hfasci Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 23 minuti fa, lampo65 ha scritto: non riesco a spiegarmi come diavolo fa uno al nord a girare il voto da salvini alla meloni. Ma che senso ha ? Forse si vota per ritrovarsi tra i vincitori? È di moda la Meloni, potrebbe vincere ?!? E' che gli italiani le stanno provando tutte per cambiare, prima Berlusconi, poi Renzi, Grillo, Salvini, adesso Meloni, ma dubito che qualcuno degli attuali leader riesca nell'impresa.
appecundria Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 3 ore fa, Roberto M ha scritto: sondaggi” di questi cazzari. Non sono sondaggi ma dati ufficiali.
appecundria Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: imbarcarmi Renzi e Calenda i M5S entrambi numericamente irrilevanti io imbarcherei i primi, Non vogliono essere imbarcati, loro esistono solo come "anti". Il PD, imho, non deve imbarcare proprio nessuno. Gli elettori se lo vogliono lo votano e se no amici come prima.
appecundria Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: nel pd sono tutto il peggio che esiste, E tu vota Meloni, qual è il problema? 1
audio2 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 47 minuti fa, lampo65 ha scritto: Ma che senso ha ? 27 minuti fa, hfasci ha scritto: E' che gli italiani le stanno provando tutte per cambiare questo è. chiaramente non ci saranno risultati migliorativi, al limite si possono limitare i danni causati dall' avere ancora il pd ed il suo sottobosco di gnomi al governo.
Roberto M Inviato 14 Giugno 2022 Autore Inviato 14 Giugno 2022 2 ore fa, lampo65 ha scritto: Non vi è alternativa all'alleanza con i 5 s, che devono fare la parte della sinistra protestataria, dura e pura e un po verde Peccato che ti fanno perdere più voti di quanti ne prendono. Questo lo dicono i numeri. Il PD deve scegliere tra l’area riformista-centrista e i populisti estremisti, tutti e due non e’ possibile. E poi non puoi fare politica seria raccontando agli elettori “votate me che sennò vince la destra” e non con un progetto politico serio, che la presenza di forze incompatibili renderebbe impossibile. Questo funziona nelle chiacchiere da bar con Appe’ che posta i bracci tesi, non nella vita reale, e’ come far propaganda dall’altra parte sui comunisti che mangiano i bambini, non ci crede più nessuno. Ed in più la gente pensa che non hai un’idea ne’ un programma se ti porti dietro la zavorra dei 5stelle e dell’estrema sinistra.
hfasci Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 16 minuti fa, audio2 ha scritto: il pd ed il suo sottobosco di gnomi al governo In certi partiti (quasi tutti) devi stare "schiscio" altrimenti ti fanno fuori in men che non si dica.
lampo65 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 26 minuti fa, audio2 ha scritto: ancora il pd ed il suo sottobosco di gnomi al governo 🤣 Ma sei serio audio ? Se quelli del pd sono gnomi gli altri cosa sono? Poi uno può votare quello che vuole, farsi il castello che crede, ma non prendiamoci in giro più di tanto dai. Non posso credere che tu non abbia idea di che gente bazzica ad es. In fratelli d'Italia...prime, seconde, terze linee, sottobosco quello che vuoi. 1
audio2 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @lampo65 guarda, ho perso ogni speranza, ma veramente. l' unico obiettivo pratico che ho è che facciano un condono intergalattico, così almeno dormo tranquillo, visto com'è l' andazzo. in tal senso va bene anche nosferatu.
Roberto M Inviato 14 Giugno 2022 Autore Inviato 14 Giugno 2022 2 ore fa, lampo65 ha scritto: Intendiamoci, io vedo ancora Draghi o chi per lui, nel 2024. Sicuramente con pd, forza Italia, renzi, e la lega ( con salvini a casa possibilmente)...in mancanza di numeri per maggioranze più naturale. Ma poi cos'è naturale?😁 Magari fosse, ci metterei subito la firma ! Non solo un altro governo Conte-Speranza-PD sarebbe un incubo peggiore delle “destre” al governo, ma la scelta di mollare il centro moderato e i progressisti liberali e riformisti per legarsi a Conte e Speranza verrebbe percepita come una svolta della sinistra-populista (come e’), per cui la gente normale, che normalmente li avrebbe anche votati, scappa.
Roberto M Inviato 14 Giugno 2022 Autore Inviato 14 Giugno 2022 54 minuti fa, appecundria ha scritto: Non sono sondaggi ma dati ufficiali. Dipende da come li aggreghi e li presenti i dati. E comunque parlare di Asse PD-M5S con una parte dell’asse al 2.1% e’ da cazzari.
gianventu Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Inxia! Vedasi referendum costituzionale! Se tu fai un referendum nel referendum, succede. Renzi cappellò alla grande, per sua stessa ammissione, personalizzando una riforma costituzionale. E fu punito. Forse hai portato acqua al mulino della mia tesi.
gianventu Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Non vogliono essere imbarcati, loro esistono solo come "anti". Mah! Se Letta mollasse i 5stelle, e loro non si coalizzassero, il loro elettorato, cosa direbbe? 1 ora fa, appecundria ha scritto: Il PD, imho, non deve imbarcare proprio nessuno La dirigenza PD non sembra pensarla così.
appecundria Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 4 minuti fa, gianventu ha scritto: La dirigenza PD non sembra pensarla così. E io per questo ho rifiutato l'incarico di segretario del partito 🙂
appecundria Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 23 minuti fa, Roberto M ha scritto: mollare il centro moderato e i progressisti liberali e riformisti Chi sarebbero, quelli dello 0,5%?
appecundria Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @Roberto M basta menare il can per l'aia. Non esiste nessuna forza liberale e/o riformista e/o di altre ideologie similari residuate dell'Ottocento. Siamo nel secondo decennio del terzo millennio, se non te ne sei accorto. Quei termini, oltre ad essere ormai privi di senso, non significano perfettamente nulla per l'elettorato. Giustamente. Dire liberali è come dire ghibellini o bonapartisti o menscevichi o spartachisti. Adesso le cose sono brutalmente semplici, o su una sponda o sull'altra. Tu sei sull'altra sponda. 🙂
Jack Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 3 ore fa, lampo65 ha scritto: Non si possono lasciare le periferie e il disagio, in mano alla Meloni. perché invece in mano al fascio rosso vanno bene invece? siete poveròfili, uno che nasce povero con voi ci resta con certezza assoluta per tre generazioni 😆
Gaetanoalberto Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 22 minuti fa, gianventu ha scritto: Forse hai portato acqua al mulino della mia tesi. Non è che polemizzassi con la tesi. Se ho capito, sostieni l'opportunità di evitare coalizioni con i pentas, ed al limite di puntare verso l'area centrista. Diciamo che sono meno ottimista di te sulla lungimiranza degli italiani. L'unica vera opportunità di cambiamento è stato il 40% di Renzi. Condivido l'errore di aver dato l'occasione di fare un referendum contro la sua persona, ma gli italiani hanno condannato il Paese alla ingovernabilitá ed al gialloverdismo, che poi sono la versione meno evoluta del prossimo rossobrunismo. 1
Messaggi raccomandati