appecundria Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 10 ore fa, Jack ha scritto: all'AI di google che "ha fatto licenziare" l'umano che ha annunciato essere simile ad un bambino Lamda è la super IA che sta sviluppando Google. Uno dei ricercatori ha denunciato il fatto che (secondo lui) la IA avrebbe sviluppato l'autocoscienza ed è stato licenziato. Se fosse vero sarebbe una notizia terribile perché la coscienza di sé è propria degli umani. I risvolti sono intuibili.
appecundria Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Adesso, appecundria ha scritto: I risvolti sono intuibili. - Automobile! Presto portami all'Ikea. - Con calma e per favore, altrimenti ci vai a piedi! 2
wow Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 - Automò, presto, portaLA all'Ikea... - Subito badrone, buona partita 😇 (che grande invenzione) 2
maximo Inviato 18 Giugno 2022 Autore Inviato 18 Giugno 2022 16 ore fa, P_rover ha scritto: ma io mica ce l'ho con te Questa precisazione mi sembra del tutto superflua... 16 ore fa, P_rover ha scritto: Allora mi chiedo, dobbiamo per forza tornare al medioevo!? Ovvio che no, ma evidentemente non vi è alcun vantaggio nell'elettrificare il mondo intero dell'auto
albrt Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 1 ora fa, maximo ha scritto: Ovvio che no, ma evidentemente non vi è alcun vantaggio nell'elettrificare Ok, mi avete convinto: a qualcuno interessa una e-Niro a prezzo di realizzo? Non fa puzza e non fa rumore ma non paga bollo ed è quasi nuova. Alberto
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Giugno 2022 Amministratori Inviato 18 Giugno 2022 @maximo lo ripeto da una vita, le auto a zero emissioni non servono a eliminare le emissioni dal pianeta, ma ad eliminarle dai grandi centri abitati. è sicuramente più facile controllare e contener le emissioni in in numero limitato di centrali che in un numero elevatissimo di auto. americnii e cinesi usano in modo massiccio il crbome per produrre elettricità, m la situzione in europa è ben differente. il motore endotermico è una follia energetica basso rendimento, costi elevati anche energetici per il traspeoto dei carburanti a distanza e capillarmente. in prospettiva, se ci srà un vero sforzo verso le rinnovabili, la onversione all'elettrico avrà un saldo green complssivamente positivo. la tubercoloi, per dirl un, è stata un piaga del mondo indistrializzato quando l'energi in città er a crbone, l'eliminazione del carbone per usi domestici, in primis riscaldmento privato, ha fatto fare un salto alla nostra qualità della vita in ambito urbno ma noi siamo legati ai concetti anni '60, auto per tutti, che consumavano un botto (in america è ancor così), inutilment grandi e che soffocan il pianeta
ferrocsm Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 32 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ma noi siamo legati ai concetti anni '60, auto per tutti, E di nuovo mi ripeto: basta considerare l'auto uno status symbol! Non vedi che Cayenne Macan Levante Lexus, Stelvio e adesso sarà il Tonale. Ma a che diavolo gli serviranno se non a fare i cagoni per strada? Vi ricordate quando era scoppiata la mania dei suv e di quegli altri gipponi che riempivano e purtroppo ancora riempiono le strade delle città? Ricordo che ad esempio a Bologna e dintorni prima di parcheggiare in piazza la domenica mattina i proprietari andavano a farsi un giro sugli sterrati vicino al Reno a lordarla per poi non essere presi in giro e dimostrare che a loro il suv serviva perché tutti i giorni affrontavano sterrati sconnessi, salite che il Mont Ventoux gli faceva un baffo e vogliamo parlare di neve da affrontare con le quattro ruote motrici sempre in trazione? Ma ci avete fatto caso che dopo l'avvento dei suv neppure più nevica? Ma che ca..o te ne fai di un suv a Genova ad esempio?
Revenant Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 21 ore fa, P_rover ha scritto: Allora il vero inquinamento sarebbe solo la me**a dei buoi. Quella fa parte del ciclo naturale ed è ottimo concime se fatta diventare letame, cioè maturata mischiata alla paglia.
Revenant Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 21 ore fa, P_rover ha scritto: comunità amish ma a livello globale. Io penso che anche se, per assurdo, si avverasse una cosa del genere non si risolverebbe comunque il problema perché anche otto miliardi di Amish non sarebbero tollerabili dal pianeta. Siamo in sovrappopolazione grave e qualunque modello di vita adotteremo sarà comunque devastante. L'unica differenza sarebbe il tempo per arrivare al collasso.
Panurge Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Con il modello di vita Amish non si arriva a 8 miliardi, per impossibilità oggettiva legata ai limiti nell'uso della tecnologia.
Martin Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Il 18/6/2022 at 12:01, ferrocsm ha scritto: Ma che ca..o te ne fai di un suv a Genova ad esempio? E' per quando devi intervenire in reperibilità al Monte Fasce... 😁
Messaggi raccomandati