Vai al contenuto
Melius Club

Ciao caro

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato

@briandinazareth Personalmente comunque non diffido mai dei giovani, piuttosto diffido dei giovanilisti, quelli che a 65 anni con la panza straboccante vanno in giro conciati come un teenager e si esprimono come un ritardato di terza media.

Inviato

@Velvet scordato ...panza straboccante brache molli adidas cinesi  calvizie incipiente alito cattivo denti gialli unghie nere e qualche peto e rutto occasionale. E ombelico a vista

Inviato
15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è un fenomeno globale che va avanti ormai da tantissimo tempo. 

forse c'è qualcosa di più profondo dietro.

Si, vero.

Dietro c’e’ probabilmente un rincoglionimento generale a 360 gradi.

Fenomeno che ha avuto un’accelerazione vertiginosa dopo l’avvento dei social.

Forse ha contribuito anche un eccessivo benessere.

Inviato
25 minuti fa, Panurge ha scritto:

La via biellese

A volte credo di essere nato nella provincia sbagliata. Tu sei in una specie di Paradiso terrestre

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, samana ha scritto:

Dietro c’e’ probabilmente un rincoglionimento generale a 360 gradi.

quando sento questi discorsi mi chiedo dove fossero tutti questi non rincoglioniti ieri

A giudicare da quello che succedeva e il livello di barbarie parrebbe il contrario. 

Inviato

@Panurge Un giorno stavo passeggiando a Nizza con il mio consuocero valdostano e paleontologo. Ad un tratto ha visto una signora che, anche lei, stava percorrendo il lungomare. Hanno iniziato a conversare in francese dandosi del voi ed entrambi hanno scoperto di avere un appartamento proprio a pochi passi uno dall’altra ma non si sono scambiati neppure l’indirizzo della via. Finito il breve scambio di battute si sono salutati in maniera molto formale. Io, educatamente, visto che non ero stata coinvolta, ero rimasta in disparte . Dopo un po’ il mio consuocero, come se la cosa fosse del tutto priva di interesse, accenna a questo incontro e così vengo a sapere che la signora era una sua sorella! Ho pensato che tra loro, forse, c’era stato qualche attrito in precedenza: gliel’ho domandato e lui, con la massima naturalezza mi ha risposto: “No, perché?”. Del resto, riflettendo, al matrimonio dei nostri figli non era presente nessun valdostano, parente o amico.

Quel giorno ho compreso la vera e profonda essenza valdostana.

I biellesi seguono a ruota.

Inviato

I miei bisnonni materni, che ho avuto la fortuna di conoscere, si davano del voi fra marito e moglie. Da lì in avanti è stato tutto un degrado 😁

Gaetanoalberto
Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Tu sei in una specie di Paradiso terrestre

Non dargli soddisfazioni... Vuoi mettere lo smog, i traffici, il parcheggio volante

Inviato
26 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

quando sento questi discorsi mi chiedo dove fossero tutti questi non rincoglioniti ieri

Ieri c’era meno pubblicita’.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, samana ha scritto:

Ieri c’era meno pubblicita’.

e quindi? dove erano tutti questi geni del passato quando c'erano da evitare il fascismo, il delitto d'onore, le guerre...

è vero, si davano tutti del lei o del voi... ma non mi sembra servisse a molto in termini di civiltà...

• Melius 1
Inviato

@briandinazareth

Io sto’ parlando della societa’ di oggi, degli usi e dei comportamenti che sono molto cambiati rispetto ad un venti trent’anni fa’. In peggio.

Parlo delle persone comuni. Parlo da semplice osservatore disinteressato.

Le guerre dovrebbero evitarle i governi, e non c’e’ bisogno di geni o fenomeni per questo, basta un poco di buon senso e di umilta’.

Poi, fin quando ci saranno avidita’ ed interessi sara’ impossibile evitarle, le guerre.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, samana ha scritto:

Io sto’ parlando della societa’ di oggi, degli usi e dei comportamenti che sono molto cambiati rispetto ad un venti trent’anni fa’. In peggio.

eppure c'erano molti più omicidi, femminicidi e infanticidi, la stragrande maggioranza degli stupri non veniva denunciata ed era minimizzata, la violenza era molto più accettata (nelle scuole, nelle caserme e in qualunque contesto). 

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la violenza era molto più accettata

meglio: sopportata come sgradevole ma inevitabile componente dell'esistenza.

Inviato
4 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

Lo suppo anzi lo nevo

4 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

ti si può dare del Peppino?

Ti rispondo con tutta la gentilezza possibile, anzi ti faccio un bel disegnino, così c'è la possibilità che sia comprensibile 😄

download.jpg

Inviato

@claudiofera Problema tuo però perché ti assicuro che quando auguro "buon lavoro" sono assolutamente sincero. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @