Jack Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 @Gaetanoalberto fu un bene che la riforma costituzionale renziana venne respinta. Ovviamente dal mio punto di vista per ragioni opposte a quelle per cui lo fu. Era zoppa ed inutile da un piede e mezzo, rispetto al necessario era na riformicchia appena accennata… ci hanno messo 50 per arrivare a quella (craxi ipotizzava ne ipotizzava la necessità già negli ‘80, ed anche Demita) figurati quanto ci avrebbero messo per farne una vera, quella davvero definitiva… non si sarebbe fatto mai più nulla. Non che ci siano speranze comunque eh ma almeno un alibi è stato tolto dal tavolo. Cosa succederà? niente, la prossima costituzione sarà quella europea o niente… il problema è che in europa abbiamo chiaviche uguali, non c’è leadership, e tutto si risolve in sistemi negoziali e negozianti per inchiurlare il compagno di strada… neanche la strizza di Putin riuscirà a far concepire che l’europa deve federarsi con criterio una buona volta. Putroppo ci riuscirono solo gli eserciti di Roma e Carlomagno, poi solo tentativi - la guerra dei 30 anni, Napoleone, gli imperi Centrali, Hitler - ma sempre manu militari. È il fottuto nazionalismo, che in italia svilisce addirittura a campanilismo e bottega - a tenere fermo tutto Augh 1
Jack Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 @wow Antó gli fai prendere i voti così… ma non hai anche i video dove dice cazzate? ci sono eh ma se posti quelli dove mostra i cocones le fai un favore. In spagnolo poi rende di brutto perché si diluisce quell’orrendo accento romanesco che ha di solito.
wow Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 @Jack dai dillo che hai un debole per Yosoyfranco el giorgista ... 😄 (meno male che le hanno tolto la sangria, altrimenti citava il Mein Kampf)
Jack Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 @wow eeeeh... fosse almeno gnocca. ... io non voto, rassegnati, non ne ho bisogno... è bellissimo non aver bisogno, ci ho lavorato tutta la vita, e non butto quello che mi sono conquistato. NON li voto "quei che me comanda... i xe tutti na bruta banda", nomn mi possono dare nulla per il privilegio che concederei loro votandoli 😉 - ribadisco: Certo che se la metti in un comizio - ed in spagnolo per giunta... l'accento conta - uno poi la confronta con un imbecille come Salvini o una mezzasega come letta e le fai fare un figurone... secondo te perché li prende i voti? perchè si esprime come letta? eeeeh un po' di logica comunicativa
wow Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 @Jack si, ma se mi dici che ha tirato fuori le palle... Ha tirato fuori, in terra di Spagna, il tristo e polveroso armamentario neofranchista, tanto caro a quelli di Dux di Vox. Non mi paragonare Letta a Yosoy, non facciamo di tutta Letta un fascio ...
audio2 Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 ve l' ho già detto che salvini lo rimpiangerete ? forse si, ma ve lo ridico. 1
Membro_0022 Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 14 minuti fa, audio2 ha scritto: ve l' ho già detto che salvini lo rimpiangerete ? forse si, ma ve lo ridico. Se va avanti così rimpiangiamo pure Andreotti e Craxi.
Jack Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 8 minuti fa, wow ha scritto: Non mi paragonare Letta a Yosoy, non facciamo di tutta Letta un fascio ... non le allaccia manco le scarpe... posta un comizio di letta se lo trovi. Non lo trovi, non li sa manco fare. Può parlare solo per intervistine al Tiggi o al salotto amico de La7 e lo ascoltano per lo più laureati umanisti o squattrinati o imboscati nell'impiego di mezzo pubblico e pure privato tutti gli altri non lo ascoltano e se lo ascoltano non lo capiscono perchè parla di cose che per il 60-70% della popolazione manco c'entrano con le questioni del vivere in Italia. Quell'altra sa parlare a questi qui, molto meglio di salvini perchè salvini è tecnicamente stupido, lei no semplicemente ha un'altra idea di società
Jack Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 24 minuti fa, audio2 ha scritto: ve l' ho già detto che salvini lo rimpiangerete ? eeeeehhh come no... speriamo che Zaia si decida una buona volta e si muova per riportare la lega sulla retta via... solo che Zaia preferisce essere Doge del veneto che segretario nazionale... non ha manco torto
wow Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 49 minuti fa, Jack ha scritto: non le allaccia manco le scarpe... posta un comizio di letta se lo trovi. Non lo trovi, non li sa manco fare. ecco, bravo, hai dato l'esatta differenza tra una arruffapopolo e un buon politico che fa quello che può nello spazio non infestato dai primi. Se per te la politica è urlare cag@te al popolo di Dux Vox in un comizio (restando accuratamente all'opposizione) ...
briandinazareth Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 43 minuti fa, Jack ha scritto: non le allaccia manco le scarpe... posta un comizio di letta se lo trovi. Non lo trovi, non li sa manco fare. ecco l'idea della politica populista... e chiaro che ragionando così ci si fa affascinare dai salvini, meloni, trump e pure putin... con la conseguenza dell'idiozia al potere, quando va bene...
