Vai al contenuto
Melius Club

E dunque, la classe media?

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato

la cosa piu difficile da capire è dove la gente prende i soldi per vivere, non c'è solo lo stipendio. mai fare i conti in tasca alle persone, è impossibile verificare il flusso in entrata. lo sa bene lo stato italiano

Inviato
3 minuti fa, maverick ha scritto:

Anche se non vado in un 5 stelle, e nemmeno in un 4  e meno che meno a Capalbio o a Cortina.

Machissenefrega.

Sono rientrato da poco da un giro di 14 giorni in Grecia con la moto, circa 3500 km, senza aver prenotato un singolo hotel, dormendo quando trovavo un posto che mi piaceva o quando ero stanco, Niente roba di lusso, posti semplici. Pochissima gente, spiagge deserte, che tra un mese brulicheranno di bambini ululanti e tedeschi con sandali e calzini bianchi, 

La considero una delle vacanze più belle della vita e il mondo l'ho girato bene.

• Melius 1
Inviato

Leggendo questo thread pensavo che in Calabria, p.e. basso Jonio, tra prime propaggini montane e costa, c'è una serie di paesini collinari, distanti pochi minuti di auto da un mare pulito e da spiagge in alcuni tratti semideserte anche in pieno agosto, nei quali con poche migliaia di euro è possibile acquistare immobili da ristrutturare con quattro soldi. 

Capisco che la Calabria è lontana, ma esistono aerei, treni e auto a noleggio, capisco che la Calabria è indietro nel turismo industrializzato intensivo, capisco che in posti del genere si potrebbe correre il rischio di fare la partita a briscola con il vecchietto al bar, al fresco e nella tranquillità, anche se nelle marine è possibile raggiungere un minimo di movida, ma se leggo che per frequentare certi posti e certi mari occorre anche pagare... Brrrr.. 

In foto un esempio famoso, Badolato, ormai scoperto da inglesi e svedesi che ci svernano in smart working. 

image.thumb.png.e2b954d38eb1435af77dbca081624859.png

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

ormai scoperto da inglesi e svedesi

Una miscela perfetta per tenermici lontano. 😁

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Una miscela perfetta per tenermici lontano.

Stai tranquillo che quelli che fanno scelte simili sono geneticamente differenti da quelli che infestano le riviere adriatiche. 

Cmq contenti voi... 

Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

Leggendo questo thread pensavo che in Calabria, p.e. basso Jonio, tra prime propaggini montane e costa, c'è una serie di paesini collinari, distanti pochi minuti di auto da un mare pulito e da spiagge in alcuni tratti semideserte anche in pieno agosto,

Lo scorso anno comunque volevo andarci in Calabria e in particolare nel basso Jonio. Non si trovava un buco da dormire neanche a pagarlo oro. 

Se hai qualche dritta in merito (anche privatamente) la accolgo con piacere.

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Stai tranquillo che quelli che fanno scelte simili sono geneticamente differenti da quelli che infestano le riviere adriatiche. 

Cmq contenti voi...

Era una battuta (ho aggiunto la faccina). Potessi mollare tutto (in particolare il lavoro) me ne fuggirei in un posto simile anche domani.

Inviato
4 minuti fa, vizegraf ha scritto:

ed io me ne vado al villaggio natio a 1000 m. s.l.m. sotto l'Alpe di Succiso (appennino Reggiano).

Di giorno camminate tra vacche e pecore, la sera scopone, fiaschi di "toscano" e "cantiron" con gli amici paesanfreak pure loro.

Hai due posti liberi? 😄 

• Haha 1
Inviato

Dimenticavo.

Pranzo e cena (quando occorre) all'Agriturismo Valle dei Cavalieri (che con questa pubblicità mi faranno lo sconto).

Si mangia molto bene.

La colazione me la faccio da me all'antica.

Inviato

Credo che sulle tue colline si mangi moooolto bene.

Inviato
10 ore fa, mozarteum ha scritto:

Quando ero ragazzo io si andava a ostia al mattino con la metro e a pranzo a casa con la mamma dedita alla famiglia (tradizionale) che faceva trovare lo spaghetto al pomodoro, pennica nella quiete pomeridiana della citta’ sfollata e gelato vespertino.

'na pacchia!

Inviato

@Velvet anche io rifuggo da posti frequentati dai nordici europei in genere, ma parliamo di un altro tipo di turismo. 

Riguardo la possibilità di acquistare un immobile da ristrutturare, parlavo per esperienza diretta. Un mio amico pittore ha acquistato un piccolo immobile in un paesino che si chiama Condojanni per un prezzo simbolico 

image.png.840d5f3aa6e5855629a2abee915b5b97.png

io stesso ho venduto, in un altro paesino, la casa di mio suocero (penso almeno trecento metri quadrati su tre piani f.t.) per il costo di una piccola berlina,giusto per farti capire i prezzi.

Per visitare queste zona, se sei alla prima volta, ti sconsiglio comunque la decina di giorni a cavallo di ferragosto: i paesini di collina non sono congestionati, le spiagge in alcuni tratti sono semideserte, ma le marine, i ristoranti, le strade di comunicazione sono cmq affollati. 

Per il resto dell'estate, specie giugno, luglio e settembre, queste zone sono godibilissime.

Per le dritte sono fuori dai circuiti turistici perché sono  logisticamente "sistemato", ma se mi specifichi meglio cosa cerchi posso anche informarmi, anche sul posto, e farti sapere. 

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, Panurge ha scritto:

sulle tue colline

Alpe di Succiso 2017 m. s. l. m.

Si fa quel che si può.

Inviato
56 minuti fa, crosby ha scritto:

la classe media è morta

Quella operaia e’ in paradiso, questa dove andra’

• Notizie

• Badge Recenti