Chill Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 Oltre ai cavi, praticamente nulla, eccetto i piedini in gomma (accessori originali SVS) per il mio sub SB1000. Non avendo altro da elencare, faccio una lista dei cavi. Alimentazione tutti Oehlbach Powercord C13, multipresa semiartigianale personalizzata ad 8 posti tutti Vimar Pro, cablati a stella; Cavi di segnale del giradischi Pro-Ject, cavi da pre phono a pre VDH The Wave Hybrid; Cavo digitale coassiale da meccanica a DAC Kimber Kable DV30 terminato WBT 0114Cu; Cavi di segnale del lettore multimediale VDH The Wave Hybrid (in analogico); Cavi di segnale da pre a finale VDH The Wave Hybrid; Cavi di potenza e ponticelli VDH CS-122 Hybrid; Cavo di segnale subwoofer AudioQuest Chicago.
cinghio Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Il 24/7/2022 at 11:53, Collegatiper ha scritto: Il Dynamat applicato invece ai diffusori (interno cassa, esterno trombe, ecc…) genera invece variazioni della risposta in frequenza tempo fa avevo rivestito la tromba del medio della Klipsch.. è migliorato in termini di messa a fuoco. non uno stravolgimento ma il miglioramento c'è stato
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 1 ora fa, cinghio ha scritto: empo fa avevo rivestito la tromba del medio della Klipsch.. Cerca sui forum Klipsch come riferire a zero il potenziale dei telai dei driver delle trombe, collegandoli al negativo delle uscite amplificate del finale con un cavo dedicato (filo da elettricista).
lucamac Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 Parto dall'inizio ovvero alimentazione? Wireworld Stratus 7 tra presa a muro e cibatta Ciabatta Dynavox x4100 Mainsstream per MA 6900 (sezione medio bassa) Mainsstream per MA 6500 (sezione medio alta) Mainsserver per sorgente sacd streamer Segnale Monster cable da 70 euro non ricordo la sigla per tuner Accuphase T100 Cavo tra MA 6900 che utilizzo come pre e finale in biamping con MA 6500 di derivazione hifi car marca audiolink terminato custom dal sottoscritto bassissima capacità Nordost blue heaven su sorgente digitale Potenza VDH cs 122 sezione medio alta VDH D352 medio bassa
Membro_0020 Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 45 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Cerca sui forum Klipsch come riferire a zero il potenziale dei telai dei driver delle trombe, collegandoli al negativo delle uscite amplificate del finale con un cavo dedicato (filo da elettricista). Puoi linkare qui per piacere?
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 40 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Puoi linkare qui per piacere? Volentieri ma non li ho mai cercati... se ne è parlato in altre discussioni, spesso riguardanti il famoso "quinto connettore" di alcune Tannoy.
Membro_0020 Inviato 1 Febbraio 2023 Inviato 1 Febbraio 2023 10 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: 51 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Puoi linkare qui per piacere? Volentieri ma non li ho mai cercati... se ne è parlato in altre discussioni, spesso riguardanti il famoso "quinto connettore" di alcune Tannoy. Infatti mi ricordavo di Tannoy,,,
aldofive Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 Ho acquistato da poco i nuovi Vimana della Omicron piedini per diffusori (ma volendo anche per le elettroniche) con 3 basi oscillanti. Bè non conosco i Gaia ma ho impressione che se li mangino con un sol boccone. Ho sistemato veramente la timbrica del mio set-up. Fantastici e consigliatissimi.
aldofive Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @Ifer2 il basso è più profondo, ma anche più teso e controllato e la timbrica generale non è alterata anzi più veritiera. Dettaglio e microdinamica migliorano considerevolmente. Certo bisogna accordare il tutto di nuovo. Io ad esempio nel mio ambiente e con il mio impianto ero costretto a tenere i diffusori staccati dalla parete di fondo di almeno 1 metro e mezzo . Con i Vimana li ho potuti portare dietro a 1 metro ma, ripeto, non è che asciugano il basso e che la timbrica diventa dura e aggressiva (come ad esempio mi era capitato con i Dam), anzi il calore e la corposità rimangono. Solo che è tutto più naturale senza alcuna coda.
ClaveFremen Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 1 ora fa, aldofive ha scritto: Bè non conosco i Gaia ma ho impressione che se li mangino con un sol boccone. Se non li conosci in base a che cosa ti sei fatto questa impressione? ;) A leggere la tua descrizione sembrano invece simili negli effetti, certo bisogna capire la portata ma senza un confronto diretto...
officialsm Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @aldofive Sai dirmi il costo e darmi un link al prodotto?
Ornito_1 Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @officialsm https://www.omicrongroup.net/products/feet/vimana/ anche questi, regalati....😎
aldofive Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @ClaveFremen 1 ora fa, ClaveFremen ha scritto: Se non li conosci in base a che cosa ti sei fatto questa impressione? in base ad una sola occhiata. Mi sembra che la costruzione (3 basi oscillanti con sfere in ceramica) sia un bel pò più ricercata e solida, ihmo:
aldofive Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @Ornito_1 il costo è importante ma sovrapponibile ad esempio alle basi di Prinzio, ma fidati che li vale tutti.
ClaveFremen Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 18 minuti fa, aldofive ha scritto: in base ad una sola occhiata. Mi sembra che la costruzione (3 basi oscillanti con sfere in ceramica) sia un bel pò più ricercata e solida, ihmo: Che è ancora come dire "Beh non conosco i gaia ma"...i Gaia non sono dei semplici dischetti di gomma ricoperti da una bella coppetta di acciaio, sono un oggetto complesso: Basato su di una tecnologia (https://isoacoustics.com/isoacoustics-speaker-isolation-technology/) frutto di anni di ricerca e misurazioni. Quello che i Gaia fanno che invece i tuoi non fanno è disaccoppiare i diffusori dal ritorno del pavimento, in quanto (anche se grazie alle sfere consentono un certo gioco per assecondare le vibrazioni orizzontali del diffusore) sono sempre dispositivi accoppianti per le vibrazioni verticali e come tali riportano sul diffusore le vibrazioni riflesse dal pavimento a cui sono accoppiati.
aldofive Inviato 2 Febbraio 2023 Inviato 2 Febbraio 2023 @ClaveFremen @ClaveFremen dovrebbe uscire una recensione prossimamente su Suono. Credo che sia interessante leggerla per capire il progetto dal punto di vista tecnico e di ricerca di Mauro Mauri di Omicron.
blueray Inviato 3 Febbraio 2023 Inviato 3 Febbraio 2023 Segnalo un fine-tuning che ho trovato su un forum USA e che riguarda i cavi di alimentazione ovvero la fasciatura con nastro anti RFI dei connettori delle prese di alimentazione. Io ho usato questo della Faraday: https://www.amazon.it/dp/B07DVSTP9V?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
Messaggi raccomandati