Jack Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Se per te la politica è urlare cag@te al popolo di Dux Vox in un comizio no, non è per me, quello che è per me conta zero, è per lo scopo che ha il politicante: prendere i voti che servono a fare le loro porcherie - ed in questo sono uguali - da chi prima li ascolta e poi va in cabina. Ma fate pure gli snob acculturati e responsabili … il 40% più 5s che, pure se si sono messi sotto la gonna del Pd, sempre peronisti sono vota Meloni Salvini. C’è solo da ringraziare che son comunque minchionari altrimenti facevano da tempo un bel governo Orban …. vi cambiavano anche la « più bella del mondo » in parlamento e senza referendum. Tu spera solo che non se ne rendano conto un bel dí o non salti fuori un Orban italico a farglielo balenare. Pensa se schiatta berlusca e questi si rendono conto che taiani non né mediaset né i dané per le campagne elettorali e tocca far da sè…. la dc ed il PCi facevano schifo per ideologia ma sapevano parlare alle masse, tenerle a bada, carpirne il voto e poi usarlo (fino ad un certo periodo anche bene) …. non è che non fossero acculturati, sapevano da deve viene l’investitura in democrazia. Ma si può anche continuare a dire alla massa il nulla a la7 eh… nessun lo vieta, ma poi sempre 20% fai 😉
lello64 Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 47 minuti fa, Jack ha scritto: vi cambiavano anche la « più bella del mondo » in parlamento e senza referendum. Tu spera solo che non se ne rendano conto un bel dí o non salti fuori un Orban italico a farglielo balenare. "vi" ... "tu" ... sembra quasi che la cosa a te non riguardi... forse non vivi in italia?
Jack Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 36 minuti fa, lello64 ha scritto: "vi" ... "tu" ... sembra quasi che la cosa a te non riguardi... forse non vivi in italia? In un luogo ci sono molti modi di vivere... a me cambia zero cosa fa la politicanza, dovesse esagerare potrei andare quando mi pare, in europa svizzera compresa, ovunque. Ma se non devi avere a che fare troppo con lo stato è difficile dire che si viva male in Italia. Sicchè posso guardare alle questioni di politicanza come un fatto sociologico, di cui parlare al bar. Per me pari sono tutti questi per cui vi schierate or con uno or con l'altro, li giudico per come hanno conciato il paese loro e chi li ha votati. Mi spiace per chi non li ha votati ma non può sfuggire. Semplicemente è così 1
briandinazareth Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 stanno sempre a lamentarsi di tutto, fanno i superiori come @Jack come se fossero avulsi dal contesto e non godessero di tutti i servizi e, soprattutto, non se ne vanno mai... ma proprio mai... 😂
Roberto M Inviato 16 Giugno 2022 Autore Inviato 16 Giugno 2022 18 ore fa, wow ha scritto: Intanto la franchista de noantry Il problema e’ sempre quello, se alla “franchista” gli contrapponete il PD alleato con i grillini no tutto (tranne le loro poltrone) in una grande ammucchiata con antisemiti, putiniani e neocomunisti la gente preferira’ sempre la Meloni perché e’ meno pericolosa, e perché spaventa meno chi dice “no alla lobby lgtb” piuttosto di quelli che dicono “fuori l’Italia dalla nato” e vogliono tassare sempre di più per spendere sempre di più. Contrapponetegli gente seria come Bonaccini, Renzi e Calenda, deestremizzate la sinistra e vedrete che la Meloni tornerà magicamente al 4%.
Roberto M Inviato 16 Giugno 2022 Autore Inviato 16 Giugno 2022 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: ecco l'idea della politica populista... Ma secondo te non esiste il populismo di sinistra ? Io vedo tanto populismo nella sinistra almeno quanto c’è ne e’ nel centro destra, e forse anche di più con l’alleanza strutturale con i 5 stelle (populisti per definizione).
briandinazareth Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 46 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ma secondo te non esiste il populismo di sinistra ? certo che esiste, ma ha poca rappresentazione politica, molto poca. poi possiamo dire che una parte del populismo m5s era di sinistra (ma la maggioranza invece no, come è abbastanza normale per il populismo che funziona molto meglio a destra, come la popolarità della meloni e del fu salvini dimostrano in modo lampante.
Messaggi raccomandati