Vai al contenuto
Melius Club

Amministrative: Clamorosa debacle della Sinistra, e’ morto il campo largo

Messaggi raccomandati

Mi chiedo come ci si possa illudere di mettere nello stesso contenitore affaristi, clientele elettorali, "sistema" culturale  (fondazioni, enti culturali, RAI ecc ecc), "sistema" solidaristico (ONG operanti in Italia ed all' estero), "sistema"  cooperativistico, grandi sponsor (magnati del calibro di De Benedetti, Benetton e quanti altri), "sistema editoriale" (Cairo, Elkann, Caltagirone ecc ecc) insomma tutto l'ambaradam che sostiene il piddì con i "moralisti" dei 5 stelle che di questo sistema sono i veri antagonisti.

.

Il problema dei grillini è di essere in linea con l' Italia della "questione morale", di buona parte delle lotte di Pannella, di chi ha sognato che Mani Pulite sbattesse veramente in galera i democristiani ma anche "certi" comunisti, con chi non si è mai arreso all' idea che la politica si debba basare sul principio che "lo scopo giustifica i mezzi" - e guarda caso sui "mezzi" c'é sempre qualche politicante che ci guadagna.

.

Per capire l' impatto devastante che il grillismo ha avuto su questi politicanti basta ascoltare con quanto odio e disprezzo ne parlano, hanno sentito veramente la poltrona tremargli sotto al c*lo ed i privilegi più insospettabili delle loro clientele messi in discussione.

.

Se potessero li manderebbero in Siberia altro che "campo largo".

Gaetanoalberto
8 ore fa, melos62 ha scritto:

Renzi cercò di patrimonializzare il suo "seguito personale " coi referendum,

5 ore fa, damiano ha scritto:

referendum è stata la summa del tentativo di applicare lo schema dell'uomo solo al comando

7 ore fa, gianventu ha scritto:

dubito, nei prossimi vent'anni, qualcuno si avventurerà in una riforma costituzionale

2 ore fa, Savgal ha scritto:

L'Italia è un paese composto in maggioranza di reazionari

5 ore fa, damiano ha scritto:

Giustamente è rimbalzato ed a causa di Renzi i 5 stelle hanno ottenuto risultati stratosferici

Ragazzi, l’unanimità del pensiero mi convince galileianamente del suo errore.

In quello che dite ci sono verità parziali, grandi omissioni, e giudizi direi alla Savonarola.

Premesso che ormai è storia e che, appunto, per altri venti anni siamo condannati da un sistema istituzionale che non può funzionare, nessuno ricorda i numerosi tentativi di arrivare a compromessi per modificare la riforma ed estendere il consenso: naturalmente l’allora fortissimo blocco dei signornó impedí questi tentativi.

Non è vero che la riforma fosse blindata, semplicemente gli altri adottarono la consueta melina da sabbie mobili.

In effetti, non per “capitalizzare il suo consenso personale”, o comunque non solo, ma certamente nel suo stile, si andó al voto per FARE qualcosa, termine abbastanza ignoto ai piú, quando non si tratti di aumentare il debito.

Il referendum non lo ha voluto Renzi, ma i partiti che gli hanno impedito di raggiungere i due terzi, ed una parte del dissenso interno.

Certo, sarebbe stato bello andare avanti a discutere altri 30/40 anni, forse saggio.

L’errore c’è stato, gravissimo: dire che si sarebbe dimesso in caso di sconfitta.

A partire da quel momento è continuata con mezzi allucinanti la piú clamorosa campagna di delegittimazione personale che la storia politica abbia conosciuto in tempi recenti.

Ma vi ricordate i tentativi di parlare con Grillo, e l’atteggiamento da fascista fanculista di questo signore non eletto e sostenuto da una massa di odiatori seriali ?
Adesso, dire che Renzi abbia consegnato l’Italia ai grillini è veramente un falso storico utile ad autoassolvere quella parte di sinistra che approfittò immediatamente per sfilargli il consenso, attaccarlo alle spalle, frammentare il partito DURANTE la campagna referendaria.

Ai grillini il paese lo hanno consegnato D’Alema, col suo desiderio di vendetta, Bersani, e il solito pezzo di sinistra benaltrista.

Fa specie che si faccia accusa alla politica di Renzi da quella parte di sinistra  che a partire dalla fine degli anni ottanta ha fatto mille volte peggio nel praticare le già citate politiche “confindustriali”. 
Tanto Bersani e D’Alema in prima fila alle riunioni di Confindustria chi se li ricorda piú, eppure erano là, ed anche invitati a parlare dal pulpito.

