Vai al contenuto
Melius Club

Ciao caro


Velvet

Messaggi raccomandati

briandinazareth
3 minuti fa, samana ha scritto:

Dietro c’e’ probabilmente un rincoglionimento generale a 360 gradi.

 

quando sento questi discorsi mi chiedo dove fossero tutti questi non rincoglioniti ieri

 

A giudicare da quello che succedeva e il livello di barbarie parrebbe il contrario. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8736-ciao-caro/page/6/#findComment-492014
Condividi su altri siti

@Panurge Un giorno stavo passeggiando a Nizza con il mio consuocero valdostano e paleontologo. Ad un tratto ha visto una signora che, anche lei, stava percorrendo il lungomare. Hanno iniziato a conversare in francese dandosi del voi ed entrambi hanno scoperto di avere un appartamento proprio a pochi passi uno dall’altra ma non si sono scambiati neppure l’indirizzo della via. Finito il breve scambio di battute si sono salutati in maniera molto formale. Io, educatamente, visto che non ero stata coinvolta, ero rimasta in disparte . Dopo un po’ il mio consuocero, come se la cosa fosse del tutto priva di interesse, accenna a questo incontro e così vengo a sapere che la signora era una sua sorella! Ho pensato che tra loro, forse, c’era stato qualche attrito in precedenza: gliel’ho domandato e lui, con la massima naturalezza mi ha risposto: “No, perché?”. Del resto, riflettendo, al matrimonio dei nostri figli non era presente nessun valdostano, parente o amico.

Quel giorno ho compreso la vera e profonda essenza valdostana.

I biellesi seguono a ruota.

Link al commento
https://melius.club/topic/8736-ciao-caro/page/6/#findComment-492017
Condividi su altri siti

briandinazareth
2 minuti fa, samana ha scritto:

Ieri c’era meno pubblicita’.

 

e quindi? dove erano tutti questi geni del passato quando c'erano da evitare il fascismo, il delitto d'onore, le guerre...

è vero, si davano tutti del lei o del voi... ma non mi sembra servisse a molto in termini di civiltà...

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8736-ciao-caro/page/6/#findComment-492060
Condividi su altri siti

@briandinazareth

Io sto’ parlando della societa’ di oggi, degli usi e dei comportamenti che sono molto cambiati rispetto ad un venti trent’anni fa’. In peggio.

Parlo delle persone comuni. Parlo da semplice osservatore disinteressato.

Le guerre dovrebbero evitarle i governi, e non c’e’ bisogno di geni o fenomeni per questo, basta un poco di buon senso e di umilta’.

Poi, fin quando ci saranno avidita’ ed interessi sara’ impossibile evitarle, le guerre.

Link al commento
https://melius.club/topic/8736-ciao-caro/page/6/#findComment-492086
Condividi su altri siti

briandinazareth
1 minuto fa, samana ha scritto:

Io sto’ parlando della societa’ di oggi, degli usi e dei comportamenti che sono molto cambiati rispetto ad un venti trent’anni fa’. In peggio.

 

eppure c'erano molti più omicidi, femminicidi e infanticidi, la stragrande maggioranza degli stupri non veniva denunciata ed era minimizzata, la violenza era molto più accettata (nelle scuole, nelle caserme e in qualunque contesto). 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/8736-ciao-caro/page/6/#findComment-492093
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...