daniele_g Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 lo sai, vero, @Martin, che tu devi scrivere: - un'autobiografia; - una raccolta di aneddoti di questo tipo. mi prenoto la prima copia di entrambe, con dedica. . sempre che tu non le abbia già pubblicate da tempo... 1
wow Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: Natasha o Anna Camilla Nacammilla per la seconda e per Natasha? 😂
Martin Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 44 minuti fa, daniele_g ha scritto: - una raccolta di aneddoti di questo tipo. Ha gIà fatto parecchio Paolo Villaggio con la saga del rag. Giandomenico Fracchia - l'antenato intelletuale di Fantozzi - (che ritenevo esagerato prima di frequenatare le mega-aziende...) 😁
Schelefetris Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 @wow tascio/a a Palermo? Burino, coatto etc. na tascia= una burina
MarioVanWood Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Il 15/6/2022 at 12:39, qzndq3 ha scritto: 😄 Ciao caro
Membro_0022 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Il 15/6/2022 at 15:38, Schelefetris ha scritto: di fronte a sferracavallo Saèevi che c'è uno Sferracavallo anche sotto Orvieto ?
Martin Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 A Sferracavallo un tempo si pagava pegno da Don Antonino, un ristorante del tipo "a massimo riempimento gastrico" altamente organizzato con pasticceria a fianco che realizzava, durante il pranzo, le cassate in confezione aviotrasportabile. I venerdì del trasfertista a Palermo prevedevano tipicamente questa sosta sulla via dell'aeroporto... 😁
Martin Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: parli del delfino Esatto, il delfino era per il pranzo del venerdì mentre le cene infrasettimanali erano al ristorante simpaty a Mondello (prendenvo camera all'hotel torre) Una cosa che apprezzavo molto di Palermo era il rispetto della mattina delle persone: A colazione (sempre a Mondello) il cameriere arrivava, sussurrava un buongiorno, e lasciava giù una brocca d'acqua fresca e il giornale. Poi, dopo 10 minuti, ripassava (nel frattempo avevi caricato il boot senza traumi) ri-salutava con un tono più convinto, e prendeva l'ordinazione. (Per me tipicamente caffè doppio, cornetto vuoto, e granita al caffè) Non ho mai capito chi avesse spiegato ai camerieri di Mondello come dovevo essere trattato al mattino, cioè esencazzi di qualsiasi genere, sonori, visivi, cenestesici, domande, e decision-making in ogni sua forma: Devo prima avviarmi, per Dio! Madame non l'ha ancora capito, e sono quasi 30 anni... 😁
Velvet Inviato 17 Giugno 2022 Autore Inviato 17 Giugno 2022 2 ore fa, Martin ha scritto: Madame non l'ha ancora capito, e sono quasi 30 anni.. Neanche la mia, e ogni tanto si lancia pure in discorsi che magari richiedono una qualche decisione -magari minima- da parte mia. In genere però al quarto grugnito desiste. 1
what Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Mi sono perso,quale era il titolo della discussione?😎
diego_g Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 7 ore fa, Martin ha scritto: esencazzi Bellissima! Da domani entra a fare parte del mio dizionario lavorativo 😉😁 1
Messaggi raccomandati