Ma di cosa parliamo ?
Ai grillini il paese l’hanno consegnato i votanti del no, ed è una responsabilità gravissima, che ci ha fatto perdere altri dieci anni, e decine ancora ne verranno di fragilità e inconcludenza, voluta e votata da cittadini che poi, invece di martellare come è giusto i propri alluci, accuseranno la politikka e i politikkanti delle proprie  scelte di pancia, dettate da microinteressi ed antipatie personali.

16 ore fa, melos62 ha scritto:

Mai avuto livore verso Renzi,anzi mi sta simpatico e merita la mostra imperitura rivonoscenza per averci liberatodal Conte 2

Renzi non mi è particolarmente simpatico, a parte quando parla inglese 😁, e non avrei mai pensato di doverlo ringraziare sentitamente per qualche sua azione politica. Ma quello di aver tolto di mezzo Conte e il suo secondo governo di *CENSURA* è stato un vero atto di amore per il paese [😂 😂] e non posso fare altro che rendergliene merito.

@Gaetanoalberto fu un bene che la riforma costituzionale renziana venne respinta. Ovviamente dal mio punto di vista per ragioni opposte a quelle per cui lo fu.

Era zoppa ed inutile da un piede e mezzo, rispetto al necessario era na riformicchia appena accennata… ci hanno messo 50 per arrivare a quella (craxi ipotizzava ne ipotizzava la necessità  già negli ‘80, ed anche Demita) figurati quanto ci avrebbero messo per farne una vera, quella davvero definitiva… non si sarebbe fatto mai più nulla. Non che ci siano speranze comunque eh ma almeno un alibi è stato tolto dal tavolo.

Cosa succederà? niente, la prossima costituzione sarà quella europea o niente… il problema è che in europa abbiamo chiaviche uguali, non c’è leadership, e tutto si risolve in sistemi negoziali e negozianti per  inchiurlare il compagno di strada… neanche la strizza di Putin riuscirà a far concepire che l’europa deve federarsi con criterio una buona volta.

Putroppo ci riuscirono solo gli eserciti di Roma e Carlomagno, poi solo tentativi - la guerra dei 30 anni, Napoleone, gli imperi Centrali, Hitler - ma sempre manu militari. 

È il fottuto nazionalismo, che in italia svilisce addirittura a campanilismo e bottega - a tenere fermo tutto

Augh

• Melius 1

@wow Antó gli fai prendere i voti così… ma non hai anche i video dove dice cazzate?
ci sono eh ma se posti quelli dove mostra i cocones le fai un favore.

In spagnolo poi rende di brutto perché si diluisce quell’orrendo accento romanesco che ha di solito.

@wow eeeeh... fosse almeno gnocca.

... io non voto, rassegnati, non ne ho bisogno... è bellissimo non aver bisogno, ci ho lavorato tutta la vita, e non butto quello che mi sono conquistato. NON li voto "quei che me comanda... i xe tutti na bruta banda", nomn mi possono dare nulla per il privilegio che concederei loro votandoli 😉

-

ribadisco:

Certo che se la metti in un comizio - ed in spagnolo per giunta... l'accento conta - uno poi la confronta con un imbecille come Salvini o una mezzasega come letta e le fai fare un figurone... secondo te perché li prende i voti? perchè si esprime come letta? eeeeh un po' di logica comunicativa

@Jack si, ma se mi dici che ha tirato fuori le palle... Ha tirato fuori, in terra di Spagna, il tristo e polveroso armamentario neofranchista, tanto caro a quelli di Dux di Vox. 

Non mi paragonare Letta a Yosoy, non facciamo di tutta Letta un fascio ... 

8 minuti fa, wow ha scritto:

Non mi paragonare Letta a Yosoy, non facciamo di tutta Letta un fascio ... 

non le allaccia manco le scarpe... posta un comizio di letta se lo trovi. Non lo trovi, non li sa manco fare. 

Può parlare solo per intervistine al Tiggi o al salotto amico de La7 e lo ascoltano per lo più laureati umanisti o squattrinati o imboscati nell'impiego di mezzo pubblico e pure privato

tutti gli altri non lo ascoltano e se lo ascoltano non lo capiscono perchè parla di cose che per il 60-70% della popolazione manco c'entrano con le questioni del vivere in Italia. Quell'altra sa parlare a questi qui, molto meglio di salvini perchè salvini è tecnicamente stupido, lei no semplicemente ha un'altra idea di società 

24 minuti fa, audio2 ha scritto:

ve l' ho già detto che salvini lo rimpiangerete ?

eeeeehhh come no... speriamo che Zaia si decida una buona volta e si muova per riportare la lega sulla retta via... solo che Zaia preferisce essere Doge del veneto che segretario nazionale... non ha manco torto

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference