostenitore del disaccoppiamento Consiglio i townshend, uso i pods sotto i sub e i seismic podium sotto i miei diffusori principali Assolutamente disaccoppiamento anch'io Fabio: i diffusori poggiano su parquet e voglio minimizzare risonanze / propagazione di vibrazioni. Grazie per il suggerimento! mauro
Messaggi raccomandati